Ballando Con Le Stelle 2022: da sabato 8 ottobre su Rai 1

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,353
Montesano squalificato da Ballando con le stelle!

La nota della Rai: "Quanto accaduto ieri sera a “Ballando con le stelle”, in onda su Rai1, è inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia. Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. E’ decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera 'Ballando con le stelle'".

Montesano in mattinata ha glissato l'argomento sui social, parlando di strumentalizzazione. Dopo la decisione, ha scritto il seguente post: "Sono profondamente dispiaciuto e amareggiato per quanto accaduto durante le prove del programma. Sono un collezionista di maglie ho quella di Mao, dell’urss, ma non per questo ne condivido il pensiero. Non c’era in me nessuna intenzione di promuovere messaggi politici o apologia di fascismo da cui sono profondamente distante. Sono sempre stato un uomo libero e democratico. Credo nei valori della costituzione e mi scuso profondamente con chi si è sentito offeso e turbato. E’ stata un’ingenuità. Io col nazifascismo e tutti i totalitarismi non c’entro nulla e li disprezzo profondamente. Chiedo ancora scusa”.
Al di là della polemica, la clip l'ha trasmessa la Rai. Quindi, per coerenza, tutto il programma andrebbe abolito.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,353
Mentana, con un lungo post su Facebook, va contro la decisione della Rai.
Catmentanatra.jpg

Reaction score
2,624
Decisione vergognosa. Cioè, prima hanno trasmesso il video, poi Selvaggia ha scatenato la polemica ed è stato fatto fuori. Io sto con Montesano. Fanno schifo!
Purtroppo oggi come oggi la televisione ( ma non solo ) si appecora alle insurrezioni social, non c'è niente da fare hanno troppa paura di ritorsioni a livello di immagine e pubblicità.
Pirla Montesano, poteva mettersi una maglietta bianca nera rossa o di Peppa Pig, ha voluto provocare per l'ennesima volta.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,353
Montesano contro la Rai, dà il mandato al suo avvocato: "Ho precisato che la maglietta da me indossata, che fa parte di una mia collezione da anni è in vendita pubblica nei negozi italiani senza che alcuno abbia mai pensato trattarsi di uno strumento di propaganda antidemocratica. Ricordo che la maglietta contiene una frase di Gabriele D’Annunzio che è liberamente riprodotta anche nei libri di studio di letteratura italiana adottati nelle scuole.Altresì aggiungo che la maglietta da me indossata è stata vista dai rappresentati della Rai sia durante le mie prove della prestazione artistica sia durante la registrazione della stessa, senza alcuna obiezione. Aggiungo che il materiale montato e messo poi in onda è stato ulteriormente esaminato dai rappresentati della Rai che non hanno minimamente dubitato della regolarità e della liceità delle immagini".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,353
Open va duro contro la Rai: Montesano avvistato già la settimana precedente alla squalifica in sala prove di Ballando con la maglia della Decima Mas e la stessa Milly Carlucci (il cui profilo non è direttamente curato da lei) ha postato una foto con la Tripoli e Montesano, con indosso la stessa maglia il 5 novembre. Sia la foto che il video di RaiPlay delle prove di Montesano sono state frettolosamente cancellate questa mattina.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,353
Open va duro contro la Rai: Montesano avvistato già la settimana precedente alla squalifica in sala prove di Ballando con la maglia della Decima Mas e la stessa Milly Carlucci (il cui profilo non è direttamente curato da lei) ha postato una foto con la Tripoli e Montesano, con indosso la stessa maglia il 5 novembre. Sia la foto che il video di RaiPlay delle prove di Montesano sono state frettolosamente cancellate questa mattina.
Al di là del tema "frivolo", questa è la prima inchiesta seria di Open :asd: .

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,353
Scoppia un nuovo caso. La Rai, in risposta a Montesano che ha dato mandato all'avvocato per tutelare la sua immagine, riporta una nuova "prova", quella di un (presunto) saluto romano dell'attore in una coreografia. A smentire la Rai, ci pensa addirittura la maestra di ballo di Montesano, Alessandra Tripoli, dicendo che quel gesto faceva parte della coreografia.

Alto