Mi sono scaricato le ultime 4 partite del River, ho appena finito di vedere River-San Lorenzo (tripletta di Julian). Le altre me le gustero' con calma
Prima di tutto il River gioca in modo meraviglioso. Complimenti a loro, poi magari é solo questa partita, oltre i campionati Europei preferisco vedermi le nazionali Under 17 - Under 21, oltre alla Championship ed alla Serie B. Con il lavoro non avrei veramente tempo per il fantastico calcio Sud Americano per cui andavo pazzo da bimbo, ma non mi aspettavo di vedere un calcio cosi.
Comunque, Julian Alvarez é da predere

, senza se e senza ma. A quelle cifre ovviamente (20M), questo é un crack vero, altro che Lautaro (che stimo enormemente). Tecnicamente non si puo discutere, poi legge il calcio come un professore vecchio stampo, nel senso che é sempre ben posizionato ed é dentro le partite veramente dal primo all'ultimo minuto. L'unica cosa che mi lascia perplesso é l'altezza di 1.70, dura dominare cosi in Italia dove si troverà mediamente avversari di 15cm in più, ma vedo che gol di testa li fa eccome. Stesso discorso di Brahim, di Bennacer e di altri nanetti: la fisicità in questo ragazzo c'é eccome. Intesa come agonismo, scontro fisico capacità di tenere botta e prendere posizione col corpo (che non si puo' dire dei "fisicati" Baka e Krunic per dire), quindi sono tranquillo.
Bello vedere il River, finalmente un giocatore da seguire che gioca in una squadra decente, provate a vedervi Faivre o Adli eheh, una cosa imbarazzante. Sicuramente lo osservero' più intensamente ora.
Tra l'altro ho cominciato a vedermi Yuri Alberto, un primo tempo di 3 mesi fa trovato online miracolosamente. Non sono se é un caso, ed effitivamente é dura giudicare da 45 minuti imbarazzanti di una squadra intera, ma non mi dice nulla di nulla. Ma i Brasiliani fenomenali si sono estinti? Anche loro questa dannata fisicità? Ronaldo/Romario/Rivaldo/Kaka/Ronaldinho si sono trasformati in Y. Alberto e K. Jorge? No dai, non puo' essere vero.
Visto l'interesse del Milan, mi sono fiondato appea ne ho avuto tempo, pur conoscendo Alvarez da un bel po' avendolo visto nelle giovanili, ma non nel contesto meraviglioso del River. Queste le prime considerazioni a freddo, seguiranno delle valutazioni più complete e cerchero' di dettagliarne meglio i difettied i pregi. Ovviamente da prendere con le pinze queste prime impressioni