Bakayoko: situazione statica al momento.

Reaction score
2,748
Come riportato da Tuttosport in edicola, la situazione di Bakayoko è un più statica al momento rispetto a Tonali e Diaz. Il giocatore è in uscita ma il Chelsea non vuole comunque svenderlo.

Personalmente non vedo più il senso di prendere una riserva a 3 milioni netti di ingaggio per un giocatore non di proprietà e che di certo non riscatteremo mai, anche considerato che i titolari della scorsa stagione sono giovani e non hanno problemi di resistenza e continuità, hanno giocato sempre e oltre tutto l'investimento su Tonali dovrà essere fruttuoso e quindi dovrà necessariamente trovare minutaggio importante, magari non da subito.
Il quarto centrocampista sarà Pobega, già lui vedrà poco il campo e sinceramente in panchina preferisco puntare sul nostro elemento del vivaio, che per altro ha già dimostrato di avere un bel futuro ovunque è andato a giocare in prestito.
Ultima considerazione, serve assolutamente investire le poche risorse residue in altri ruoli, terzino e ala destri.

mark

Member
Reaction score
286
eh si, i titolari son benna e kessie ed in campionato giocheranno sempre loro se non per squalifiche/infortuni. solo molto raramente mi aspetto tonali per benna (turni infrasettimanali non difficili). tonali e pobega faranno la EL se ci arriviamo o la coppa IT.. quasi 40M perun ruolo così marginale con tutti i problemi che abbiamo mi lasciano un po' stranito.
forse baka era più adatto ma han preso l'occasione al volo, non credo tonali fosse programmato quando hanno iniziato a trattare con baka.

ad oggi è così, baka se arriva manda via per forza pobega... o almeno cosa sta da noi a fare se non vedrà mai il campo?
per krunic e paqueta.... preparerei un abbonamento per la tribuna.

Non sono d'accordo sul ruolo di secondo piano di Tonali. Avendo 5 cambi, penso che possa entrare in ogni partita per dare il cambio e far riposare sia Bennacer che Kessie. Inoltre Bennacer salta sempre qualche partita per squalifica, quindi Tonali avrebbe un ruolo importante. Discorso diverso se dovesse arrivare Baka, in quel caso ci sarebbe decisamente meno spazio per uno fra Kessie, Bennacer, Tonali e Baka (dipende da chi saranno i titolari).

Reaction score
2,436
Come riportato da Tuttosport in edicola, la situazione di Bakayoko è un più statica al momento rispetto a Tonali e Diaz. Il giocatore è in uscita ma il Chelsea non vuole comunque svenderlo.

vediamo di chiudere, la sua fisicità, in alternativa a Kessie sarebbe fondamentale.
Con Tonali-Bennacer nelle palle ferme in difesa saremmo troppo deboli, con soli tre saltatori (Romagnoli, Kjaer e Ibrahimovic). Aggiungere Bakayoko e un terzino destro forte fisicamente (Dumfries/Milenkovic), ci blinderebbe sotto questo aspetto.

Reaction score
582
dipende se kessie è quello post covid, comunque un bakayoko che ti entra tipo al 60 puo spaccare una partita.

Reaction score
2,436

Passi avanti, passi avanti, passi avanti e poi? situazione statica? Siamo arrivati alla fine della strada?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,545
Credo che occorra semplicemente pazientare. Ora sotto col terzino destro, non possiamo presentarci di nuovo con Conti e Calabria.

Alto