Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 5 maggio 2019, Gattuso dovrebbe mandare in panchina Bakayoko domani contro il Bologna. Il tecnico è intenzionato a punire il centrocampista, che ha mancato di rispetto al gruppo. Ritardi, condotta social poco avveduta e attrazione per le notti milanesi. L'addio a giugno è sempre più probabile. Difficilmente il Milan deciderà di riscattarlo.
Contro il Bologna giocherà Biglia.
Mi pare molto strano tutto il discorso.
Quando per mesi fu lui a tenere in mano il centrocampo del Milan non c'erano voci del genere, anzi, tutti ad elogiarlo, giornali inclusi.
Ora che si va verso l'assenza della Champions sul colpo Bakayoko diventa un caso e viene messo sistematicamento messo da parte. Sembra abbastanza chiara che qui c'era un ordine dal alto. No champions = No Baka. Giocatore che il Chelsea puo vendere tranquillamente a 40+ mln dopo questa stagione vista l'eta e come ha giocato magistralmente in un centrocampo disastroso come il nostro.
Per quanto mi riguarda Bakayoko é forse l'unico centrocampista che abbiamo che a) se la sente di rischiare qualcosa perche possiede autostima e b) che é in grado di saltare il primo pressing avversario palla al piede grazie al suo fisico e creare superiorita numerica.
Ma vabbe....continuiamo con Biglia, Kessié e la turca.