- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Alla luce dell'ingaggio che non avrei mai immaginato così alto, siamo all'operazione sciagurata.
Abbinare giocatore nero a bestia della natura o recupera palloni non è sempre un'equazione veritiera, ed infatti qui abbiamo un giocatore molle e spostabile anche nel corpo a corpo, con troppe rinunce ad andare sull'uomo ed un fisico non poi così strutturato che non ne fa certo un top nell'interdizione, specie se non ha voglia, anche se ovviamente resta quella l'unica cosa che può fare in un campo di calcio.
E' lento anche di pensiero, tecnicamente limitato, costretto a limitarsi al compitino, per me è stato uno dei casi di sopravvalutazione e giocatore pompato oltre le sue qualità più vistosi della precedente stagione.
A 7 netti poi è da mani nei capelli, qualsiasi sia la formula a questo punto. Vice Kessie a quel costo o mediano nel 4231 accanto a lui è da disperazione.
Secondo me stavolta contrariamnete alle tue solite analisi spesso lucide e obbiettive, sei troppo critico.
Capisco peró la critica di fondo alla,politica che sta perseguendo Leonardo.
Tu investiresti in cartellini di giocatori inngrado di crescere con il tempo e che ti permetta di ricavare risorse anche dal player trading.
Leonardo sembra invece puntare su spese a fondo perduto, anche se con impegni di spesa limitati all’anno corrente, su giocatori giá pronti allo scopo di permetterci di rientrare nel giro CL con questi e in questo modo ottenere inricavi aggiuntivi che possano consolidare lamcrescita tecnica che, cosí fatta, é totalmente effimera.
Insomma, il tupo approccio si basa su una pianificazione attenta e di media-lunga durata. L’approccio di Leonardo é un all-in senza garanzie.
Bakayokomperó non é, a mio parere, il centrocampista molle che descrivi tu e in un campionato poco fisico, come quello italiano, puó fare la differenza.
