Barbara Berlusconi sulla questione stadio:"La vicenda dello stadio è umiliante per una città come Milano simbolo di modernità, innovazione e che ha sempre precorso i tempi. Una commedia all'italiana vera e propria fatta appositamente per non decidere nulla. Sono stati persi mesi per constatare l'ovvio: cioè il fatto che San Siro non è di fatto ristrutturabile, perché gli eventuali costi sono insostenibili e molto lontani dalla cifra che era stata presentata .Siamo tornati alla proposta del 2019. È sconfortante rilevare che, come nel gioco dell'oca, si torna sempre al punto di partenza".
Io penso alla storia del Bayern.
Lo stadio al suo tempo l'ha costruito assieme al Monaco 1860 per dividere le spese. Poi se l'è comprato in toto, ma qui a differenza nostra esiste un'abissale differenza di livello tra le due squadre di Monaco.
Ebbene, innanzitutto l'ha costruito in periferia per evitare ogni tipo di problema costruttivo e logistico, mentre per noi sembra che farlo fuori Milano sia un dramma. Poi in secondo luogo, è costato tanto ma di fatto come accade sempre si devono raccogliere sponsor e partner con cui condividere la spesa, è logico per tutti.
Infine il Bayern che contava di ammortizzare l'investimento in una ventina d'anni in realtà ci ha impiegato la metà del tempo a suon di tutto esaurito.
Di strade ce ne sono infinite per costruire uno stadio, la verità qua è una soltanto, è l'ennesimo teatrino di quel chiacchierone di Cardinale....ad oggi SOLO CHIACCHIERE.