Avv. Di Cintio: "Per il TAS serve solo una nuova proprietà."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,502
Avv. Di Cintio: "Per il TAS serve solo una nuova proprietà."

L'avvocato Cesare di Cintio, voce autorevole nelle questioni di consulenza legale sportiva, interviene a Radio Sportiva e chiarisce che il Milan ha una sola possibilità per ribaltare la sentenza al TAS:

"C'è confusione sulla sentenza, ma è un anno di squalifica: nessun dubbio. La terminologia della sentenza tiene conto di una stagione sportiva che non si è ancora conclusa, che terminerà ufficialmente il fine giugno. Formalmente il Milan non era ancora iscritto all'Europa League.

Il TAS può rivedere la decisione.
Ma il Milan deve stare attento, non deve introdurre nuove prove che siano emerse dopo la decisione di primo grado. Verranno istantaneamente rifiutate.
L'unica questione che può assumere rilevanza davanti al TAS è un cambiamento di proprietà."

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
L'avvocato Cesare di Cintio, voce autorevole nelle questioni di consulenza legale sportiva, interviene a Radio Sportiva e chiarisce che il Milan ha una sola possibilità per ribaltare la sentenza al TAS:

"C'è confusione sulla sentenza, ma è un anno di squalifica: nessun dubbio. La terminologia della sentenza tiene conto di una stagione sportiva che non si è ancora conclusa, che terminerà ufficialmente il fine giugno. Formalmente il Milan non era ancora iscritto all'Europa League.

Ma il Milan deve stare attento, non deve introdurre nuove prove che siano emerse dopo la decisione di primo grado. Verranno istantaneamente rifiutate.
L'unica questione che può assumere rilevanza davanti al TAS è un cambiamento di proprietà."

E poi qualcuno dice ancora che non è una decisione politica..

Reaction score
878
Che poi il cambio di proprietà sarebbe un evento nuovo.
Se nella sentenza non si dovesse menzionare il rischio di continuità aziendale il cambio di proprietà non avrebbe alcun peso.
Il Tas dovrebbe solo valutare se il potere discrezionale di stabilire la sanzione sia stato esercitato correttamente o rappresenti un abuso del diritto.

Moffus98

Member
Reaction score
34

Certo che se non facciamo l'EL per questo pazzo cinese schifoso io giuro che spacco tutto. Deve vendere assolutamente, subito, entro 3 giorni.

Reaction score
878
Certo che se non facciamo l'EL per questo pazzo cinese schifoso io giuro che spacco tutto. Deve vendere assolutamente, subito, entro 3 giorni.

Comunque fra fare la EL con questa squadra e non farla avendo la possibilità di investire su acquisti seri fatti da un vero DS io scelgo la II.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Andava fatto prima della sentenza di questo pomeriggio. Ora cambiare proprietà temo non servirebbe a nulla.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,225
che senso ha ?
se c'è un nuovo proprietario cambierebbe la sentenza ?
a sta cosa non ci credo.

quand'è che la viola AVREBBE il preliminare ? o quantomeno il sorteggio ?

Giambo_ilmilanista

New member
Reaction score
2
Ma voi credete veramente ci siano le possibilità per un cambio di proprietà? A me sinceramente sembra tutto una falsa un teatrino montato ad hoc dal nano di arcore.

Reaction score
3,793
Comunque fra fare la EL con questa squadra e non farla avendo la possibilità di investire su acquisti seri fatti da un vero DS io scelgo la II.

Concordo.
Oltretutto come sentenza mi pare abbastanza equa, diciamo che poteva andarci molto peggio, specie per come l'avevano buttata giù parecchi addetti ai lavori.