- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,465
- Reaction score
- 18,130
Quello che sarebbe interessante chiedere ai giornalisti è il perchè solo noi abbiamo il "budget", perchè io non leggo di budget dell'Inda o dei gobbi o della Roma... loro evidentemente possono spendere l'infinito e acquistare chiunque.Premesso che i giornali parlano di aria fritta...e di conseguenza anche noi. Mi ero promesso di non seguire neanche più le voci di mercato ma ormai me le ritrovo ovunque, e di conseguenza vedo un grande e ovvio negativismo. Ma la realtà è che anche con 50 milioni si fa un super mercato, volendo. Dando via Rebic, Saele ed il buon Bennacer. Non ha senso dire "indipendentemente dalle cessioni il budget sarà di 50 milioni", perché queste pesano almeno altrettanto (ma pure 65 eh, anche considerando 15 15 e 35, ossia il minimo sindacale). E con quei soldi ci compri i due del brugges per dire, e pure Enzo Fernandes o Sanches o il solito Berge, e non stiamo manco parlando di pagamenti rateali. Ma cash subito. E coi "50 del budget" compri tranquillamente l'ala ed il difensore, e avanza pure qualcosa, di ali volendo ne prendi pure 2 (tipo faivre + adli, per dire, evitando Lang e prendendo un altro cc di quelli citati prima, ci sono infinite combinazioni, sfanculando chi pretende la luna ovviamente) e ti liberi di messias...di nomi ne ho fatti tanti anche le altre volte, e vedrete a che costi andranno via, se cambieranno squadra, non è fantamercato. E neanche stiamo citando gli spiccioli random che arriveranno dagli esuberi e dalle entrate passive. E' tutto così schifosamente fattibile che diversamente abbiamo due alternative: o i "giornalisti" sono completamente in malafede e scrivono articoli clickbait per trollarci/gufarci, oppure davvero sono in malafede tutti, persino Maldini, cosa che non voglio credere. Certo che sto cardinale al momento fa rosicare e l'idea che potevano avere arabi con soldi veri o gente come quelli del Chelsea che mettono 300 mln cash, probabilmente andando a finanziare una Juve strafallita, fa rosicare il TRIPLO. Allego una "formazione possibile", perche se rivedo titolari i 3/4 di quest'anno e nessun innesco in difesa come ho già detto manco le guardo su rojadirecta
Per il resto noi al Milan abbiamo un metodo di lavoro con cui ci muoviamo. Negli ultimi due anni è stato perfezionato e messo a punto, adesso c'è molta fiducia in quello che facciamo, ad un livello tale che addirittura siamo stati ceduti ad una società che è specializzata proprio in questo, da anni e anni.
Da fuori sembra tutto nebuloso, da dentro lo è molto meno.
ll risultato è che ad un mese di distanza tutti i geni della sentenza sono ancora ad arrampicarsi sugli specchi per spiegare come mai la squadra che ritenevano da quarto posto (a stare larghi) sia Campione d'Italia, come mai quella col quarto monte ingaggi e il quinto costo della rosa abbia fatto 86 punti, piu di tutte le altre inclusi gli Ingiocabili e gli Indiscutibili.
Per me bisogna avere un po' di pazienza e fidarsi un minimo. Tanto non è che guardare il cielo e dire "oggi cade un meteorite, oggi cade un meteorite" ti aiuta ad evitarlo.
Degli addetti ai lavori non parliamo, fanno il proprio mestiere. Diciamo che alcuni tendono a romanzare quello che succede al Milan non sapendo che pesci prendere.