Austerity energia: il piano del Governo Draghi.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,999
Le misure prese contro la Russia sono corrette, il problema è che bisognerebbe muoversi meglio per sopperire a quelle mancanze: FDI e la Meloni fanno sempre interventi intelligenti a proposito

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
In ogni caso, Paragone ha pubblicato un video sulle cose future del governo. La notizia è che mai l'ho visto così inca..ato. O vuole imitare Beppe Grillo e prendere ufficialmente il suo posto, o veramente quello che dice sarà vero e sono cavoli. Io spero la prima opzione, ovviamente.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492
Mentre Gazprom blocca 1/3 delle sue forniture di gas all'italia, e in UE viene lanciato l'allarme per la chiusura totale dei rubinetti, oggi i giornali pubblicano la prima bozza del Decreto Austerity Energia, il piano di emergenza che il Governo Draghi è pronto a varare di fronte allo scenario più negativo possibile.
Interventi su riscaldamento, aria condizionata e illuminazione. E il coprifuoco per negozi (alle 19) e locali (alle 23).

Nel dettaglio:

- nelle case temperatura dei termosifoni ridotta di 2 gradi e paletti sugli orari;
- coprifuoco sull’illuminazione in casi estremi;
- taglio all’illuminazione dei lampioni nelle città e nei musei (fino al 40%);
- chiusura anticipata degli uffici pubblici;
- riduzione del riscaldamento a 19 gradi negli uffici pubblici;
- chiusura anticipata dei locali privati (alle 23);
- chiusura anticipata dei negozi (alle 19);
- riduzione del gas e delle elettricità alle imprese “interrompibili”.

Secondo Repubblica si arriverà anche all'interruzione delle forniture, per un periodo limitato di tempo, delle forniture alle industrie più energivore, dai cementifici alle acciaierie, dalla ceramica al vetro.
la situazione è in continuo divenire, questa è solo la bozza di oggi...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
Le misure prese contro la Russia sono corrette, il problema è che bisognerebbe muoversi meglio per sopperire a quelle mancanze: FDI e la Meloni fanno sempre interventi intelligenti a proposito

ma tu davvero credi che un governo di centro destra cambi le cose? Sei e sarai sempre un servo degli stati uniti, della nato e dell'unione europea (a.k.a germania). Non cambieranno di una virgola le cose

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,999
In ogni caso, Paragone ha pubblicato un video sulle cose future del governo. La notizia è che mai l'ho visto così inca..ato. O vuole imitare Beppe Grillo e prendere ufficialmente il suo posto, o veramente quello che dice sarà vero e sono cavoli. Io spero la prima opzione, ovviamente.

Paragone e la Meloni semplicemente capitalizzeranno i voti degli incavolati, che saranno molti. FDI farà boom modello m5s nel 2018 o lega 2019 e trascinerà il CDX al 50 (spero, da elettore del CDX), Paragone prenderà da M5S e sovranisti di sinistra. Può fare un buon risultato

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,999
ma tu davvero credi che un governo di centro destra cambi le cose? Sei e sarai sempre un servo degli stati uniti, della nato e dell'unione europea (a.k.a germania). Non cambieranno di una virgola le cose
Io sono assolutamente Atlantista, o almeno in questo momento storico con la guerra in Ucraina, quindi la cosa mi va bene. Sono pro sanzioni e pro armi

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Mentre Gazprom blocca 1/3 delle sue forniture di gas all'italia, e in UE viene lanciato l'allarme per la chiusura totale dei rubinetti, oggi i giornali pubblicano la prima bozza del Decreto Austerity Energia, il piano di emergenza che il Governo Draghi è pronto a varare di fronte allo scenario più negativo possibile.
Interventi su riscaldamento, aria condizionata e illuminazione. E il coprifuoco per negozi (alle 19) e locali (alle 23).

Nel dettaglio:

- nelle case temperatura dei termosifoni ridotta di 2 gradi e paletti sugli orari;
- coprifuoco sull’illuminazione in casi estremi;
- taglio all’illuminazione dei lampioni nelle città e nei musei (fino al 40%);
- chiusura anticipata degli uffici pubblici;
- riduzione del riscaldamento a 19 gradi negli uffici pubblici;
- chiusura anticipata dei locali privati (alle 23);
- chiusura anticipata dei negozi (alle 19);
- riduzione del gas e delle elettricità alle imprese “interrompibili”.

Secondo Repubblica si arriverà anche all'interruzione delle forniture, per un periodo limitato di tempo, delle forniture alle industrie più energivore, dai cementifici alle acciaierie, dalla ceramica al vetro.

Durissima la vita da infiltrato.

Come si fa a commentare 'sta roba rimanendo pro-regime, dico io. Comprensibile.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541

C'è da dire che pure la Germania sta messa malissimo, magari i tedeschi rialzano un attimo la testa e noi ci accodiamo

Alto