Aurier ad un passo dal Milan per 15 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Non riesco a capire se Paolo pensa di fargli venire meno quei vuoti di sceneggiatura incredibili che costano tra i 3 ed i 5 gol stagionali alle proprie squadre, o se li accetta come fisiologici in cambio del resto che offre.

Ma il resto che offre il ragazzo è effettivamente da top del ruolo.

Bisogna solo da tifosi rossoneri chiudere un occhio quando per esempio su un cross da sinistra lui inspiegabilmente deciderà di partire all'attacco invece di seguire il taglio di chi pochi secondi dopo farà gol, o quando ancora cercherà un passaggio di uscita tra 5 giocatori avversari tra cui quello che farà l'intercetto andando a segnare davanti al portiere.

Tecnicamente e fisicamente sarebbe un valore aggiunto enorme se venisse col giusto approccio, poi anarchia ed imprevedibilità non lo abbandoneranno mai del tutto.
Ottima analisi, Djerry. Con lui, avremmo una sceneggiatura hollywoodiana in fascia, nel bene e nel male. Alla fine dei conti, una squadra di bravi figli come la nostra, abbisogna di un figlio di buona madre, smaliziato, con apparenze da cappellaio matto, come questo. La soluzione che non ti aspetti, la superiorità inattesa, il gol lunare o ridicolo che apre o chiude le partite. Per i giorni più duri, quando non tutto luccichera' come a giugno e luglio. :)

Djerry

New member
Reaction score
286
Eh sì, queste cifre stanno facendo un po' crollare l'entusiasmo per la parte tecnica.

Perché anche i conti di Zosimo che lasciano un po' di margine di speranza hanno comunque come presupposto l'affidarsi anima, corpo e portafoglio ad un soggetto del genere, che nel frattempo ha in tasca quei soldi garantiti per 5 anni fino ai suoi 33. Auguri.

Non so, è proprio una roba da sguardo negli occhi Paolo-Serge, tipo Paolo-Theo ad Ibiza.

Per altro ho notato un dettaglio: l'agente è lo stesso di Calhanoglu e pare ci sia di mezzo un intermediario ivoriano che è lo stesso di Bakayoko.
Di nuovo non so, forse c'è un discorso più ampio sopra la nostra testa o siamo solo usati come specchietto per le allodole.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,639
Ottima analisi, Djerry. Con lui, avremmo una sceneggiatura hollywoodiana in fascia, nel bene e nel male. Alla fine dei conti, una squadra di bravi figli come la nostra, abbisogna di un figlio di buona madre, smaliziato, con apparenze da cappellaio matto, come questo. La soluzione che non ti aspetti, la superiorità inattesa, il gol lunare o ridicolo che apre o chiude le partite. Per i giorni più duri, quando non tutto luccichera' come a giugno e luglio. :)

D'altronde il progetto di Paolo è chiaro, cerca calciatori che diano fisicità, corsa, ritmo, agonismo. Vuole un calcio veloce, dinamico, atletico. Il profilo di Aurier è perfetto. Chiaro, da un punto di vista comportamentale il ragazzo ha sempre avuto limiti, evidentemente Maldini pensa di poter gestire il ragazzo e farlo maturare alla soglia dei 30 anni. Ricordo cosa si diceva di Theo, che c'avesse un caratterino, che facesse una vita extra sportiva poco seria...eppure a Milano sembra aver trovato un suo equilibrio, staremo a vedere.

Reaction score
14,301
Eh sì, queste cifre stanno facendo un po' crollare l'entusiasmo per la parte tecnica.

Perché anche i conti di Zosimo che lasciano un po' di margine di speranza hanno comunque come presupposto l'affidarsi anima, corpo e portafoglio ad un soggetto del genere, che nel frattempo ha in tasca quei soldi garantiti per 5 anni fino ai suoi 33. Auguri.

Non so, è proprio una roba da sguardo negli occhi Paolo-Serge, tipo Paolo-Theo ad Ibiza.

Per altro ho notato un dettaglio: l'agente è lo stesso di Calhanoglu e pare ci sia di mezzo un intermediario ivoriano che è lo stesso di Bakayoko.
Di nuovo non so, forse c'è un discorso più ampio sopra la nostra testa o siamo solo usati come specchietto per le allodole.

madre santissima ancora ste boiate coi procuratori no.......
ma guarda dopo "l'affare" leao lo scorso anno non mi fido più minimamente di NESSUNO al milan.

Reaction score
2,282
Ah è un dato oggettivo, non credo possa essere solo un'opinione.
E non solo il cross, ma anche il passaggio verticale verso le punte per poi magari rilanciarsi nello spazio, che credo sia appunto ciò che si vuole vedere anche a destra teletrasportando le caratteristiche di Theo.

Aurier se possibile ha pure più faccia tosta di Hernandez nel trattare palla nel traffico e cercare sempre la giocata più difficile, ed arriverei a dire che è persino più pulito tecnicamente nel palleggio.

Il problema è la testa e la consistenza, magari fa un capolavoro acrobatico in diagonale ed addomestica palla con controllo da trequartista, e poi il secondo dopo si compiace dell'intervento mollando la concentrazione e la passa all'attaccante che segna.

Di sicuro non ci si annoia ecco :)

Aggiungo che gli ho visto vedere molto spesso una giocata negli Spurs: il cross a giro profondo verso il secondo palo. Caratteristica che mi sembra sposarsi alla grandissima con uno che parte da sinistra e vede la porta come Ante Rebic.

Reaction score
598
scusate, pare che la fiorentina sia su Florenzi, non possiamo prenderlo noi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto