- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,928
- Reaction score
- 4,669
Non comprendo il riferimento a questi 100 milioni, essi non sono forse la penale per la risoluzione ipso iure del contratto di Belotti con il Torino, pagata da un ipotetico club estero? Se si, cosa c'entrano essi con il prezzo di mercato di Belotti, a cui sarebbe interessato l'italianissimo Milan? Morata ed Aubameyang, gli attaccanti più in vista questa estate sul mercato europeo, sono quotati tra i 60 ed i 70 milioni di cartellino, il riferimento di prezzo è quello, e non certo per dedurre che il valore del Gallo sia superiore a quello di questi giocatori. C'è un modo più sbrigativo per Cairo per definire la questione, ed è dichiararlo incedibile. Il suo direttore Petrachi, e lui stesso, non hanno inteso pronunciare la parola incedibilità, anzi hanno espresso interesse per la sua cessione e, nello specifico, per alcuni giocatori del Milan, che logicamente entrerebbero nella trattativa per il centravanti torinista. Se si tratta, si tratta su basi di mercato, le fatidiche clausole non impegnano un soggetto che ne è estraneo, il Milan.![]()
Diciamo che chiudere il Gallo sui 50 + Controparite (Poli + una a scelta tra Niang e Bertolacci) può essere realistico..
Ma meno di 50 cash è impossibile..
Poi attenzione: Mirabelli ci sta mostrando che oltre ai contanti lavora molto sulle modalità di pagamento..prendere Belotti con un pagamento rateizzato in 4 anni o meglio ancora con un prestito a riscatto fissato l'anno prossimo sarebbe un'operazione eccezionale..
E credetemi che i pagamenti in futuro interessano a tutti..
Prendete l'Atalanta: quest'anno a bilancio hanno zero problemi, ma se vendessero tutti cash si troverebbero un surplus eccessivo..e poi magari tra due anni sono in B coi conti che piangono..e allora ecco che per loro sapere che nel 2019 gli arriveranno certamente 28 milioni da noi per Kessie è una garanzia di avere i conti in ordine da qui a 3 anni..