Aubameyang: il Milan avanza. Offerti 60 mln al Dortmund.

Reaction score
6,399
Stanno lavorando alla grande, ma proprio alla grande. Se vanno via Bacca e Niang allora credo sia possibile l'accoppiata Kalinin + uno tra Belotti e Aubameyang, aggiungi da qui a fine mercato un altro centrocampista e si lotta per lo scudetto senza se e senza ma

V

vanbasten

Guest
La tempesta cinese è quasi passata, senza lasciar danni. Tra pochissime ore il mercato cinese chiuderà e, con tutta probabilità Aubameyang resterà solo un sogno per il Tianjin. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, il Milan avanza ed è pronto a farsi sotto. Pronta un'offerta da 60 milioni di euro per Dortmund. Dopo Biglia e Bonucci, i rossoneri vogliono piazzare la terza sinfonia.

Secondo Pedullà, il Milan ha ancora un altro colpo in canna da sparare e sarà fortissimo. Infatti secondo il giornalista, la società si svenerà per la punta che faccia palpitare i cuori rossoneri. In cima alla lista c'è il gabonese Pierre Aubameyang, in secondo posizione il gallo Belotti e in ultima posizione kalinic. Nonostante il croato stia forzando la cessione con la Fiorentina, rimane l'ultima scelta di Fassone e Mirabelli.
Il Milan vuole fare il colpo grosso avanti.

huarong e haixia hanno aperto i caveau, si torna sul tetto del mondo :bandiera:

Mc-Milan

New member
Reaction score
1
In pratica stanno dicendo che un giovane come A.Silva pagato 38 mln sarà la riserva di Aube...no dai..siamo veramente così forti??!!veramente mettiamo non in secondo ma terzo piano le campagne acquisti di real,barca,Man city,al primo anno???? Ma neanche alla play o al pc...MAMMA MIA...

MarcoUnico

Bannato
Reaction score
2
Dopo aver concretizzato anche bonucci oltre a biglia penserei piuttosto a cedere TUTTO quanto c'è da cedere... per poi concentrarsi esclusivamente sul centravanti e su qualche ritocco "collaterale".

Imho la priorità dovrebbe essere belotti...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ho abbandonato dopo un anno la facoltà di economia (passando a giurisprudenza, dalla padella alla brace) proprio perché mi mandavano in tilt termini ed analisi (impeccabili) come questa tua. :)

Ti ho perso qua e là nei dettagli tecnici che comunque mi rendono chiaro il quadro generale, e non ho dubbi che questa sorta di windsurf finanziario possa garantirci continuità anche in prospettiva, oltre all'entusiasmo attuale.

Mi fa solamente un po' prurito il fatto che per molti aspetti siamo pionieri e cavia di un nuovo modo di pensare calcio, azienda e finanza in un unico modello, a cui aggiungerei pure la politica perché poi di quella si parla con la UEFA.

Ma se possibile, specie per chi come noi ama anche il discorso che c'è dietro la semplice figurina presa o venduta, tutto ciò rende ancora più stimolante seguire la nostra evoluzione fuori e dentro al campo. Ed il richiamo alla religione, sempre per chi come noi ce l'ha e ci crede, spero tanto dia un aiuto anche a Montella che nei prossimi mesi sarà quello che ne avrà più bisogno. :ok:
:) quello che resta indeterminato in ogni analisi, e lo sarebbe anche per chi ne è dentro, è la dimensione del mercato di riferimento, ovvero quello cinese, che in questi venti anni di liberalizzazione della Terza Via di Deng ha macinato ricavi per milioni di miliardi di euro dall'immenso mercato manifatturiero interno, drogato dalla finanza creativa concepita sulle piazze offshore di Hong Kong, Taiwan e Singapore, e consolidata poi nell'immobiliare o negli investimenti equity dentro e fuori la Cina. Una immensa colata di denaro che, a misura che fluisce dalla mano pubblica al mercato privato di imprese e consumatori, smania per diffondersi e diversificarsi in nuove opportunità di investimento. Riuscire ad intercettare una frazione di quel flusso finanziario, e convertirlo in base capitale da applicare alla sia pur modesta, in proporzione, iniziativa su AC Milan, è stato ed è l'obiettivo di Mr. Li. Ciò che appare opprimente sul piano economico e finanziario dallo stretto angolo visuale della economia di un club di calcio, diventa esiziale per chi colloca quella economia nel contesto di un mercato che ha dimensioni finanziarie infinitamente superiori. Ragionare su queste scale, sia pure in linea di principio e senza apprezzamento dei limiti dimensionali della vicenda, aiuta a collocare meglio i vari temi di analisi del caso Milan, ed a vederli in una luce non del tutto rassicurante, ma certamente diversa. :)

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
fassone è impazzito, stanno mandando emissari dalla cina per fermarlo.
Temo il contrario, amico mio, Fassone corre in Cina a fermare Han Li, quello che, sugli spalti del J Stadium in Juventus-Barcellona, diceva a chi gli stava vicino: "chi è quello, come si chiama, Dybala? Ah, e quanto costa?". :fuma:

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La situazione comunque è finanziariamente del tutto sfuggita di mano, questo va detto pur nell'entusiasmo.
Che non dico che sia qualcosa di non messo in conto, anzi non discuto la professionalità da fuoriclasse di chi lavora dietro a Fassone ed ai cinesi; dico solo che è qualcosa di incredibile per il nostro fatturato e bilancio attuale.

Solo Bonucci sono 23 milioni di costo annuo (ammortamento + ingaggio), per una società che già perdeva tra i 75 ed i 90 milioni da anni.
Donnarumma sono di colpo 14 milioni di costo annuo in più.
Biglia 12 in più, Musacchio circa 11 come Conti, Rodriguez poco meno.

Se si aggiungesse Aubameyang a quelle cifre (60 al Dortmund, almeno 7.5 netti a lui), sarebbero altri 30 milioni annui.

Ripeto: non voglio fare il gufo o pensare negativo, perché mi fido completamente del piano finanziario e del fatto che questo era l'anno per mettere insieme di fatto 3 mercati in uno, per i motivi che sappiamo anche con la UEFA.
Ma oggettivamente è qualcosa di mai visto.

E' normale che sia così. Altrimenti non avevano senso i due bond.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
530
In pratica stanno dicendo che un giovane come A.Silva pagato 38 mln sarà la riserva di Aube...no dai..siamo veramente così forti??!!veramente mettiamo non in secondo ma terzo piano le campagne acquisti di real,barca,Man city,al primo anno???? Ma neanche alla play o al pc...MAMMA MIA...

L unica cosa che mi dispiace è che a fifa non gioco mai con le squadre a 5 stelle.. E qui ragazzi mi sa si va di 5 stellissime quest anno.. Farò un eccezione Ahah. Pure le riserve forti suvvia.. Da quanto tempo?!

Alto