Attività aperte e chiuse in Italia 23 marzo 3 aprile 2020.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ho visto il codice, corrisponde a piscine e cisterne :facepalm:
Quindi la sanificazione secondo sto idiota non é essenziale? Io non ho parole

81.22.01 Attività di sterilizzazione di attrezzature medico sanitarie

81.29.91 Pulizia e lavaggio di aree pubbliche, rimozione di neve e ghiaccio

81.29.99 Altre attività di pulizia

Se l'azienda dove lavora ha uno di questi codici ATECO può lavorare

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
81.22.01 Attività di sterilizzazione di attrezzature medico sanitarie

81.29.91 Pulizia e lavaggio di aree pubbliche, rimozione di neve e ghiaccio

81.29.99 Altre attività di pulizia

Se l'azienda dove lavora ha uno di questi codici ATECO può lavorare

No no, non c'è l'ha, lei ha 81.22.02, nelle ultime settimane facevano sopratutto sanificazione di uffici, fabbriche, negozi e sopratutto nelle filiere alimentari.

Reaction score
12,742
La data ufficiale è quella, ma sicuramente ci saranno proroghe, ovviamente spero di sbagliare

Come ho già avuto modo di scrivere, mossa insensata.

Nel breve termine avrà impatto zero ed i numeri erano destinati comunque a calare.

Quelli che non si ammaleranno nei prossimi giorni, si ammaleranno quando si riapre tutto, cambia poco.

So di essere un po' cinico, ma tant'è.

Il contenimento andava fatto 3/4 settimane fa, e ora sarebbe già tutto finito.

Ormai il colpo all' economia è già stato dato, quindi non si potrà fare una quarantena seria di 20 giorni, senza tracollo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Come ho già avuto modo di scrivere, mossa insensata.

Nel breve termine avrà impatto zero ed i numeri erano destinati comunque a calare.

Quelli che non si ammaleranno nei prossimi giorni, si ammaleranno quando si riapre tutto, cambia poco.

So di essere un po' cinico, ma tant'è.

Il contenimento andava fatto 3/4 settimane fa, e ora sarebbe già tutto finito.

Ormai il colpo all' economia è già stato dato, quindi non si potrà fare una quarantena seria di 20 giorni, senza tracollo.

Ma infatti, adesso non ha più senso neanche secondo me. Non so se i contagi caleranno a breve, ma ormai siamo compromessi in tutto, era difficile distruggere tutto, il magnifico Giuseppe c'è riuscito

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ma infatti, adesso non ha più senso neanche secondo me. Non so se i contagi caleranno a breve, ma ormai siamo compromessi in tutto, era difficile distruggere tutto, il magnifico Giuseppe c'è riuscito
Ma io non ho capito una cosa, decide tutto lui? Cioè siamo in dirittatura? Non capisco.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ma io non ho capito una cosa, decide tutto lui? Cioè siamo in dirittatura? Non capisco.
Fai conto che tutte le restrizioni le ha decise con DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri).

I DPCM per entrare in vigore basta che li approvi lui (niente parlamento, niente Quirinale)

Tra l'altro sono tutti apertamente incostituzionali perché vanno ad impedire libertà costituzionali.

Non serve altro.

Alto