Attivista per il clima si dà fuoco alla Laver Cup. Foto VIDEO.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
Odio quando trasformano una roba seria in una moda per drogati o per studenti che vogliono saltare il giorno di scuola..
Nessuno vuole tornare alla preistoria, si faranno compromessi tecnologici per andare avanti come adesso o con un passo in più, con buona pace dei Gretini

Reaction score
4,057
Invidio questa gente che ha un sacco di tempo libero… io fuori lavoro ho tempo forse per dormire e mangiare, fine.

Eh dire che la non dovrebbe manco avere il reddito di cittadinanza!

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
L'attivismo contro il cambiamento climatico non l'ho mai capito, un conto è l'inquinamento, un conto è il clima.
Voglio dire se domani scoppia un super mega vulcano e copre l'atmosfera di polveri, c'abbiamo un bel cambiamento, e a quel punto gli attivisti che fanno? Protestano contro il vulcano?

E se il sole ha qualche attività strana e scombussola tutto che si fa? Si protesta contro Apollo?

Non capisco perché il focus di questi movimenti non sia l'inquinamento in se invece del cambiamento climatico. Come se inquinare a tutto spiano andasse bene se il clima per assurdo fosse cristallizzato e non cambiasse mai.
in che senso?
Il clima è fortemente condizionato dall'inquinamento (in questo caso quello da CO2, che non è l'unico), il primo ad intuire la correlazione tra incremento di CO2 e Global warming fu il chimico Harrenius nel fine 800.
Una cosa è la CO2 emessa in natura, un altra quella immessa dai processi industriali, è questa che differenza che definisce il concetto di sostenibilità.
Poi se questi soggetti protestano per roba idiota non lo so, non partecipo ai cortei :asd:

Reaction score
2,413
Un attivista per il clima si è dato fuoco a Londra, durante la Laver Cup, per protesta. L'uomo si è dato fuoco ad un braccio, poi è stato portato via.

Video (con le foto dell'accaduto) qui un basso
Mi sembra più il gioco di prestigio di un mago spacciato per attivista, col razzo che andava via con quel faccino tranquillo si fosse dato fuoco sul serio… puzza di sceneggiata superfake

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,331
Attenzione a dar fuoco a Greta, rischia di uscir fuori il demone.

maxresdefault-1.jpg

Reaction score
11,579
riascoltati Rubbia.
Chiunque sostenga che cambiamento climatico e inquinamento non sono correlati dice falsità.
Ormai grazie a Dio è una realtà accettata dal 99,9% dell'opinione pubblica e della comunità scientifica.
Non stiamo a discutere anche le ovvietà... il problema esiste, è reale ed è in gran parte colpa nostra (non nostra come europei ovviamente ma come esseri umani).
Sicuramente la terra ha dei macro cicli di raffreddamento e riscaldamento, ma noi con l'inquinamento stiamo drasticamente alterandoli e accelerandoli.
Se poi vuoi venirmi a dire che la colpa è principalmente di cinesi, americani, indiani, indonesiani etc allora sfondi una porta aperta, ma quello è un altro discorso

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
riascoltati Rubbia.
non mi metto al livello di Rubbia, ma in quell'intervento del 2014 per me si è espresso semplicemente male.
Prima dice la fatidica frase ripresa dai terrapiattisti climatici, ma poi continua il discorso parlando di un incremento critico della CO2 ed espone una soluzione che prevede l'utilizzo di metano. Capisci che le due cose cozzano.
Ascolta quest'altro intervento fino al minuto 16:30, lui dice semplicemente che secondo le previsioni dell'IPCC, l'incremento di temperatura è direttamente proporzionale alla CO2, invece lui sostiene che la correlazione è molto più complessa con incrementi,stalli, diminuzioni.
C'è pure un intervento del 2020 all'unipd dove parla sempre del problema della CO2, dove continua a mettere in dubbio le soluzioni europee, pensiero che condivido in tanti aspetti.
Poi se posso essere franco, lo vedo particolarmente interessato ad esporre i suoi studi sul Metano come fonte energetica sostenibile.

Ultima modifica:
Alto