Attivista per il clima si dà fuoco alla Laver Cup. Foto VIDEO.

Reaction score
13,208
L'attivismo contro il cambiamento climatico non l'ho mai capito, un conto è l'inquinamento, un conto è il clima.
Voglio dire se domani scoppia un super mega vulcano e copre l'atmosfera di polveri, c'abbiamo un bel cambiamento, e a quel punto gli attivisti che fanno? Protestano contro il vulcano?

E se il sole ha qualche attività strana e scombussola tutto che si fa? Si protesta contro Apollo?

Non capisco perché il focus di questi movimenti non sia l'inquinamento in se invece del cambiamento climatico. Come se inquinare a tutto spiano andasse bene se il clima per assurdo fosse cristallizzato e non cambiasse mai.
Io non condivido l'attivismo per queste cose,ma mi pare chiaro che la protesta sia contro l'uomo che ha distrutto l'ambiente (e quello è vero) e provare a sensibilizzare..ma il problema arriva quando rompono i co.ioni come la Gretina che ne fanno una questione di stato.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,663
Io non condivido l'attivismo per queste cose,ma mi pare chiaro che la protesta sia contro l'uomo che ha distrutto l'ambiente (e quello è vero) e provare a sensibilizzare..ma il problema arriva quando rompono i co.ioni come la Gretina che ne fanno una questione di stato.

Ma non so. Ogni volta che si parla di questo tema si pone sempre l'accento sul clima che cambia e basta. Passa proprio l'idea che il problema sia il clima che cambia e non l'inquinamento

Reaction score
12,182
Pure un tizio che si spara in testa, per donare tutti e 2 i reni a due bambini gravemente malati, ma mai visti prima, per quanto mi riguarda sarebbe uno squilibrato.

Gli estremisti son per forza con le rotelle fuori posto...

Reaction score
2,497
Ho appena finito di vedere "Legend of speed" su motortrend, in cui ho visto i video di un sacco di campioni morti facendo quello che amavano e poi mi tocca leggere di sto ********* che si è dato fuoco, rischiando di morire e dando di conseguenza pochissimo valore alla propria vita.

Incredibile.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,249
Ho appena finito di vedere "Legend of speed" su motortrend, in cui ho visto i video di un sacco di campioni morti facendo quello che amavano e poi mi tocca leggere di sto ********* che si è dato fuoco, rischiando di morire e dando di conseguenza pochissimo valore alla propria vita.

Incredibile.

Peccato che non ci sia riuscito :fuma:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
L'attivismo contro il cambiamento climatico non l'ho mai capito, un conto è l'inquinamento, un conto è il clima.
Voglio dire se domani scoppia un super mega vulcano e copre l'atmosfera di polveri, c'abbiamo un bel cambiamento, e a quel punto gli attivisti che fanno? Protestano contro il vulcano?

E se il sole ha qualche attività strana e scombussola tutto che si fa? Si protesta contro Apollo?

Non capisco perché il focus di questi movimenti non sia l'inquinamento in se invece del cambiamento climatico. Come se inquinare a tutto spiano andasse bene se il clima per assurdo fosse cristallizzato e non cambiasse mai.

Sono cose diverse, ma sono in qualche modo vagamente connesse e sono diventati quasi sinonimi. L'inquinamento atmosferico massivo ha ripercussioni sul clima.

Poi chiaramente se inquini una intera nazione del terzo mondo solo deturpando il paesaggio, non frega a nessuno, ma se ti aumenta la temperatura media globale, allora lo sentono un po' tutti.

Reaction score
8,862
rischiando di morire e dando di conseguenza pochissimo valore alla propria vita.

Incredibile.
È stato un gesto palesemente dimostrativo e controllato. Se si fosse dato fuoco davvero:
1)il fuoco non sarebbe stato spento in mezzo secondo e non sarebbe rimasto circoscritto al braccio;
2)sarebbe minimo svenuto per il dolore. Tra l’altro nelle foto si vede che addirittura lo afferrano per il braccio “bruciato”, una roba che gli avrebbe causato un dolore insopportabile oltre che un aggravamento delle lesioni(non toccare la zona ustionata è l’ABC del primo soccorso in caso di ustioni);
3)non avrebbe avuto solo un po’ di arrossamento nella zona “bruciata”.

Insomma, di morire ha avuto le stesse possibilità che ho io di essere votato per il pallone d’oro per le mie partitelle di calcetto del giovedì…:asd:

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,789
Questi "attivisti" moderni sono patetici...

La generazione più inquinante da quando esiste l'uomo, quella del tutto incapace di non consumare inutilmente per seguire la moda del momento o l'influencer di turno, quella che cambia cellulare ogni anno e mezzo perché è uscita la versione 1.1 dello stesso telefono e ritiene che sia da sfigati avere ancora quella vecchia (che peraltro è al 99% uguale), non ha proprio nulla da insegnare alle vecchie generazioni, che si rattoppavano i vestiti senza tanta vergogna, che riutilizzavano le cose sino a quando proprio non si potevano più riparare, che avevano ben più rispetto dell'ambiente di questi buffoni...

Che abbiano come leader una cretina mi sembra dunque del tutto calzante...

Quanto a questo sfigato in particolare, la forza delle sue convinzioni e della sua protesta è tale che si è dato fuoco al braccino per mezzo secondo (ben sapendo che sarebbe stato immediatamente soccorso)? Mamma mia! Che eroe! Ho visto il mago Casanova farlo anche per più tempo...
Jan Palach saprà almeno chi è questo? O avrà saltato la scuola per andare ad un utilissimo Friday for future (lasciando ovviamente spazzatura ovunque)?

Alto