Questi "attivisti" moderni sono patetici...
La generazione più inquinante da quando esiste l'uomo, quella del tutto incapace di non consumare inutilmente per seguire la moda del momento o l'influencer di turno, quella che cambia cellulare ogni anno e mezzo perché è uscita la versione 1.1 dello stesso telefono e ritiene che sia da sfigati avere ancora quella vecchia (che peraltro è al 99% uguale), non ha proprio nulla da insegnare alle vecchie generazioni, che si rattoppavano i vestiti senza tanta vergogna, che riutilizzavano le cose sino a quando proprio non si potevano più riparare, che avevano ben più rispetto dell'ambiente di questi buffoni...
Che abbiano come leader una cretina mi sembra dunque del tutto calzante...
Quanto a questo sfigato in particolare, la forza delle sue convinzioni e della sua protesta è tale che si è dato fuoco al braccino per mezzo secondo (ben sapendo che sarebbe stato immediatamente soccorso)? Mamma mia! Che eroe! Ho visto il mago Casanova farlo anche per più tempo...
Jan Palach saprà almeno chi è questo? O avrà saltato la scuola per andare ad un utilissimo Friday for future (lasciando ovviamente spazzatura ovunque)?