L'importante è che rinvii strani o le solite proroghine non fermino completamente il calcio mercato, io sono convinto che per il mercato dovranno essere stanziati gli stessi soldi dell'anno scorso che magari verranno investiti meglio, con un Galliani al guinzaglio e alcune scommesse interessanti sul mercato.
La trattativa si potrà chiudere anche un po' più avanti ma non potranno usarla come scusa per tirarla troppo per le lunghe, la situazione della rosa è drammatica e andranno fatte parecchie operazioni sia in entrata sia un'uscita (soprattutto se qualcuno si permetterà di cedere il 9 della squadra per prendere il solito trequartista).
Ci sono tantissimi giocatori in uscita e per risolvere questo problema mi aspetto che qualcuno rimanga solo per fare numero e non metterci troppo nella m. e dover comprare 60 giocatori in una botta.
Questo è l'ultimo mercato affidato all'incompetente, questo è poco ma sicuro, quindi basterà contare i giorni che ci separano al 31 agosto passando magari per la cessione del 70%, in un modo o nell'altro verrà tagliato fuori per un semplice motivo:
rimane e fa il mercato > è sotto osservazione, se sbaglia (come sempre) è fuori.
rimane e fa bene> se ne va comunque perché il Milan non è più di Berlusconi o rimane in un altro ruolo.
L'importante è che la cessione avvenga, lasciando perdere per un attimo la campagna acquisti e gli obbiettivi stagionali, se poi Galliani lavorerà come suo solito e farà una squadra di mezze cartucce pensando di aver fatto bene toccherà sperare un altro anno che fallisca miseramente, tanto la prossima stagione sarà senza coppe e senza grandi aspettative, non ci perdiamo nulla.