Gabri ti giuro che ho un profondo rispetto per te bensì non ci conosciamo per davvero.
Però quando te ne esci dicendo che "tutti quelli sotto le bombe ti ringraziano per la solidarietà" non sei completamente onesto.
Perché pure tu quando parli di radere al suolo l'inutile Lucraina non è che stai facendo un discorso di prete che parla di pace e di amore ?
Per non parlare di quello che dicevi (in periodo COVID) della Cina dove pure lì dovevamo fare un parcheggio gigante...
Cioè dobbiamo decidere... O pensiamo a noi stessi o pensiamo agli altri.
Io provo ad essere sincero.
Penso prima di tutto a me e ai miei cari.
Poi se potessi mantenere lo stesso tipo di vita e fare migliorare la vita a tutti gli altri, africani, asiatici, sudamericani allora ne sarei contento.
Però per farla semplice, se devo vivere una vita molto più difficile e non riuscire a mangiare tutti i giorni allora preferisco lo status quo.
Magari e una posizione che non mi fa onore ma almeno e sincera.
Djici,
ti ringrazio per il rispetto ed è contraccambiato.
E' ovvio che parecchie volte esagero e faccio iperboli. Il "radere al suolo la lucraina" non è chiaramente riferito alla gente perbene che subisce passivamente i voleri dei grandi capi. Figurati se voglio il male di gente che non conosco nemmeno.
Si ragiona in generale e personalmente so di prendermi licenze poetiche che poco hanno a che fare con il politically corrected. E secondo me, nonostante non sia bello, è un punto di forza del forum, dove si possono dire le cose anche di pancia, giusto per chiarezza.
Poi siamo tutti esseri umani. Io non voglio che venga spianata l'Ucraina. Voglio che vengano spianate l'ideologia, la criminalità e i modi di agire dei delinquenti che fanno casino, giocando con le sorti del mondo a loro piacimento.
Per la Cina, chiaro che ho astio, ma mica con i contadini rurali. Quelli sono pressoché inoffensivi, l'astio è verso la cupola di comando del partito e certi laboratori che si sono messi a giocherellare con i vairuz. Mica posso selezionare le persone una ad una, per velocizzare il discorso si parla di colpire i cinesi in generale.
Speravo fosse chiaro. E credo di parlare a nome di tanti altri.
Detto questo, esistono popolazioni che, per tradizioni o mentalità, mal si sposano con i nostri costumi, o ci sono nemici, o non ci rispettano. Certi segmenti di umanità poi sono settari, razzisti, altamente inclini all'egoismo e all'interesse personale, e tendono a schiacciare gli altri con la massoneria e l'inganno, come gli amichetti sionisti. Ma sicuramente mica sarà vero al 100%, esisteranno anche tra di loro persone garbate e rispettose.
Io sogno un mondo dove tutti stiamo bene. Chi rompe i c0j0ni deve essere ricondotto alla ragione, preferibilmente con le buone, altrimenti anche con le cattive, senza farsi prendere dal buonismo ottuso. Io sono per il vivere in pace, ma anche per imporsi di forza con chi non ti lascia in pace.
E quando vedo condanne verso A Putine per il conflitto, non mi viene di santificare i buoni d'oltreoceano, che, rammentiamolo una volta di più, hanno letteralmente raso al suolo l'intera civiltà degli indiani nordamericani, hanno provocato un conflitto in sudest asiatico che ha avuto come ricaduta milioni di morti in Cambogia, e sono stati gli unici a sganciare ordigni nucleari sulla popolazione civile. Bisogna continuare nell'elenco ?
Parecchi qui hanno paura delle testate atomiche sulla testa. Ecco, se vi arrivano, sapete perché. Non certo perché siamo importanti.
Ci arriveranno perché ce le abbiamo pure noi, piantate a forza da qualcuno.