Attentato ISIS a Mosca. Cremlino: "Contatti con Kiev"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,521
Si ok, ma c’è una bella differenza tra 100€ in meno in busta paga / litigare col nuovo vicino islamico / vedermi due uomini che si baciano in tv / qualsiasi altra cosa che vogliate, e vedermi piovere una bomba atomica in testa.
Tu cosa preferisci?
Scegliere è chiacchiericcio, non si può scegliere.
Inutile parlarne perchè non funziona cosi.

L' ideale è che nessuno mandi in guerra a morire decine di migliaia di persone dei suoi, perchè quando lo fa la situazione è seria e se ha scelto di farlo non è certo per tornare indietro.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Comunque al di là delle argomentazioni - e francamente penso che qualsiasi fanboy di Putin qui dentro avrebbe serissime difficoltà a difenderne le ragioni in maniera logica, se si volesse impostare un discorso serio - trovo pericolosissimo e senza alcuno spirito di autoconservazione il fanatismo verso Putin che leggo spesso nei topic.

Provo a fare un discorso sommario, giusto per parlare del principio di fondo ossia: tirare dalla parte per cui si ha maggior profitto personale.

Ipotizziamo per un secondo, per assurdo, che ci sia un complotto mondiale, ebrei NATO e Zelensky abbiano il fine di controllarci o qualsiasi altra cosa che volete.
Bene, noi siamo l’Italia, siamo italiani, che lo si voglia o meno siamo interconnessi a tutto questo e il nostro benessere (tra cui mettersi con le palle sul divano la domenica a vedere il Milan) dipende da tutto ció almeno dal 1945.
A voi dispiace così tanto? A me francamente no, certo fossi nato figlio di Jeff Bezos me la passerei meglio ma tutto sommato se guardo a quasi tutti gli altri paesi al mondo, io sto molto molto bene. E anche se magari tra 10/15 anni me la passeró un po’ peggio per volere sionista, con meno soldi e invaso da LGBT+ islamici e quant’altro, staró comunque meglio del 95% delle persone al mondo, tra i quali quelli che mi cuciono le scarpe nel terzo mondo. Questi sono fatti.

Ora, ipotizziamo anche che Putin sia un eroe illuminato che vuole sovvertire tutto questo, morte all’America morte alla NATO e via verso un mondo migliore e più equo.
Ecco, mi sembra chiaro che lo sta proponendo attraverso minacce di guerra e guerra vera e propria, questo è oggettivo. E del resto, non c’è un altro modo per cambiare lo status quo, solo la guerra.
Significa che la domenica si va in trincea e non a vedere il Milan sul divano, sia che ci si schieri con Putin sia con la NATO.

Sparisce Putin, si ritorna allo status quo di 10 anni fa.

A me sembra molto, molto, molto semplice la scelta qua, anche dovessi parteggiare per il demonio in persona io i miei benefici da uomo occidentale me li tengo strettissimi.

Poi in realtà non è così, Putin è un dittatore con tendenze imperialiste, bugiardo e furbo, ma anche se non fosse… Meditate.
Quindi ricapitoliamo:
- Parli di fanboy putiniani senza concezione di causa, dimenticando che di putiniani qui dentro ce ne pochissimi, ma arrogandoti comunque il diritto di fare ragionamenti logici non smentibili, sebbene la questione sia spesso e volentieri ignorata da parte proprio dei pro-USA, che come al solito buttano la pietra e nascondono la mano, annegando nel mare dell’ipocrosia.
Proprio come quelli che mi davano del razzista e antisemita, per poi fottersene, come da te ammesso, di poveri bambini costretti a cucire un pallone mentre tu metti comode le palle sul divano per guardare la televisione.
Ma il razzista schifoso sarei io e quelli come me. Naturalmente…

- Consideri la questione giudaica per assurdo, omettendo che tutto il sistema finanziario mondiale si regge su società veicolo appartenenti a famiglie aschenazite, come Vanguard e Blackrock.

- Parli di guerra e di contrapposizione bellica USA-Russia e di cambio di un presunto status quo, senza nemmeno specificare cosa questo status quo sia

E dici agli altri di meditare?
Fai un favore a te stesso: cambia insegnante di yoga, perché se il massimo che hai raggiunto con la meditazione è questo post stiamo freschi.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,142
Per forza, sono i tecnici che mandano avanti il mondo.

Quando uno che chiacchiera, incontra un tecnico, quello che chiacchiera è un uomo "morto"

Queste cose sono il mio pane, ogni giorno da due decenni.
Dopo 3 secondi ho distinto il chiacchierone dal competente

E' una cosa che mi è sempre venuta facile, e mi va sempre bene, quindi tendo ad auto fidarmi.
Forse ingenuamente, ma finchè la barca va....
Concordo al 100%.

Poi l'ho visto fino alla fine. Paradossalmente questa "sconfitta" di Travaglio esplicita la sua clamorosa preparazione.

Dall'altro lato c'era un tecnico di specifici argomenti militari, che probabilmente fa solo quello di mestiere; Travaglio per necessità non può approfondire una sola cosa ma deve essere un tuttologo. Basti pensare ai dossier sulle ruberie della Rubentus, la storia della politica italiana ed ovviamente le malefatte del nano e compari, o ancora la mafia. Ed evidentemente avrà una vita parecchio impegnata. Eppure regge bene ogni argomento, certo anche con furbizia, ma portando sempre del contenuto. In pratica come se, pur non essendo un calciatore professionista, perde con onore contro uno del mestiere.

Zetton

Junior Member
Reaction score
36
Scegliere è chiacchiericcio, non si può scegliere.
Inutile parlarne perchè non funziona cosi.

L' ideale è che nessuno mandi in guerra a morire decine di migliaia di persone dei suoi, perchè quando lo fa la situazione è seria e se ha scelto di farlo non è certo per tornare indietro.
No, in realtá funziona così, almeno all’interno di qualsiasi paese democratico. Il singolo individuo ha un’opinione, tali opinioni unitarie si aggregano e generalmente si polarizzano a livello di nazione, e poi i vari politici fanno il loro lavoro e cavalcano una o l’altra corrente ideologica che ne esce fuori. In questo specifico caso, pro Putin vs contro Putin. Che rischia di tradursi in: trincea o status quo.

Sono d’accordo quando dici che nessuno dovrebbe mandare in guerra persone a morire, il problema è che al presente, ad oggi, è stata la scelta di Putin, e di nessun altro Stato coinvolto.
E francamente bloccare quest’iniziativa “creativa” diciamo di sovvertire lo status quo con braccia ucraine, mentre io italiano, cioè europeo e parte della NATO me ne sto seduto sul divano a guardarmi un film, mi sembra perfetto.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Allora, questo ovviamente sarà primo ed ultimo avvertimento altrimenti il topic chiude.

BASTA CON QUESTE CONTINUE PROVOCAZIONI VERSO "LE FAZIONI "ANTI/PRO PUTINIANI ANTI/PRO AMERICANI. CHIUNQUE QUA PENSA QUELLO CHE VUOLE (NEI LIMITI DEL REGOLAMENTO). SE VOLETE ENTRARE SOLO PER ROMPERE LE PALLE COME AL SOLITO, ALLORA STATE FUORI.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,330
Ironia ella sorte gli Americani li avevano pure avvisati.
Putin & Co. che non vedevano l'ora di dare la colpa agli ucraini hanno fatto l'ennesima figura di melma, ovviamente sarà stato l'ISIS ma non sarebbe stato affatto strano se fosse stato lo stesso Putin
gli americani avevano avvisato del rischio attentati, ma non avevano condiviso informazioni specifiche chiare
non sono fessi i russi che dinanzi a intercettazioni fanno finta di niente
anche ora gli americani si guardano bene da condividere in pubblico nel merito ciò che sapevano o millantano di sapere

Reaction score
21,146
Prima che partano i ban prima e i missili dopo, dico solo una cosa:
Possibile che dopo 2 anni di guerra ancora si vada dietro alle fregnacce degli analisti militari (o presunti tali)?
In 2 anni ne avessero beccata mezza, tra i missili terminati dopo 60 giorni di guerra, soldati russi che, a corto di munizioni, attaccavano le postazioni ucraine con le piccozze della 1 guerra mondiale, le sanzioni che avrebbero piegato la russia nel giro di 2 mesi, il default, la fantasmagorica controffensiva ucraina, ecc.ecc :facepalm:

Cioè dal covid e dai dottoroni espertoni in materia che sparavano balle a ripetizione non abbiamo imparato proprio nulla.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,330
Tusk:

"Attentato non sia pretesto per escalation"

il polacco avvinazzato recita il ruolo di comico, anche da Washington si sono guardati bene da dire una cosa così.
attentato più grave da Beslan nel 2004, vorrei vedere se rimanessero fermi...

poi parliamo del paese che l'anno scorso voleva portare la NATO in guerra perchè l'Ucraina mandò un suo missile su una casa di campagna polacca, ma ovviamente subito accusarono i russi
ancora pensa che ce ne siamo dimenticati...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
A voi dispiace così tanto? A me francamente no, certo fossi nato figlio di Jeff Bezos me la passerei meglio ma tutto sommato se guardo a quasi tutti gli altri paesi al mondo, io sto molto molto bene. E anche se magari tra 10/15 anni me la passeró un po’ peggio per volere sionista, con meno soldi e invaso da LGBT+ islamici e quant’altro, staró comunque meglio del 95% delle persone al mondo, tra i quali quelli che mi cuciono le scarpe nel terzo mondo. Questi sono fatti.

Tutti quelli che nel mondo stanno peggio di te (chissà poi che cosa vorrà dire), ti ringraziano per la solidarietà e l'impegno verso un mondo migliore.

Mi domando che cosa pensa un disperato sotto le bombe israeliane nella striscia di Gaza, se sente questi discorsi.

Rispetto il tuo pensiero, comunque.

Reaction score
21,146
gli americani avevano avvisato del rischio attentati, ma non avevano condiviso informazioni specifiche
non sono fessi i russi che dinanzi a intercettazioni fanno finta di niente

Penso che nessuna nazione possa fare molto in caso di attentati di questo tipo.
Si, puoi fare prevenzione come facciamo in Italia e arrestare 5-6 terroristi ogni tanto, ma se sono decisi a colpire, non c'è nessun servizio segreto che tenga.

Nel senso: si, gli americani avranno anche avvisato del reale pericolo, ma non credo abbiano comunicato nomi, cognomi, luogo del presunto attentato.
Se a noi domani dovessero avvertirci di un possibile rischio attentati in Italia che facciamo?
Chiudiamo tutto e torniamo in lockdown?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto