Attentato ISIS a Mosca. Cremlino: "Contatti con Kiev"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zetton

Junior Member
Reaction score
36
Comunque al di là delle argomentazioni - e francamente penso che qualsiasi fanboy di Putin qui dentro avrebbe serissime difficoltà a difenderne le ragioni in maniera logica, se si volesse impostare un discorso serio - trovo pericolosissimo e senza alcuno spirito di autoconservazione il fanatismo verso Putin che leggo spesso nei topic.

Provo a fare un discorso sommario, giusto per parlare del principio di fondo ossia: tirare dalla parte per cui si ha maggior profitto personale.

Ipotizziamo per un secondo, per assurdo, che ci sia un complotto mondiale, ebrei NATO e Zelensky abbiano il fine di controllarci o qualsiasi altra cosa che volete.
Bene, noi siamo l’Italia, siamo italiani, che lo si voglia o meno siamo interconnessi a tutto questo e il nostro benessere (tra cui mettersi con le palle sul divano la domenica a vedere il Milan) dipende da tutto ció almeno dal 1945.
A voi dispiace così tanto? A me francamente no, certo fossi nato figlio di Jeff Bezos me la passerei meglio ma tutto sommato se guardo a quasi tutti gli altri paesi al mondo, io sto molto molto bene. E anche se magari tra 10/15 anni me la passeró un po’ peggio per volere sionista, con meno soldi e invaso da LGBT+ islamici e quant’altro, staró comunque meglio del 95% delle persone al mondo, tra i quali quelli che mi cuciono le scarpe nel terzo mondo. Questi sono fatti.

Ora, ipotizziamo anche che Putin sia un eroe illuminato che vuole sovvertire tutto questo, morte all’America morte alla NATO e via verso un mondo migliore e più equo.
Ecco, mi sembra chiaro che lo sta proponendo attraverso minacce di guerra e guerra vera e propria, questo è oggettivo. E del resto, non c’è un altro modo per cambiare lo status quo, solo la guerra.
Significa che la domenica si va in trincea e non a vedere il Milan sul divano, sia che ci si schieri con Putin sia con la NATO.

Sparisce Putin, si ritorna allo status quo di 10 anni fa.

A me sembra molto, molto, molto semplice la scelta qua, anche dovessi parteggiare per il demonio in persona io i miei benefici da uomo occidentale me li tengo strettissimi.

Poi in realtà non è così, Putin è un dittatore con tendenze imperialiste, bugiardo e furbo, ma anche se non fosse… Meditate.

Reaction score
12,521
Comunque al di là delle argomentazioni - e francamente penso che qualsiasi fanboy di Putin qui dentro avrebbe serissime difficoltà a difenderne le ragioni in maniera logica, se si volesse impostare un discorso serio - trovo pericolosissimo e senza alcuno spirito di autoconservazione il fanatismo verso Putin che leggo spesso nei topic.

Provo a fare un discorso sommario, giusto per parlare del principio di fondo ossia: tirare dalla parte per cui si ha maggior profitto personale.

Ipotizziamo per un secondo, per assurdo, che ci sia un complotto mondiale, ebrei NATO e Zelensky abbiano il fine di controllarci o qualsiasi altra cosa che volete.
Bene, noi siamo l’Italia, siamo italiani, che lo si voglia o meno siamo interconnessi a tutto questo e il nostro benessere (tra cui mettersi con le palle sul divano la domenica a vedere il Milan) dipende da tutto ció almeno dal 1945.
A voi dispiace così tanto? A me francamente no, certo fossi nato figlio di Jeff Bezos me la passerei meglio ma tutto sommato se guardo a quasi tutti gli altri paesi al mondo, io sto molto molto bene. E anche se magari tra 10/15 anni me la passeró un po’ peggio per volere sionista, con meno soldi e invaso da LGBT+ islamici e quant’altro, staró comunque meglio del 95% delle persone al mondo, tra i quali quelli che mi cuciono le scarpe nel terzo mondo. Questi sono fatti.

Ora, ipotizziamo anche che Putin sia un eroe illuminato che vuole sovvertire tutto questo, morte all’America morte alla NATO e via verso un mondo migliore e più equo.
Ecco, mi sembra chiaro che lo sta proponendo attraverso minacce di guerra e guerra vera e propria, questo è oggettivo. E del resto, non c’è un altro modo per cambiare lo status quo, solo la guerra.
Significa che la domenica si va in trincea e non a vedere il Milan sul divano, sia che ci si schieri con Putin sia con la NATO.

Sparisce Putin, si ritorna allo status quo di 10 anni fa.

A me sembra molto, molto, molto semplice la scelta qua, anche dovessi parteggiare per il demonio in persona io i miei benefici da uomo occidentale me li tengo strettissimi.

Poi in realtà non è così, Putin è un dittatore con tendenze imperialiste, bugiardo e furbo, ma anche se non fosse… Meditate.
Sereno, QUALSIASI cambiamento in atto, ci porterà a stare peggio.
Anzi, stiamo già peggio.

Penso la spesa la facciamo tutti

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Non voglio fare flame, dico solo che è del tutto inutile commentare un video di 2 youtubers inetti e di parte (poi liberissimi di farlo voi eh, però, facendo quella premessa....nsomma :asd:)
Basterebbe guardare un paio di video passati di parabellum (su ivan grieco non dico niente perchè sarebbe come sparare sulla crocerossa) per capire determinate cose, e mi fermo qui. A buon intenditor..

@Kyle Broflovsky idem per Travaglio. Praticamente stanno scimmiottando i salotti televisivi dove da una parte mettono dei pro-qualcosa e dall'altra un contro-qualcosa. Almeno avessero fatto parlare delle persone competenti in materia, invece no

La crapa pelata, dopo che Travaglio gli ha risposto per le rime con il fatto della caciara, si è zittito.

Il cicciobello porta a referto unicamente i "numeri" della spesa militare. Peccato che la spesa militare adesso la si fa in tecnologia, con droni e computers (e mafia politica). Ci credo che gli uomini contingentati diminuiscono.

Mi sembra di sentire i soliti discorsi "eh, ma i numeri ci dicono che la criminalità è diminuita in itaglia, ma che state a dì, le risorse ci fanno bene", strano però che adesso ti becchi coltellate a vanvera se passi dalla stazione ferroviaria.

Il fatto è che il blocco USA/NATO/UE sperava di spezzare le reni alla Russia con mezzi non militari, sanzioni, defaults, e gli approvvigionamenti ridicoli a quel kretino del ***********, proprio per non muovere mezzi fisici sul campo di battaglia.

Reaction score
12,521
Da classe ‘85 con lo spirito evidentemente da “boomer”, non conosco nessuna delle persone del video(a parte Travaglio), ma al di là di numeri e teorie, alla storia della NATO non ci crede neanche Putin. Per crederci bisogna o non conoscere i rapporti NATO- Russia o essere in pesantissima malafede. E dopo due anni che se ne parla, non conoscere i rapporti NATO- Russia non giustifica. Addirittura dopo l’invasione dalla Crimea fu la Russia ad andare a frignare dalla NATO perché voleva una ripresa della cooperazione militare. E questo è un fatto, ci sono proprio le dichiarazioni ufficiali di Lavrov. Di cosa stiamo parlando?

Ma anche prescindendo da tutto questo, la guerra di invasione della Russia è e resta illegale perché l’unico motivo lecito per usare la forza armata è per legittima difesa in risposta a un attacco armato. I putiniani di oggi hanno, a mio parere correttamente, criticato gli USA quando si sono avvalsi della dottrina della “legittima difesa preventiva” per invadere l’Afghanistan. E loro avevano subito un attacco con migliaia di morti sul proprio territorio. Nel caso della Russia anche se, contraddicendo l’evidenza dei fatti, ammettessimo presunte manovre militari aggressive della NATO, saremmo comunque a un livello di minaccia abbondantemente inferiore. Ma gli USA sbagliarono a invadere l’Afghanistan, Putin poverino è stato costretto. Mai come in questo caso mi viene in mente la celeberrima espressione coniata da Mourinho…
Ma sai, la questione che ho sollevato era banalissima:

Ho portato dei numeri e dei dati.

Si poteva rispondermi: i dati son falsi, i dati sono inventati.

Invece se la risposta è: chi ha dato i numeri e i dati non capisce un caxxxo, di cosa stiamo parlando?

Si lascia perdere, e basta,
Va bene cosi,

Io purtroppo soffro della sindrome dell' impostore, ma a costo di sembrare presuntuoso non è che mi tange più di tanto avere gente contro le mie idee, perchè alcune cose fanno sorridere.

Ma come detto a @Kyle Broflovsky , amen.

Finchè ho conferme dalla vita vera io non mi smuovo di un milimetro.

Zetton

Junior Member
Reaction score
36
Sereno, QUALSIASI cambiamento in atto, ci porterà a stare peggio.
Anzi, stiamo già peggio.

Penso la spesa la facciamo tutti
Si ok, ma c’è una bella differenza tra 100€ in meno in busta paga / litigare col nuovo vicino islamico / vedermi due uomini che si baciano in tv / qualsiasi altra cosa che vogliate, e vedermi piovere una bomba atomica in testa.
Tu cosa preferisci?

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,142
Invito tutti quelli che vogliono parlare come non fossimo alla terza Sambuca al bar, ma ci tengono alla REALTÀ, e non fanno il tifo senza conoscere i dati a vedere questo video ( sono pochi minuti di pazienza) dal minuto 41:30

Molto interessante, poche volte ho visto Travaglio in difficoltà su un qualsiasi argomento.

Nessuna caciara in tv porta a discutere dati e grafici, per 2 ore. Quindi in questo senso questo video, da solo, approfondisce ben più che qualsiasi show televisivo.

Detto questo, si va molto negli aspetti tecnici e nei dati che non posso ovviamente conoscere.
Banalmente, non credo basti guardare le spese militari per asserire che la NATO non può essere considerata attiva in regioni calde.
Pur senza aumentare i rifornimenti militari, la NATO ha aumentato il numero di nazioni adese, all'evenienza pronte a collaborare e, quindi aumentare eccome i rifornimenti militari.

Reaction score
21,146
Ma sai, la questione che ho sollevato era banalissima:

Ho portato dei numeri e dei dati.

Si poteva rispondermi: i dati son falsi, i dati sono inventati.

Invece se la risposta è: chi ha dato i numeri e i dati non capisce un caxxxo, di cosa stiamo parlando?

Si lascia perdere, e basta,
Va bene cosi,

Io purtroppo soffro della sindrome dell' impostore, ma a costo di sembrare presuntuoso non è che mi tange più di tanto avere gente contro le mie idee, perchè alcune cose fanno sorridere.

Ma come detto a @Kyle Broflovsky , amen.

Finchè ho conferme dalla vita vera io non mi smuovo di un milimetro.

I dati vanno non vanno solamente riportati, ma anche interpretati, vedi il discorso di @gabri65
Ed è per questo che ho scritto che è inutile parlare del niente, dato che i due soggetti in questione da mesi parlano e sparlano e non ne azzeccano mai mezza ;)
amen fratello

Reaction score
3,812
Solidarietà dai talebani afghani:

"Il ministero degli Affari Esteri dell'Afghanistan condanna con la massima fermezza il recente attacco terroristico a Mosca, in Russia, rivendicato dall'Isis e lo considera una plateale violazione di tutti gli standard umani

l'Isis ha attaccato civili in Afghanistan e anche in altre regioni del mondo, una minaccia per l'intera regione, pertanto chiediamo di adottare una posizione coordinata, chiara e determinata contro questo tipo di incidenti volti alla destabilizzazione regionale".
questa è un'autentica perla :ROFLMAO:

parlano loro che erano fianco a fianco con AlQaeda (ricordiamo il Mullah Omar guida spirituale talebana che appariva nei video nelle grotte con Bin Laden) che ha fatto degli attentati di massa (ben piu grossi di quelli dell'Isis anche se meno numerosi) il suo marchio di fabbrica

tra AlQuaeda e Isis non scorre per nulla buon sangue a quello che sapevo all'epoca quindi non so se c'entra quello ma in ogni caso sono comici nati :facepalm: (i talebani intendo)

Reaction score
12,521
Molto interessante, poche volte ho visto Travaglio in difficoltà su un qualsiasi argomento.

Nessuna caciara in tv porta a discutere dati e grafici, per 2 ore. Quindi in questo senso questo video, da solo, approfondisce ben più che qualsiasi show televisivo.
Per forza, sono i tecnici che mandano avanti il mondo.

Quando uno che chiacchiera, incontra un tecnico, quello che chiacchiera è un uomo "morto"

Queste cose sono il mio pane, ogni giorno da due decenni.
Dopo 3 secondi ho distinto il chiacchierone dal competente

E' una cosa che mi è sempre venuta facile, e mi va sempre bene, quindi tendo ad auto fidarmi.
Forse ingenuamente, ma finchè la barca va....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto