Attentato ISIS a Mosca. Cremlino: "Contatti con Kiev"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
L'ISIS è contro tutti, anche i Russi l'hanno combattuta in passato in Siria.
Non lo sapevo.

Stupisce per chi non conosce perché l'idea dell'ISIS è quella di terroristi concentrati a combattere unicamente i cattolici occidentali.

Certo che non gli manca la pazzia a questi. Fare un attentato alla Russia non può avere, per loro, conseguenze meno gravi che farlo agli USA.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
Lo scorso 7 marzo l'ambasciata degli Stati Uniti in Russia ha avvertito il rischio di attacchi terroristici sul territorio

Reaction score
11,947
Non capisco lo stupore per un attentato islamico in Russia.
Non ricordate Beslan vent'anni fa? O il teatro Dubrovka?
I ceceni non hanno mai perdonato ai russi Grozny.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
Ho visto adesso i video.
Capisco che con tutti gli orrori recenti siamo già saturi, ma il video con il cellulare dentro la sala che riprende il passaggio dalla normalità agli spari l'ho trovato disturbante.

Immaginate di andare a teatro con la vostra morosa o i vostri figli e, mentre siete in sala, cominciate a sentire (se non a vedere direttamente) degli spari. E' terribile, siamo davvero dei pezzi di carne e nient'altro.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,150
Ho visto adesso i video.
Capisco che con tutti gli orrori recenti siamo già saturi, ma il video con il cellulare dentro la sala che riprende il passaggio dalla normalità agli spari l'ho trovato disturbante.

Immaginate di andare a teatro con la vostra morosa o i vostri figli e, mentre siete in sala, cominciate a sentire (se non a vedere direttamente) degli spari. E' terribile, siamo davvero dei pezzi di carne e nient'altro.

Anche quello vista dall'alto con i terroisti che entrano e trivellano di colpi la gente ammucchiata nell'angolo è fuori di testa. Nel senso che ti fa impazzire e non dormire la notte.

In quel video ci sono anche due che si nascondono dietro a una colonna e incredibilmente si salvano.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Letto adesso su twitter. Non per niente era la prima cosa che avevo pensato. Mi pare impossibile che gli ucraini abbiano le capacità per fare un attentato simile. Tra l'altro non ha alcun senso questo tipo di terrorismo. Tempo addietro provarono a far secco un pezzo grosso, non ricordo chi, ma uccisero la figlia al suo posto.
Quel tipo di terrorismo ha una logica dietro, questa roba invece puzza tantissimo di false flag per convincere la popolazione.
Perdonami non capisco (anche il precedente post)..
Che sia un false flag ne sono convinto, ma non capisco a quale popolazione ti riferisci...
Già il fatto che l'isis l'abbia rivendicato (e facciamoci una gran risata) fa capire o fa pensare a chi l'abbia ideato...
Se ti riferisci alla popolazione russa,per cui un finto attentato da parte di putin per convincere la sua popolazione alla guerra non sono assolutamente d'accordo e non capisco proprio come si possa immaginare...
La Russia é già in guerra,giusta o no cmq sono già in guerra, se doveva prendere una scusa per allargare il conflitto (putin) potevano usare l'attacco al nord stream,le armi occidentali che cadono in territorio russo etc etc..
Non credo che ci sia bisogno di sparare alla cieca in un teatro della sua capitale....
Assurdo davvero solo pensarlo...
Invece un false flag da parte occidentale, per spingere il mostro russo ad una reazione "brutale" così da convincere la popolazione occidentale alla terza guerra mondiale...
Questo si che é molto probabile..
Mettici che le elezioni si avvicinano e trump non lo vogliono(parlo delle poltrone che comandano e decidono) così una guerra globale bloccherebbe le elezioni e si trascina l'Europa contro la Russia....

Tornando ai fatti raccontati,é stato isis ,ora putin é giustificato a Radere al suolo qualche stato com'è stato con l'america in Afganistan dopo le torri ,o come Israele sta cancellando la Palestina?

Chiudo con un pensiero personale..
Nella mia assoluta ignoranza ho una convinzione in testa, se c'era un altro al posto di putin,un medved (per dirne uno) il mondo era già sotto 2 metri di cenere.....
Putin sarà un dittatore, un mostro quello che volete,ma sta lì,si é preso 2 regioni ucraine (russofane da sempre) in 2 settimane di guerra,le ha prese e le sta difendendo contro tutte le armi occidentali fornite, tutte le sanzioni subite,sta lì perché quei territori quella popolazione vuole la Russia, altrimenti non era così semplice mantenere le linee difendendosi dalle armate nemiche e da una popolazione ostile..(vedi le invasioni occidentali in territori con una popolazione ostile,Iraq,Afganistan etc)..
Ora mi aspetto qualche missilino (che nessuno sa da dove arrivi) che faccia scoppiare qualche centrale nucleare ucraina per incolpare e giustificare una reazione occidentale.....

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
272
I numeri ufficiali dicono di 40 morti e molti feriti, però qui si tratta di media russi a riportarli, quindi la realtà purtroppo è ben peggiore. Che ***** di paese.
Dispiace sempre quando la gente muore. Se gli orchi pensassero di più alla sicurezza interna e meno a continuare quotidianamente genocidi in Ucraina questo non sarebbe successo.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,364
Perdonami non capisco (anche il precedente post)..
Che sia un false flag ne sono convinto, ma non capisco a quale popolazione ti riferisci...
Già il fatto che l'isis l'abbia rivendicato (e facciamoci una gran risata) fa capire o fa pensare a chi l'abbia ideato...
Se ti riferisci alla popolazione russa,per cui un finto attentato da parte di putin per convincere la sua popolazione alla guerra non sono assolutamente d'accordo e non capisco proprio come si possa immaginare...
La Russia é già in guerra,giusta o no cmq sono già in guerra, se doveva prendere una scusa per allargare il conflitto (putin) potevano usare l'attacco al nord stream,le armi occidentali che cadono in territorio russo etc etc..
Non credo che ci sia bisogno di sparare alla cieca in un teatro della sua capitale....
Assurdo davvero solo pensarlo...
Invece un false flag da parte occidentale, per spingere il mostro russo ad una reazione "brutale" così da convincere la popolazione occidentale alla terza guerra mondiale...
Questo si che é molto probabile..
Mettici che le elezioni si avvicinano e trump non lo vogliono(parlo delle poltrone che comandano e decidono) così una guerra globale bloccherebbe le elezioni e si trascina l'Europa contro la Russia....

Tornando ai fatti raccontati,é stato isis ,ora putin é giustificato a Radere al suolo qualche stato com'è stato con l'america in Afganistan dopo le torri ,o come Israele sta cancellando la Palestina?

Chiudo con un pensiero personale..
Nella mia assoluta ignoranza ho una convinzione in testa, se c'era un altro al posto di putin,un medved (per dirne uno) il mondo era già sotto 2 metri di cenere.....
Putin sarà un dittatore, un mostro quello che volete,ma sta lì,si é preso 2 regioni ucraine (russofane da sempre) in 2 settimane di guerra,le ha prese e le sta difendendo contro tutte le armi occidentali fornite, tutte le sanzioni subite,sta lì perché quei territori quella popolazione vuole la Russia, altrimenti non era così semplice mantenere le linee difendendosi dalle armate nemiche e da una popolazione ostile..(vedi le invasioni occidentali in territori con una popolazione ostile,Iraq,Afganistan etc)..
Ora mi aspetto qualche missilino (che nessuno sa da dove arrivi) che faccia scoppiare qualche centrale nucleare ucraina per incolpare e giustificare una reazione occidentale.....

Il mio ragionamento in sostanza era questo:

Alla gente comune russa frega nulla del nord stream e tutto l'ambaradam, fa molta più presa un massacro di questo tipo a livello emozionale sulla popolazione.
Per avere un supporto reale del paese e non di facciata c'è bisogno di dare motivazioni di forte impatto. Per manipolare le masse c'è bisogno di agire sull'emotività spicciola alla fine.

Non mi pareva sensato un false flag di matrice occidentale, non ne vedo davvero il motivo. Voglio dire, tra sanzioni, nord stream saltato e quant'altro, il governo russo se volesse reagire in maniera spropositata le scuse le avrebbe comunque già da un pezzo. Ciò che appunto manca a mio avviso è il coinvolgimento emotivo reale delle persone comuni che compongono il paese.

Poi alla fine è saltata fuori sta roba dell'isis e quindi tutt'altra roba da quel che immaginavo.

Tra l'altro ho letto che gli USA avevano avvertito in maniera pubblica del rischio attentati, ci fosse davvero la matrice occidentale non credo sarebbero stati tanto fessi da lasciare avviso pubblico giorni prima.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Il mio ragionamento in sostanza era questo:

Alla gente comune russa frega nulla del nord stream e tutto l'ambaradam, fa molta più presa un massacro di questo tipo a livello emozionale sulla popolazione.
Per avere un supporto reale del paese e non di facciata c'è bisogno di dare motivazioni di forte impatto. Per manipolare le masse c'è bisogno di agire sull'emotività spicciola alla fine.

Non mi pare sensato un false flag di matrice occidentale, non ne vedo davvero il motivo. Voglio dire, tra sanzioni, nord stream saltato e quant'altro, il governo russo se volesse reagire in maniera spropositata le scuse le avrebbe comunque già da un pezzo. Ciò che appunto manca a mio avviso è il coinvolgimento emotivo reale delle persone comuni che compongono il paese.

Poi alla fine è saltata fuori sta roba dell'isis e quindi tutt'altra roba da quel che immaginavo.

Tra l'altro ho letto che gli USA avevano avvertito in maniera pubblica del rischio attentati, ci fosse davvero la matrice occidentale non credo sarebbero stati tanto fessi da lasciare avviso pubblico giorni prima.
Per la prima parte:
Se chiedessero a 1000 cittadini occidentali se vogliono una guerra con la Russia, e la stessa domanda la si fa a 1000 cittadini russi credi davvero che bisogna convincere piu i russi che gli occidentali?
tu pensi che il nord stream non interessa, le armi occidentali non interessano, le sanzioni idem,in quei 1000 russi qualcuno ha perso il lavoro ,qualcuno ha subito perdite per le bombe occidentali,come si può pensare che non interessa tutto ciò?
Certo le votazioni non contano c'è il tiranno,ma i numeri che si sono letti,un'affluenza più del 90% mi vuoi dire che il popolo russo non sta con putin?
Ma davvero si pensa che li vanno a prendere ad uno ad uno e li si fa votare con un mitra puntato?
Perdona la mia ignoranza ma non lo credo possibile, soprattutto con una popolazione come i russi che le hanno "ottagonali"..

Seconda parte:
Si era notizia che gli uessei sapevano di una possibilità di attentati, guarda un po lo sapevano, quelli della isis li avevano avvertiti...
Dai su...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto