- Reaction score
- 21,452
Gabbia e Pavlovic quando si apre il campo e devono difendere con uno contro uno (ovvero come difendono tutte le squadre decenti a livello europeo), sono scarsissimi. Per me sono due giocatori mediocri e stanno facendo una stagione apparentemente buona perchè avvantaggiati da una tattica tutta difensiva in un campionato scarsissimo come la Serie A attuale.Secondo il mio modesto parere,sei molto severo con i nostri difensori.Sopratutto Gabbia che è molto sottovalutato.Finché ha retto lui eravamo in corsa per lo scudetto,da quando si è infortunato si è perso quell'equilibrio creato.Il Milan non mi piace per niente,il modo in cui si gioca è proprio brutto.Ti faccio una domanda,secondo te,Allegri che per me è da defenestrare quanto prima,non ha abbassato ancora di più il baricentro del suo tipo di gioco per sfruttare quelle che sono le caratteristiche migliori di leao e pulisic?ovvero ribaltare il campo in velocità? qua' il vero nodo,alla fine quella che doveva essere la migliore qualità non è stata così impattante e determinante per fare la differenza.A tratti pulisic di inizio campionato ci ha fatto vedere questo,di leao non mi parlare di numeri perché nell'economia del gioco è molto più dannoso che altro...manca assolutamente un giocatore illuminante lì davanti che vede il gioco ed un bomber
Allegri ha sempre giocato difendendo cosi basso. Non giochiamo diversamente dal suo secondo ciclo alla Juve.
Pulisic e Leao hanno tenuto a lungo in piedi la baracca in attacco proprio sfruttando gli spazi in verticale. Pero la cosa funziona fino ad un certo punto, non è che possono attaccare in due tutte le partite. Come dico dalla prima giornata, a parte Saele e saltuariamente Rabiot, nessuno appoggia l'azione. Le nostre punte di trovano a giocare da sole, due contro tre come minimo, il piu delle volte servite spalle alla porta e lontane dal portiere avversario. Finche sono al top della forma si arrangiano e qualcosa riescono perfino a creare, ma alla lunga cedono e finiscono per giocare come stanno facendo adesso e come hanno fatto prima di loro anche Vlahovic Dybala Di Maria Chiesa Morata...
Sarà una coincidenza ma è mai possibile che con Allegri non si rivaluti mai neanche un attaccante?
Comunque chiarisco che io non do tutta la colpa all'allenatore, anzi. Allegri finora ha fatto il suo, nel senso che ha ricompattato l'ambiente, creato una squadra e gestito con logica e esperienza le cose. Questo ci permette di essere tra le prime. Qui finiscono i suoi meriti.