Attacco a Ibra: "insulti razzisti a Lukaku sul voodoo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Alcune reazioni raccolte da vari media e giornalai:

"Ibrahimovic fascista. Ha votato per Trampe, inoltre è amico di Bolzonaro."
"PD: Il voodoo è una cosa seria. Azzolina dovrebbe lavorarci per inserirla tra le materie di insegnamento."
"Sparare in testa: vediamo quando e come dirlo, spesso può essere visto come segno di distensione."
"Zlatan: quella volta che fece infuriare Gandhi e alcuni monaci buddisti."

Reaction score
10,789
Neanche quotata la squalifica a tempo,c'è anche chi ride quando scrivo che sarà un'impresa mantenere il 4 posto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,224
Come ampiamente previsto, i quotidiani in edicola attaccano Ibra sul tema razzismo nei confronti di Lukaku. Specificato che lo svedese ha chiamato Lukaku Monkey e non Donkey, per GDS e CorSera (di proprietà di Cairo - La7 NDR) l'attaccante rossonero con le frasi sul Voodoo ha offeso le origini di Lukaku.

La GDS, addirittura, dedica un trafiletto al voodoo specificando che non è una parola ("Spirito) legata alla magia nera ma è una religione praticatada 60 mln. E che la madre di Lukaku utilizzò il voodoo per consigliare al figlio di firmare per il Chelsea nel 2017.

Sempre la GDS riporta che Lukaku ha dato della "putt..." alla madre di Ibrahimovic.

Corriere dello Sport: Ibra avrebbe fatto allusioni alle origini africane della madre di Lukaku. Ovvero al Congo, terra con profondi legami religiosi ma anche con riti e superstizioni. Questa è anche la ricostruzione dell'entourage di Lukaku. Il Milan nega insulti razzisti.

News precedenti

Sky: il Milan ha comunicato che Ibra si è scusato per l'espulsione ed ha confessato di non aver usato frasi razziste nei confronti di Lukaku.

Ora si giustificano anche i riti voodoo, fatti da trogloditi, con malocchio e sacrifici di animali (nella migliore delle ipotesi).
Anche la mafia nigeriana pratica il voodoo, abbiamo un caso di ragazza italiana stuprata, fatta a pezzi e mangiata da cannibali.

Questo è il mondo che stanno costruendo e viene tanto apprezzato dalla società di oggi ( e anche da parte della nostra stessa dirigenza), quindi non c'è nulla da fare ragazzi. Sarà sempre peggio e sempre più invivibile.

La mia speranza è solo che questo politically correct insensato prima o poi imploda su sé stesso, la follia umana ha sempre avuto delle escalation nel corso della storia, ma poi si "stabilizza" nel corso del tempo.

Ultima modifica:

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,472
Premesso che per me Ibra ha sbagliato, ha mostrato scarsa maturità, e avrebbe dovuto risparmiare tutta la scena, in primis la frase sulla madre di Lukaku (non che il belga sia la vittima della situazione, sia chiaro), penso che la frase sul vodoo non sia razzista per un semplice motivo: ci sono realmente storie legate al vodoo che riguardano Lukaku e sua madre.
Quindi, se Ibra avesse fatto l'equazione "persona di colore = primitivo che fa riti vodoo", allora avremmo potuto parlare di razzismo, ma in questo caso no. Si riferiva a fatti accaduti.
Comunque mi aspetto una sanzione pesante. Quando partono questi processi mediatici, si sa già come vanno a finire. E immagino anche che la società non vorrà fare ricorso.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,030
A me non interessa cosa si siano detti, non mi sono fomentato per scoprirlo.

Dico solo che ciò che ha fatto ieri (e non è la prima volta) è il motivo per il quale Ibrahimovic non è mai stato un mio idolo: per quanto bravo e dotato sia, un campione vero lo si vede anche dagli atteggiamenti. Io ho amato Sheva, Ricky, e i tanti tantissimi uomini che hanno dato lustro e vittorie alla mia squadra, e mi auguro che presto sbarchi a Milano il vero successore di questi grandi fuoriclasse.

Condivido.
Il bulletto di periferia non si scinderà mai dal grande calciatore. D'altra parte ognuno si porta dentro quello che è anche nel lavoro.
Probabilmente i giornalai che scrivevano di un futuro da dirigente queste cose non le hanno mai considerate, per quanto palesi.
Fuori dai bollori per i colori di maglia, mi spiace anche che se la sia presa con Lukaku.
Lukaku è un gigante buono da cui Ibra ha tirato fuori il peggio.

Reaction score
24
A me non interessa cosa si siano detti, non mi sono fomentato per scoprirlo.

Dico solo che ciò che ha fatto ieri (e non è la prima volta) è il motivo per il quale Ibrahimovic non è mai stato un mio idolo: per quanto bravo e dotato sia, un campione vero lo si vede anche dagli atteggiamenti. Io ho amato Sheva, Ricky, e i tanti tantissimi uomini che hanno dato lustro e vittorie alla mia squadra, e mi auguro che presto sbarchi a Milano il vero successore di questi grandi fuoriclasse.

Concordo con te. Ibrahimovic ha sempre avuto questi atteggiamenti e sembra non essere mai maturato.

Reaction score
90
Condivido.
Il bulletto di periferia non si scinderà mai dal grande calciatore. D'altra parte ognuno si porta dentro quello che è anche nel lavoro.
Probabilmente i giornalai che scrivevano di un futuro da dirigente queste cose non le hanno mai considerate, per quanto palesi.
Fuori dai bollori per i colori di maglia, mi spiace anche che se la sia presa con Lukaku.
Lukaku è un gigante buono da cui Ibra ha tirato fuori il peggio.

Se iniziamo a crederci anche noi a 'ste robe...
Lukaku si era incatzato prima con Romagnoli, solo per aver subito un normalissimo fallo. Ha spintonato Saele, suo connazionale, che cercava di calmarlo e poi è intervenuto Ibra.

Reaction score
2,321
Premesso che per me Ibra ha sbagliato, ha mostrato scarsa maturità, e avrebbe dovuto risparmiare tutta la scena, in primis la frase sulla madre di Lukaku (non che il belga sia la vittima della situazione, sia chiaro), penso che la frase sul vodoo non sia razzista per un semplice motivo: ci sono realmente storie legate al vodoo che riguardano Lukaku e sua madre.
Quindi, se Ibra avesse fatto l'equazione "persona di colore = primitivo che fa riti vodoo", allora avremmo potuto parlare di razzismo, ma in questo caso no. Si riferiva a fatti accaduti.
Comunque mi aspetto una sanzione pesante. Quando partono questi processi mediatici, si sa già come vanno a finire. E immagino anche che la società non vorrà fare ricorso.

Ibra avrà sbagliato, tutto quello che vuoi.
Ma sta di fatto che era riuscito nell'intento di far reagire in maniera spropositata Lukaku, che dopo il fischio dell'arbitro continua a dimenarsi per cercare Ibra, e che di conseguenza andava espulso. E SOLO LUI, visto che Ibra si stava incamminando nello spogliatoio e Lukaku invece ha proseguito nel suo show.

Dopo oggi io ho capito che siamo soli contro tutti. L'ho capito nella gestione dei falli con l'atalanta, nelle ammonizioni chirurgiche, nella gestione cartellini di ieri, nelle telecronache faziosr come quelle di caressa e quella di ieri sera, nei titoli di giornale che fanno riferimento ai rigori come se avessimo rubato.

Mi vien da dire che la scena, se non altro poco elegante di ieri ha fatto capire questo: siamo soli contro tutti.

La società alzi la voce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto