ATP 500 Pechino: Sinner si esalta ed è campione

Reaction score
3,733
Un super Jannik Sinner a Pechino. Dopo aver dominato ieri Alcaraz in semifinale, batte con un doppio tie break in finale Medvedev.

Gara equilibrata nel punteggio, ma praticamente mai in discussione in quanto Sinner vince tutti i punti pesanti, realizzando una marea di vincenti.

Jannik (22 anni) al massimo della sua forma, è ora n.4 al mondo.

malos

Senior Member
Reaction score
3,773
Un super Jannik Sinner a Pechino. Dopo aver dominato ieri Alcaraz in semifinale, batte con un doppio tie break in finale Medvedev.

Gara equilibrata nel punteggio, ma praticamente mai in discussione in quanto Sinner vince tutti i punti pesanti, realizzando una marea di vincenti.

Grande vecchio cuore.

Reaction score
9,475

Fantastico come ha cambiato alcuni atteggiamenti tattici per mandare in confusione Medwedev.

Non ha giocato a chi c'è l'aveva più lungo, altrimenti avrebbe perso anche oggi. Complimenti

Reaction score
11,577

Per quanto io ritenga Alcaraz nel complesso superiore, dopo questo torneo non ho dubbi: ritiratosi Djokovic, nessuno degli altri a parte Sinner potrà insidiarlo.
Credo a Jannik attenda un decennio da splendido numero 2, con qualche slam qua e la e occasionalmente la vetta della classifica.
Una sorta di Murray, meglio di Wawrinka, ma con quel quid in meno rispetto ai big 3 che secondo me solo Alcaraz potrà raggiungere.
Lietissimo di sbagliarmi.

Reaction score
814
È soltanto l’inizio, quest’anno ha superato tutti i suoi blocchi mentali vincendo un 1000, battendo ripetutamente Alcaraz e finalmente ora battendo anche Medvedev.
Manca solo lo scoglio Djokovic (letteralmente insormontabile per quasi chiunque negli ultimi 15 anni, quindi non è che può recriminarsi troppo) ma per fortuna non è eterno nemmeno lui e fra poco comincerà a mollare.
È sempre stato considerato un futuro top assoluto, se non ha infortuni gravi o sfighe varie si divertirà molto nei prossimi anni, per me può vincere almeno 3-4 slam sul cemento e diversi 1000 e arrivare anche al numero 1 se gli dice bene, ma comunque al momento è un numero 4 verissimo e anzi si può dire che ci siano i primi 4 e poi lo scalino con gli altri tranne forse Zverev se riesce a recuperare come prima dell’infortunio

Reaction score
10,114
Per quanto io ritenga Alcaraz nel complesso superiore, dopo questo torneo non ho dubbi: ritiratosi Djokovic, nessuno degli altri a parte Sinner potrà insidiarlo.
Credo a Jannik attenda un decennio da splendido numero 2, con qualche slam qua e la e occasionalmente la vetta della classifica.
Una sorta di Murray, meglio di Wawrinka, ma con quel quid in meno rispetto ai big 3 che secondo me solo Alcaraz potrà raggiungere.
Lietissimo di sbagliarmi.

Alcaraz, sfighe e infortuni a parte, è un predestinato per rimanere lì in alto, forse ad essere il numero 1 per tanti anni. Però anche il nostro Sinner sta dimostrando dei bei progressi e può vincere diversi ATP1000 e stare in una bella top3, magari insieme a Rune, altro bel talentino.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,128
eh già...c'è sempre una prima volta...speriamo che sia la prima di una lunga serie

Alto