Come sottolineato da Repubblica, il match in programma domenica sera tra l'Atalanta ed il Milan vedrà di fronte il miglior attacco della Serie A contro la difesa rossonera blindata da Gattuso. L'attacco di Gasperini fino ad oggi ha messo a segno ben 50 reti. Il Milan arriva da 3 gol subiti nelle ultime 8 giornate. La difesa milanista non prende due gol nello stesso match da tre mesi, da Milan - Juventus.
Giusto l'altro giorno mi sono lamentato del gioco di Gattuso con annesso catenaccio. Onestamente, in casa dell'Atalanta, anche se mi piacerebbe vincere, dò lo sconto al nostro allenatore per una partita di contenimento, contro di loro ci sta essere accorti. Lo dico con fatica, ma voglio essere realista. Ovviamente non vorrei vedere l'autobus in area di rigore con tanto di barricate, e dobbiamo comunque essere furbi e pronti a colpire.
Mi ha dato molto più fastidio subire dalle piccole e buttare via punti in altro modo. Quello non va bene.
Può andare anche un pareggio a testa alta. Adesso siamo gasati da Piatek, non vorrei subire contraccolpi per troppa sufficienza. Se poi vinciamo anche rubando, pazienza. Scherzo. O forse no.