Ieri ho avuto un lungo confronto pre-gara con te e lineker che mi ha fatto passare per rosicone e poco obiettivo nel dare giudizi sugli altri.
Ma io lo dico sul serio quando affermo che per me abbiamo più qualità assoluta che non vuol dire avere un 11 più equilibrato o una rosa più forte , attenzione.
Noi restiamo costruiti peggio di loro, questo lo diciamo da agosto!
Io credo al Milan manchi equilibrio perché abbiamo delle lacune che se colmate ci darebbero una bella squadretta.
Ma theo, mike ,leao fofana , Rejnders per me sono top .
E comunque ho passato tutto il pomeriggio a scrivere che temo la loro fisicità, gamba ma soprattutto la forza con la quale assalgono l'area in 7 uomini.
Come abbiamo perso?
Su 2 corner con tanta densità nella nostra area.
Non ci ero andato poi lontano.
Su azione manovrata non li temevo più di tanto.
Massi', presi uno ad uno io mi tengo i miei senza pensarci due volte. La partita di ieri mi ha confermato ancora una volta che il bello del calcio é che non si fa con i nomi, ma con le idee. Loro sono più avanti nei concetti, tutto qui. Ed é anche più facile visto che ai tuoi chiedi di fre tre cose in croce.
Aggiungo anche Pulisic e il tanto vituperato Morata che ieri ha fatto una bella partita, anche se si é chiaramente visto che Fonseca gli ha chiesto di non farsi vedere in mezzo al campo. Quelle poche palle che ha toccato le ha quasi sempre sviluppate bene. I problemi sono altri.
Il problema é stato scendere in campo con Musah, e coprirsi di ridicolo appena Gasperini ha capito che con un uomo in più in centrocampo avrebbe mantenuto il pallone sempre nella nostra metàcampo.
Su azione manovrata non li ho temuti particolarmente nemmeno io,anche se bisogna dire che in area ci sono arrivati e le occasioni anche con casino le hanno create. Avessimo avuto noi quei palloni sicuramente qualcosa di meglio avremmo fatto.
Provo enorme tristezza e vergogna per la partita che abbiamo fatto ieri, questo ci tengo a precisarlo. Avevamo un unico risultato, e Fonseca ha avuto un atteggiamento da Udinese o Torino. Quello che vuoi sulla difesa a uomo, ma io credo che la partita l'abbiamo persa ancora prima di scendere in campo con l'atteggiamento. Loro hanno cercato di vincerla, noi di non perderla. Fai poca stradacon questo atteggiamento, e dire che era l'unica cosa che contava.
Questo veramente é andato a Bergamo scommettendo sui contropiedi di Leao
