se quest'anno vince, il Napoli vince due scudetti negli ultimi 3 anni. Sinceramente, ripeto, faccio fatica a ritenere questo eventuale secondo scudetto come un miracolo. I miracolati non vincono 2 scudetti in 3 anni di solito.
Per Osimenh intendo che oggi gioca nel Gala perchè è l'unico elemento che abbiamo di lui oggi e dubito che venga valutato 100 milioni di euro da qualcuno mai nel mondo, mentre Kvara gioca sì nel PSG però l'abbiamo visto nel Napoli post Spalletti e nel Napoli di Conte. Un giocatore abbastanza anonimo, non dico in senso generale, ma di sicuro non sfruttato ne da Garcia, ne da Mazzarri, ne da Conte. Quindi può essere considerato una perdita pesante per un Napoli allenato da Spalletti, non per chi non sa usarlo. Kim non so se lo vedi giocare nel Bayern, è un giocatore bravo ma normale come lo era probabilmente al Fener prima di giocare nel Napoli di Spalletti. Buongiorno è uno dei migliori centrali in Italia a mio avviso, non mi viene in mente nessuno meglio di lui nel nostro campionato, Bremer a parte e forse Bastoni che comunque ha un altro ruolo.
Non capisco quindi il miracolo di Conte nell'allenare una squadra che ha dominato due anni fa, vinto lo scudetto, raggiunto dei quarti storici di champions e farla giocare peggio, non saper sfruttare meglio i giocatori top meglio allenati da Spalletti ed aver speso in più 150 milioni (il mercato di Spalletti chiuse in attivo di 6 milioni di euro il mercato da transfermarkt con le cessioni di Koultbaly, Ruiz, Milik) per migliorare la rosa e giocare solo il campionato. Cosa doveva fare il Napoli quest'anno se non lottare per lo scudetto come appunto sta facendo? Giocano solo questo, spendono 150 milioni e devono arrivare dietro all'Atalanta, all'Inter che spende 3 euro nel mercato e alla Juve che giocano tutti più partite di te? Conte sta facendo come Spalletti? No, peggio. Sta facendo meglio di Garcia e Mazzarri? Sì, grazia, graziella e grazie al...