- Registrato
- 16 Aprile 2015
- Messaggi
- 14,786
- Reaction score
- 1,480
Lui ieri ha detto che "Anche a me piacerebbe avere una squadra che aggredisce e pressa alto con successo"
Probabilmente proprio non abbiamo la gente giusta per farlo, Suso in primis.
L'inter è più quadrata perchè ha tanta gente che corre, ma rimane una squadra estremamente emotiva e dal gioco offensivo poco fluido, in generale.
Corrono molto e aggrediscono tanto, ma se trovano una squadra che lo fa meglio di loro, come oggi, scompaiono.
Il Napoli è stata l'unica squadra che con ottimi giocatori ma non fuoriclasse, è riuscita a creare un sistema di gioco di palleggio unico in Italia per risultati e qualita' del gioco, con Carletto sono addirittura migliorati sotto alcuni aspetti.
Alla lunga il gioco premia sempre chi cerca di spezzare il gioco altrui e basta.
si è vero, ma i giocatori si possono modellare. Insigne nemmeno aveva nelle corde il pressing alto o il saper tornare a difendere. Eppure con Sarri ha imparato. Idem Callejon che quella fascia la ara. Secondo me Suso, non è un velocista, quindi se ci rintaniamo bassi, risulta meno efficace, con tanto campo davanti. Viceversa nello stretto è più difficile da marcare, soprattutto se non deve correre molto. Quindi la soluzione sarebbe alzare il baricentro della squadra, spostando il pressing più in avanti, rispetto a dove lo facciamo adesso. Non siamo corridori, per cui non vedo molte altre alternative. Sul pressing poi, ho ancora parecchi dubbi, spesso non vedo farlo bene dai nostri, in maniere poco uniforme.