Aster Vranckx, nuovo centrocampista del Milan arrivato nell'estate 2022 in prestito con diritto di riscatto. Di nazionalità belga, milita nella U21 del proprio paese.
Ruolo: centrocampista centrale
Data di nascita: 4 ottobre 2002
Altezza 1,83
La reincarnazione del quasi connazionale De Jong

. Secondo me si assomigliano un casino fisicamente.
Curioso di vederlo giocare. Per i miei gusti gioca troppo a capo basso, pero ha forza fisica, intensità, aggressività.
Arriva in prestito pure lui, quindi rischio minimo. Vediamo come si inserisce nel nostro gioco, che potrebbe anche essergli congeniale se si tratta di recuperare la palla altissimi e inchiodare l'avversario nella propria area (che sembra quello che vogliamo fare).
Lo vedo un po' carente tatticamente (pure lui), gioca piu individualmente che di squadra, ci sarà da lavorare. Tecnicamente non è granche, ma ha gambe potenti e baricentro basso per cui protegge bene la palla e con forza, un po' alla Kessie.
Comunque non ha neanche 20 anni, bisogna concedergli tutto il tempo per calarsi nel Milan prima di essere davvero utile. Lui ha temperamento e personalità da vendere (alla De Jong appunto), potrebbe anche accelerare le cose e sorprendere tutti.
Benvenuto ASTERIX (ti ribattezzo io

)!