Assessore Milano:"Inter e Milan? No stadio altrove".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,991
L'assessore Elena Grandi dei Verdi sul nuovo stadio di Milan e Inter:"Il sindaco sa benissimo qual è la nostra posizione, condivisa anche da altri pezzi di questa maggioranza: noi siamo per la riqualificazione del Meazza. Ma siamo consapevoli che c’è una trattativa in atto con Milan e Inter e il Comune non può permettersi di avere uno stadio vuoto nel caso in cui i club decidessero di costruire il nuovo impianto altrove, un’operazione che non credo faranno mai. Noi ci poniamo una domanda: serve costruire altri palazzi per uffici e un nuovo centro commerciale?".

Reaction score
10,207
L'assessore Elena Grandi dei Verdi sul nuovo stadio di Milan e Inter:"Il sindaco sa benissimo qual è la nostra posizione, condivisa anche da altri pezzi di questa maggioranza: noi siamo per la riqualificazione del Meazza. Ma siamo consapevoli che c’è una trattativa in atto con Milan e Inter e il Comune non può permettersi di avere uno stadio vuoto nel caso in cui i club decidessero di costruire il nuovo impianto altrove, un’operazione che non credo faranno mai. Noi ci poniamo una domanda: serve costruire altri palazzi per uffici e un nuovo centro commerciale?".

io invece di pongo una domanda. Quale sarebbe il problema di società che investono più di una miliardata per migliorare la città e la qualità della vita di migliaia e migliaia di tifosi, con riflessi economici positivi sull' intero quartiere? Vorrei una risposta perchè sembra che stiano progettando una acciaieria.

Giangy

Member
Reaction score
1,080
Sembra che devono fare una miniera al posto della stadio... Secondo me di queste chiacchiere ne sentiremo parlare anche prossimo anno, così non si fa altro che rinviare sempre la costruzione, forse quando gireranno le auto per aria sarà pronto lo stadio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,272
io invece di pongo una domanda. Quale sarebbe il problema di società che investono più di una miliardata per migliorare la città e la qualità della vita di migliaia e migliaia di tifosi, con riflessi economici positivi sull' intero quartiere? Vorrei una risposta perchè sembra che stiano progettando una acciaieria.
I soliti verdi italiani..meglio una boscaglia incolta in centro città, ideale per appestamenti di spacciatori che la riqualifica di un intera zona con realizzazione di nuovi edifici moderni..

Purtroppo il progetto di ammodernamento del meazza si è già calcolato sia infattibile...parliamo di uno stadio che ha 100 anni

Reaction score
5,637
Se qualcuno riesce a spiegarcelo... magari.

Parliamo di soldi privati (!!!) , uno stadio che verrà "ricostruito" , e comunque dalle foto del progetto sembra veamente una grandissima opportunità, veramente ci stanno facendo perdere terreno incredibilmente. Se i 120M sono veri, allora in 3 anni di Elliott, considerando i 35M che prendiamo ora sono già 85M all'anno persi... inconcepibile.

Dalle dichiarazioni di Sala mi pare comunque di capire che si farà, ognuno tira acqua al suo mulino ovviamente, non mi aspettavo nulla di diverso dai verdi, cosi come chi é stato eletto a San SIro avrà promesso di non farlo e continuerà la battaglia, ma la decisione penso e spero sia già stata presa.

Reaction score
5,637
che loro non intascano nulla
Io non capisco, Milan ed Inter versano in totale circa 10M a stagione per l'affitto. Con un progetto di quella portata (1.2 mld) , con le tasse esose, con il centro commerciale, con i permessi, con la visibilità, con il lavoro creato ecc.. , veramente vanno a perderci?

Mika

Senior Member
Reaction score
9,765
Come scrissi una settimana fa, i Verdi in Italia sono contro tutto ciò che è miglioramento, non come in Europa che sono dei progressisti. Per i Verdi anche il Mose era una cosa inutile, una colata di cemento, un ecomostro.

Se noi fossimo l'Olanda e ci fossero i nostri Verdi a decidere le nostre città sarebbero già sotto il livello del mare.

Alto