Asse Juve-Milan. Caldara, Bonucci, Higuain. Le ultimissime.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

numero 3

Member
Reaction score
2,524
Ma se il giocatore dovesse fare bene, potremmo poi prendere molto più di 45-50 milioni, che sarebbe la cifra di ricompra, un valore record per un difensore centrale (specie se non da Premier a Premier)?

A me interessa poco fare il muro contro muro contro la Juve, non sento minimamente un senso di inferiorità nei loro confronti e tanto meno mi pare che sia un'operazione da Udinese, specie per l'entità di giocatore e cifre.

Io bado al sodo, mi prendo un talento come Caldara e lo coccolo per due anni, gli rifilo Bonucci ed i suoi 16 milioni, metto a posto i conti forse guadagnando in competitività e poi si vedrà nel 2020 la situazione.
Dico di più: un'operazione del genere con plusvalenza di quella entità garantita tra due anni è l'assicurazione sulla permanenza di Romagnoli per il prossimo quadriennio.

Poi ovvio, se si può a titolo definitivo meglio ed in generale bisogna vedere bene l'entità dell'eventuale ricompra per giudicare. Ma di fronte al quadro generale di una grande operazione del genere, non mi fascio la testa di certo se viene inserita.

E poi non andrebbe sottovalutata l'eventuale decisione del giocatore che se fa 2 anni buoni al Milan vorrà restare.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,806
È vero che morata al Chelsea lo ha voluto conte....ma poi ha voluto anche giroud.....(e il belga batsuai).....questo perché Alvaro non è un 9... A noi servirebbe ANCHE un 9 se arrivasse morata...imho

Reaction score
1,100
Mah pare ci sia sto caldarrosta in giro..prendiamoci i soldi ed andiamo su qualche buon centrale giovane..tipo sarr o Christensen o udokhai..recompra mi fa venire l'orticaria

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
vorrei anche io tutta la vita un bidone che in stagione fa 23 gol. x adesso mi accontento dei miei bidoni dove il migliore fa 13 gol stagionali

Se vogliamo parlare di statistiche, da febbraio in poi Higuain ha segnato 2 reti.
Resto della mia idea: è un nome da dare in pasto ai tifosi in delirio ma è un giocatore in declino e se lo prendiamo sarà un bidone, buono per una stagione massimo poi ci resta sul groppone. Ci siamo passati così tante volte da casi del genere in passato, tipo Ronaldinho, che però arrivò più giovane, che la lezione dovremmo averla imparata.
Poi voglio dire, 60 milioni vuole la Juve, mica un prezzo di favore...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
Tipo?? Io non trovo altri nomi... cioè non vedo gente del 92-93, a parte Morata che prenderei, in grado di farci fare il salto.
Mi piace molto Mariano Diaz del Lione, ma non è una certezza.
Anche Batshuayi è forte, ma stesso discorso di Diaz..

Non so, io credo che Morata dei giovani arrivabili sia il migliore... vedremo.

Per me fanno bene a incontrare la Juve e parlarne. Stop però.
Bisogna aspettare che gli altri facciano le proprie mosse.
La Juve DEVE cedere per permettersi la follia CR7, bisogna aspettare la fine del mercato e magari puntare a suoi profili più interessanti di Higuain.
Anche altre come la Roma, il PSG, le inglesi devono muoversi e ci saranno occasioni migliori di Higuain adesso secondo me.
Abbiamo una rosa piena di buchi, concentriamoci per ora su altri ruoli dove ci sono già più opzioni sul mercato, io la vedo così.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,653
Leggo con piacere i tuoi messaggi, ma stavolta non posso essere d’accordo. Non bisogna accettare clausole di recompra, siamo il Milan e non dobbiamo diventare succursali della Juve. Se Caldara viene, deve essere a titolo definitivo e senza clausole di recompra, anche per un fatto di dignità.

Concordo.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,653
Ultimissimi aggiornamenti da Di Marzio sull'asse di mercato Juve-Milan, e l'intrigo Higuain-Caldara-Bonucci.

Incontro interlocutorio tra Leonardo, Marotta e Paratici.
Elliott ha fatto sapere a Leonardo di preferire Morata, profilo più giovane, ma le porte per Higuain non sono di certo chiuse: c’è la volontà della Juve di cederlo e quella del Milan di acquistarlo. Chelsea in stand by.

Bonucci-Caldara: non c’è stato accordo sulle valutazioni preliminari dei cartellini. Ma le parti si riaggiorneranno ancora su tutti i fronti.

Pedullà conferma le news di Sky: il Milan è sempre su Higuain, sul quale c'è anche il Chelsea, e tiene d'occhio Morata. Elliott preferirebbe investire su un profilo più giovane come quello di Morata, che al Chelsea fu scelto proprio da Antonio Conte...

.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,176
Ma ci sta comunque, non minerebbe più di tanto il capolavoro a livello finanziario e tecnico.

Ammettiamo un acquisto a 35 milioni e ricompra tra due anni anche solo a 40: avremmo per due anni il giocatore a costo ampiamente sostenibile (ingaggio intorno ai 2.5), possiamo stare tranquilli per 24 mesi sulla difesa facendo crescere la coppia con Romagnoli e tra due anni ci ritroviamo una plusvalenza secca di 20 milioni e tesoretto cash di 40.

Il tutto mentre liberiamo a bilancio il costo di Bonucci.

Poi ovvio, meglio a titolo definitivo, ma se la Juventus era la "succursale" del Real con la stessa operazione anni fa per Morata, guardiamo ora cosa è successo nel rapporto di forza tra le due società...
Anche con queste operazioni creative cresciamo e torniamo grandi.

Verissimo però ci sono ruoli dove preferirei creare ossature stabili, Caldara-romagnoli coppia centrale è tantissima roba, da aprirci un ciclo..

speriamo

Bonucci? Vada dove vuole..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto