Assalto ad aziende italiane. 15 miliardi da banche a stranieri.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Sta andando tutto come previsto dall'Internet, mentre i metodi di propaganda tradizionali sono indietro di settimane

Reaction score
2,319
Secondo quanto riportato da Il Giornale, è partito l'assalto alle aziende italiane, stremate dall'emergenza Covid-19. In particolare, un istituto di credito avrebbe messo sul piatto ben 15 mld di euro per soggetti stranieri, in particolare francesi, per l'acquisto di aziende italiane a prezzi stracciati. Il Copasir ha convocato, per mercoledì, i vertici delle principali banche italiane per verificare se si intravedono azioni da parte di soggetti stranieri per il controllo di aziende italiane.

Ahahah Il Giornale...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,290
Arrivasse una buona offerta cederei la mia anche domani mattina. E' la triste realtà.

Immaginati una PMI cha fa fatturati da 4-5 milioni ma che magari ha un brevetto depositato di una buona tecnologia o comunque lavora con clienti strategici..
Arriva una grossa azienda estera del settore e mette in mano al titolare 5-6 milioni di euro per levarsi dalle balle..

Ma questo è ovvio che nemmeno ci pensa..

Jino

Senior Member
Reaction score
7,782
Tutto come previsto.

Penso al mio titolare, che due anni fa ha dovuto affrontare l'alluvione in cui abbiamo perso il piano interrato e lo stanno ancora ricostruendo...aiuti dallo stato pochissimi come sempre...ed ora l'emergenza COVID...se arriva qualcuno ad offrire una bella cifra non mi stupirei cedesse...quando lo stato non è presente....

Reaction score
10,212
Secondo quanto riportato da Il Giornale, è partito l'assalto alle aziende italiane, stremate dall'emergenza Covid-19. In particolare, un istituto di credito avrebbe messo sul piatto ben 15 mld di euro per soggetti stranieri, in particolare francesi, per l'acquisto di aziende italiane a prezzi stracciati. Il Copasir ha convocato, per mercoledì, i vertici delle principali banche italiane per verificare se si intravedono azioni da parte di soggetti stranieri per il controllo di aziende italiane.

siamo uno dei paesi d' Europa con i minori investimenti esteri al mondo, altro che assalto a prezzi stracciati. I prezzi sono stracciati perchè siamo un paese semi-fallito.

Reaction score
10,212
Non capisco, sarebbe un problema se investitori esteri iniettassero capitali in Italia? Sarebbe un ottimo segnale, infatti i paesi più permormanti al mondo sono quelli che attraggono maggiori investimenti dall' estero (svizzera, uk, usa, scandinavia in primis). Qui invece gli investimenti sono ridicoli e concentrati in due/tre regioni del Nord (togliete Milano e rimane poco).

Alto