Assago, accoltellate 5 persone. Anche Pablo Mari del Monza.

smallball

Senior Member
Reaction score
187
Titolo da correggere...il paese è Assago..ahimè a circa 3 km dalla mia casa

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Perdonami, forse stai confondendo gli Stati Uniti con l’Italia. In questo topic si discute di un episodio gravissimo ma - a quanto pare - messo in atto da un folle in un negozio. Non capisco come si dovrebbe prevenire una tragedia simile. Se per te poi una volta fermato bisogna sparargli in testa e fine della storia non posso che rispettare la tua opinione ma me ne dissocio.

Se poi vogliamo parlare di necessità di certezza della pena mi trovi perfettamente d’accordo.

Ovviamente se lo fermi non gli spari. Speravo di andare oltre questi dettagli. Ma devi fermarlo immediatamente.

E' chiaro che andiamo per iperboli, ma qui ci vuole più pugno di ferro. Di più nel senso di parecchio di più. Altrimenti, spero che nessuno che condivide la situazione attuale ci si trovi nel mezzo, perché secondo me parlarne e viverla da possibile bersaglio è un po' diversa.

Rimane il fatto che se non riesci a fermarlo è tuo dovere, in quanto forza dell'ordine e protettore della sicurezza pubblica, fare di tutto per rendere innocuo il criminale. E devi essere protetto dalla legge. Quindi, prima di fare meetings su internet per decidere il da farsi, se hai un'arma la usi per evitare altre morti.

Uno stato che non segue queste semplici regole è responsabile della morte di tutte le persone che potevano essere salvate, e tutto questo a costo di porre fine alla vita del soggetto. Della certezza della pena nemmeno ne discuto, da far marcire in galera senza altra possibilità.

Qui se non si comincia a usare un po' di frusta, le cose andranno sempre peggio, non so se te ne rendi conto.

Reaction score
3,793
Gli strumenti li hanno già sono le pallottole

Se avessero le palle sai quanta gente dovrebbe sparire da un momento all'altro.
Ma per svariati motivi, vuoi le belle "leggi" italiane che tutelano tutti meno che la gente normale, vuoi l'incompetenza e la codardìa dei cosiddetti tutori dell'ordine, le città continuano ad essere piene di feccia, nostrana e non.

Reaction score
21,517
Ovviamente se lo fermi non gli spari. Speravo di andare oltre questi dettagli. Ma devi fermarlo immediatamente.

E' chiaro che andiamo per iperboli, ma qui ci vuole più pugno di ferro. Di più nel senso di parecchio di più. Altrimenti, spero che nessuno che condivide la situazione attuale ci si trovi nel mezzo, perché secondo me parlarne e viverla da possibile bersaglio è un po' diversa.

Rimane il fatto che se non riesci a fermarlo è tuo dovere, in quanto forza dell'ordine e protettore della sicurezza pubblica, fare di tutto per rendere innocuo il criminale. E devi essere protetto dalla legge. Quindi, prima di fare meetings su internet per decidere il da farsi, se hai un'arma la usi per evitare altre morti.

Uno stato che non segue queste semplici regole è responsabile della morte di tutte le persone che potevano essere salvate, e tutto questo a costo di porre fine alla vita del soggetto. Della certezza della pena nemmeno ne discuto, da far marcire in galera senza altra possibilità.

Qui se non si comincia a usare un po' di frusta, le cose andranno sempre peggio, non so se te ne rendi conto.

Io invece sono molto meno diplomatico di voi.
Costa molto meno una pallottola piuttosto che mantenere un verme.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938

Concordo sulla necessità di fornire maggiore libertà di azione alle forze dell’ordine che oggi di fatto sono bloccate per paura di finire sotto processo.

Reaction score
6,116
Tremendo..
Io vado spessissimo li, soprattutto il sabato a fare la spesa.
Così non si può continuare, è arrivato il momento di agire. A questo lo avrei ammazzato letteralmente con le mie mani

Reaction score
6,116
Episodio ovviamente gravissimo ma che strumenti potrebbe fornire il Governo (uno qualsiasi) per prevenire episodi simili?
La possibilità magari di far esplodere la testa di questi tizi inutili ad esempio?
Anche la vigilanza armata basta: arriva e spara per uccidere. Stop

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Io invece sono molto meno diplomatico di voi.
Costa molto meno una pallottola piuttosto che mantenere un verme.

Ma io sono d'accordo. Ma tocca essere diplomatico e mantenere un minimo di sobrietà, se no passi per un criminale peggio di quell'essere, sai.

Non che me ne freghi qualcosa, giusto per il buon nome del forum.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
La possibilità magari di far esplodere la testa di questi tizi inutili ad esempio?
Anche la vigilanza armata basta: arriva e spara per uccidere. Stop

Ammesso che fosse possibile lo potrebbe fare mentre sta commettendo il reato non di certo dopo che è stato fermato.

Alto