Aspettative sul Governo Draghi?

Aspettative sul Governo Draghi?

• Sono fiducioso (altro che nuovo Governo Monti)

Voti: 1 9.1%
  • Pessimista (sarà un nuovo Monti o peggio)

Voti: 7 63.6%
  • Aspettiamo e vediamo che succede

Voti: 3 27.3%
  • Nessun parere

Voti: 0 0.0%

• Votanti
    11

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,016
Il Governo di Mario Draghi è, ormai, pronto a nascere ed è stata appena annunciata la lista dei ministri. Quali sono le vostre aspettative?

Se volete e potete, oltre a votare, commentate dicendo il perchè del vostro parere.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,016
Il Governo di Mario Draghi è, ormai, pronto a nascere ed è stata appena annunciata la lista dei ministri. Quali sono le vostre aspettative?

Se volete e potete, oltre a votare, commentate dicendo il perchè del vostro parere.
.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,135
Se prima ero cauto, quantomeno possibilista e curioso, dopo la lista dei nomi sono ovviamente il più negativo possibile.

Viene confermato un blocco consistente dello sciagurato governo precedente (compreso il ministero che va di moda oggi, quello della sanità), vengono aggiunti nomi di Forza Italia impresentabili (e da tempo in combutta per fare il "grande passo" nel PD o con Conte), dei leghisti viene messo in una posizione di prestigio quello che mi piace di meno, quello più incline agli accordi di palazzo. Come ministro dell'istruzione un super prodiano.E infine, leggo ancora il nome del bibitaro del San Paolo, pazzesco.

Non penso sarà però un governo Monti, non penso che opterà per un salasso di tasse.
Questo non significa che sarà migliore. E' un governo che nasce per spartirsi la torta del Recovery tra i vari commensali di tutti i partiti. E che si eleggerà il PDR a questo punto probabile lo stesso Draghi. Evitiamo Prodi al Quirinale, ma siamo sicuri che sia poi questa gran differenza?

Se posso trovare un'unica nota positiva, non credo che questo governo manderà avanti lo Ius Soli, che era certo con il precedente.
Ma vai a capire, magari tra un paio di giorni Salvini comincerà a twittare hashtag BLM o pro ONG.

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,016

Io sono pessimista e non poco. Stiamo parlando di un ammucchiata e con le politiche migratorie ed economiche gestite dai soliti noti. L'unione germanica sarà contentissima.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,565
Pur aspettandomi il peggio sono sicuro che riusciranno a stupirmi in negativo lo stesso. Vedi la formazione del governo, per quanto avessi basse aspettative non credevo proprio di vedere uno schifo simile

addox

Zio bello
Reaction score
9
L'ammucchiata servirà solo per passare dal parlamento per le decisioni da prendere e concludere l'era dei DPCM. Tra le tante facce discutibili però quella al Ministero degli Esteri è imbarazzante. Spero che Draghi gli faccia i compiti.

Alto