Ascolti 30/10: Giletti flop, superato da Brindisi

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,291
Reaction score
5,536
Clamoroso flop di Massimo Giletti. Fine di un'era? Il conduttore di Non è l'arena su La7 ha totalizzato 510.000 spettatori con il 3.8% di share ed è stato superato da Rete 4 dove è andato in onda Zona Bianca con Giuseppe Brindisi, che ha realizzato 645.000 spettatori con il 4.8% di share. Da questa edizione, il programma della domenica sera del settimo canale non sembra proprio decollare e non è la prima volta che viene battuto dalla concorrenza.

Il talk di Giletti, pertanto, sembra in una fase di stanca. Da settimane si occupano sempre del palazzo della camorra a Napoli e l'argomento forte della mezzanotte è la lotta in difesa dei diritti LGBT, argomento d'opposizione al nuovo governo Meloni, ma comunque molto debole dal punto di vista mediatico e del pubblico del giornalista torinese, da sempre abituato ad inchieste esclusive su argomenti forti come gli affari sulle mascherine covid, i vitalizi, il caso Genovese, quello di Ciro Grillo ecc.

Più sul pezzo Giuseppe Brindisi, che ha sì trattato i soliti argomenti tipo i furbetti del reddito di cittadinanza e il covid, con un riferimento alle nuove misure del governo in merito al reintegro dei sanitari no-vax, ma ha anche parlato di Memo Remigi con intervista esclusiva a Jessica Morlacchi oltre al documento esclusivo riguardante la piccola Diana, morta a 18 mesi perchè abbandonata dalla madre nella sua dimora a Milano.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,663
Reaction score
1,646
Aveva già dato segni di stanchezza la passata stagione ma questa pare proprio andato...poi il giorno è infelice c'è tanta concorrenza tra fiction di rai1 di punta che si fa concorrenza in casa con Fazio.
Almeno prima la "Barbara D'Urso coi pantaloni" faceva il furbetto anche lui cavalcando certe polemiche e storie al limite dello scandalo come con Genovese invitando ragazze/testimoni oppure quando mandava Corona al parco di Rogoredo, ma ora pare proprio stufo di suo.

Mi chiedo se col nuovo Governo ci sarà un clamoroso scambio Fazio / Giletti anche se pare difficile. Certo Fazio non fa nulla per farsi amare, ieri non l'ho visto ma ho saputo che ha invitato Somarò, naturalmente per parlare della polemica per cui la Meloni gli ha dato del "tu" :facepalm:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,291
Reaction score
5,536
Aveva già dato segni di stanchezza la passata stagione ma questa pare proprio andato...poi il giorno è infelice c'è tanta concorrenza tra fiction di rai1 di punta che si fa concorrenza in casa con Fazio.
Almeno prima la "Barbara D'Urso coi pantaloni" faceva il furbetto anche lui cavalcando certe polemiche e storie al limite dello scandalo come con Genovese invitando ragazze/testimoni oppure quando mandava Corona al parco di Rogoredo, ma ora pare proprio stufo di suo.

Mi chiedo se col nuovo Governo ci sarà un clamoroso scambio Fazio / Giletti anche se pare difficile. Certo Fazio non fa nulla per farsi amare, ieri non l'ho visto ma ho saputo che ha invitato Somarò, naturalmente per parlare della polemica per cui la Meloni gli ha dato del "tu" :facepalm:
Dopo il rinnovo con La7, nel periodo in cui Giletti minacciò di andare via e dove si parlava di un approdo su Rai 2, Giletti ha ammorbidito di parecchio la linea ed è diventato filo-governista con Draghi. Si vede che pure lui non è più libero come diceva di essere ed è costretto a seguire la linea.
 
Alto
head>