Arsenal - PSG. 29 Aprile ore 21, tv e Streaming

Reaction score
34,473
Si ma non capisco la logica.
Acerbi è costato 5 milioni, Pacho del PSG 40 milioni.

In Italia non ci sono soldi ragazzi per costruire certe squadre.
Dai, ci sono anche ragazzi in gamba che non costano 40 mln.

La verità è , mio modesto parere , ovviamente, che in italia la situazione economica dei club non consente di programmare e cosi ogni anno è l'anno del canto del cigno per restare nel calcio che conta e allora meglio un vecchio che un ragazzo da aspettare che ti può far cannare l'obiettivo minimo.

Se vogliamo rilanciare il nostro calcio dobbiamo fare una selezione fisica.
I taremi , zelinsky, ecc ecc non sono da serie A ma da campionato greco / turco.

Per avere ritmo gara serve gente intensa.

Poi un allenatore ovviamente si adegua , lo so, ma per me non sta ne in cielo ne in terra adattare il piano gara a limiti fisici.
Limiti tecnici ok, fisici no.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Dai, ci sono anche ragazzi in gamba che non costano 40 mln.

La verità è , mio modesto parere , ovviamente, che in italia la situazione economica dei club non consente di programmare e cosi ogni anno è l'anno del canto del cigno per restare nel calcio che conta e allora meglio un vecchio che un ragazzo da aspettare.

Se vogliamo rilanciare il nostro calcio dobbiamo fare una selezione fisica.
I taremi , zelinsky, ecc ecc non sono da serie A ma da campionato greco / turco.

Per avere ritmo gara serve gente intensa.
Si capisco ma non condivido.

Per prendere un giovane intenso, col fisico, che in piu abbia pure la tecnica servono 50-60 milioni, se non i 116 milioni di Declan Rice.

E' cosi, per fare il calcio che dici tu, da livello Champions, ci vogliono 500-600 milioni per la sola squadra titolare. Poi ci sono le riserve. C'è poco da fare.

Poi certo te li puoi fare in casa i giocatori, come fanno alcune in Europa. Difficile, al momento in Italia non siamo in grado, anche perchè certi giocatori per tante ragioni (anche genetiche) non nascono spesso da noi.

E puoi anche costruire una squadra che giochi in quel modo con giocatori piu mediocri. Certo, ti prendi tanti complimenti ma poi arrivi esimo.

Reaction score
34,473
Si capisco ma non condivido.

Per prendere un giovane intenso, col fisico, che in piu abbia pure la tecnica servono 50-60 milioni, se non i 116 milioni di Declan Rice.

E' cosi, per fare il calcio che dici tu, da livello Champions, ci vogliono 500-600 milioni per la sola squadra titolare. Poi ci sono le riserve. C'è poco da fare.

Poi certo te li puoi fare in casa i giocatori, come fanno alcune in Europa. Difficile, al momento in Italia non siamo in grado, anche perchè certi giocatori per tante ragioni non nascono spesso da noi.
Dai gary, non estemizzare.
Esempio concreto : perchè l'inter invece di lanciare un casadei va a prendere zielinsky?
Perchè piace l'usato sicuro.

Il primo ha il futuro davanti, il secondo è bollito.
Poi ti ritrovi in campo uno che rallenta perchè il suo calcio è ormai lento e l'allenatore si adatta.

L'italia non ha pazienza coi giovani e poi ne paghiamo le conseguenze col nostro prodotto calcistico.
Il ritmo te lo danno i giovani.
Sarei curioso di sapere l'età media ieri in campo dei 22 + subentrati.
A me son sembrati molto giovani.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Dai gary, non estemizzare.
Esempio concreto : perchè l'inter invece di lanciare un casadei va a prendere zielinsky?
Perchè piace l'usato sicuro.

Il primo ha il futuro davanti, il secondo è bollito.
Poi ti ritrovi in campo uno che rallenta perchè il suo calcio è ormai lento e l'allenatore si adatta.

L'italia non ha pazienza coi giovani e poi ne paghiamo le conseguenze col nostro prodotto calcistico.
Il ritmo te lo danno i giovani.
Sarei curioso di sapere l'età media ieri in campo dei 22 + subentrati.
A me son sembrati molto giovani.
Si ma messo cosi mi pare estremizzato il tuo di concetto.

Il PSG aveva in campo molti giovani:
Neves 20 anni >>> 60 milioni
Pacho 23 anni >>> 40 milioni
Mendes 22 anni >>> 40 milioni
Doue 19 anni >>> 50 milioni
Barcola 22 anni >>> 45 milioni

E non parlo dei giovani dell'Arsenal che sono costati anche di piu.

Ripeto, per fare una delle squadre in campo ieri sera non bastano 500 milioni per i soli titolari.

Ma soprattutto, con Casadei l'Inda sarebbe arrivata in semifinale di Champions? Con Neves si certo, con Casadei penso proprio di no.

Il discorso che fai tu è molto molto astratto. Certo avendo budget infinito come PSG e Arsenal, ovviamente chiunque vorrebbe giocare bene, avere giocatori fortissimi e vincere. Ma se quel budget non ce l'hai, devi inventarti altre soluzioni per competere.

Reaction score
34,473
Si ma messo cosi mi pare estremizzato il tuo di concetto.

Il PSG aveva in campo molti giovani:
Neves 20 anni >>> 60 milioni
Pacho 23 anni >>> 40 milioni
Mendes 22 anni >>> 40 milioni
Doue 19 anni >>> 50 milioni
Barcola 22 anni >>> 45 milioni

E non parlo dei giovani dell'Arsenal che sono costati anche di piu.

Ripeto, per fare una delle squadre in campo ieri sera non bastano 500 milioni per i soli titolari.

Ma soprattutto, con Casadei l'Inda sarebbe arrivata in semifinale di Champions? Con Neves si certo, con Casadei penso proprio di no.

Il discorso che fai tu è molto molto astratto. Certo avendo budget infinito come PSG e Arsenal, ovviamente chiunque vorrebbe giocare bene, avere giocatori fortissimi e vincere. Ma se quel budget non ce l'hai, devi inventarti altre soluzioni per competere.
Esistono le fasce : non puoi prendere i giovani top mondo, prendi i giovani una fascia sotto ma non prendi i vecchi.
Walker da noi del resto fisicamente è un mostro, in premier era al capolinea.

Non parlo di bel gioco, non parlo di risultati, non parlo di trofei ma solo di ritmo e intensità.
La tattica poi è una conseguenza del materiale tecnico e agonistico a disposizione.

Io vedo che il calcio oggi si sta giocando a ritmi tali per i quali bisogna essere idonei fisicamente.

Nemmeno a farlo apposta oggi parlavo con un mio amico istruttore pro e mi diceva che ormai già ai bambini sotto i 12 anni oltre alla tecnica ,dominio della palla ball-mastery si lavora proprio sull'intensita' , concetto non di rilievo fino a un decennio fa nella tenera età.

Nel campionato italiano io vedo che trovano spazio mummie che in altri campionati non vedrebbero il campo perché i tanti nostri tempi morti li rendono ancora utilizzabili.
Ma magari sono astratto, che ti devo dire ?

Chiudo off.
Tanto non ci capiamo.

Ultima modifica:
Alto