- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,377
- Reaction score
- 18,017
Mi dispiace se vivi la situazione in questo modo. Se è quello che vuoi fai bene a farlo.Ciao ragazzi, apro questo post per salutarvi ed abbracciarvi tutti per tutti i momenti vissuti insieme anche se solo virtualmente su questo forum.
Io sono uno degli utenti "storici", facevo parte del vecchio ForumFree e credo fossero passati 14-15 anni dalla mia registrazione.
Il periodo più divertente è stato quello del pre-arrivo di Ronaldinho, con l'utente di nome Gaetano che era letteralmente impazzito per l'arrivo del Gaucho ? Poi altro momento di punta toccato con la storia di Fabregas, ed i presunti contatti di un utente con la sorella Carlota che lo aggiornava in tempo reale sul suo imminente arrivo in rossonero ?
Insieme a voi ho "festeggiato" la Champions del 2007, la supercoppa Europea, il mondiale per Club. Seguirono poi lo scudetto del 2011, la supercoppa Italiana. Poi anni molto bui fino alla piccola soddisfazione della Supercoppa Italiana vinta contro i Ladri e per finire lo scudetto del 2022.
Sono costretto a salutarvi perché seguire questa squadra mi crea troppo dolore e mi fa patire in un modo che non mi va più di sopportare.
Purtroppo con le dichiarazioni di ieri di Paolo Maldini, persona che ho sempre stimato e difeso in tutte le discussioni sul forum , mi astengo dal sostenere una proprietà ed una dirigenza che vuole vedere la propria squadra in stato vegetativo.
Noi tifosi rossonoeri, ieri 60 mila allo stadio per una partita di Coppa Italia a metà gennaio,ci meritiamo altro.
Nessuno chiede i Mbappe o gli Halaand, ma dopo due anni di qualificazione in Champions, pareggio di Bilancio, tagli consistenti e menate varie, non possiamo udire dalla bocca di Paolo Maldini: Siamo competitivi, quando a Milanello si aggirano dei pacchi clamorosi (che sono il 50% dell'intera rosa). Per questo motivo piuttosto che rovinarmi i Weekend e farmi il sangue amaro stacco completamente la spina fino a data da destinarsi.
Ci sono altre sezioni nel forum molto interessanti ma se entro qui poi mi vedo le notizie della squadra e vado in bestia, quindi preferisco evitare.
Vi auguro ogni bene possibile, spero di tornare presto qui, significherà che qualcosa in positivo sarà cambiato per la nostra squadra del cuore.![]()
A mente fredda, è una reazione assurda dopo gli anni bui che abbiamo passato, quando la squadra era infinitamente peggio di questa e le prospettive funeste... hai passato gli anni dei colpi (d'infarto per noi tifosi) del Piccione, quelli dei bonifici dal tombino del cinese, gli anni di cura dimagrante di Elliott e adesso molli tutto... bah. Non c'è una logica, detto in modo sincero, pure se rispetto il tuo stato d'animo e la tua decisione.
Secondo me, se mi posso permettere, ti lasci troppo influenzare dal clima generale e da troppe opinioni negative che girano (forzate e volute dai media, una moda in enorme crescita in tutti gli ambiti, negli ultimi anni). La situazione, ripeto se ci pensi in modo lucido e distaccato, non merita una reazione del genere.
Ti faccio un esempio per farti ragionare (sempre rispettando la tua decisione ci mancherebbe, che fai bene a prendere): due inverni fa la dirigenza e Maldini dicevano che servissero alcuni rinforzi per provare a lottare per lo scudetto e arrivarono Meite e Marione. Il clima, qui dentro prima di tutto ma non solo, fu di una euforia assurda, come avessimo preso colpi grandiosi, fino agli articoli del Milan degli IC con cui fu accolto Marione, ritenuto dalla gran parte dei tifosi un colpo super. Come sia andata lo sappiamo tutti. Quindi, io direi che, secondo me ci mancherebbe, si da davvero troppo peso al mercato. Ormai per tantissimi è piu importante di tutto, quando invece alla fine è il campo che conta.