Carissimo, la supercoppa uefa vinta da Vieri non l'hai tirata in mezzo te? Cos'è, le supercoppe le citiamo solo a convenienza?
Detto questo ti faccio i complimenti perchè sei veramente un gran furbacchione. La Lazio dello scudetto acquistò Simeone, Veron e Inzaghino verissimo (passi i primi due, il terzo segnò 7 gol in quel campionato, me koglioni che impatto

), ma prima cos'è che dicevi?
Alla Lazio ha portato una squadra da settimo posto a rischiare di vincere il campionato, l'hai scritto tu questo passaggio no? Mmm, per caso t'è sfuggito che insieme a Vieri quell'estate lì arrivarono anche scarsoni del calibro di Salas, Mihajlovic, Stankovic, Conceicao e Couto? Guarda non cito nemmeno De La Pena perchè fu oggettivamente una delusione, resta il fatto che quella squadra fu rivoltata come un calzino in sede di calciomercato, ma te ovviamente ti ricordi solo di quello che ti fa comodo, poi vedi non te la devi prendere se ti dico che rigiri le frittate perchè questo fai e te l'ho dimostrato un'altra volta. Che poi Vieri saltò una dozzina di partite quell'anno lì e non mi pare che la Lazio viaggò a ritmi da retrocessione, tutt'altro.
Passiamo al resto, lo sa anche un bambino di 5 anni che ogni giocatore ha la sua evoluzione, Falcao chiaramente è esploso più tardi rispetto a Vieri ma questo significa poco, a 19 anni Pato aveva una media gol superiore (anzi nettamente superiore) a quella di Messi e Cristiano Ronaldo, quindi?
Il Bilbao di Bielsa ha giocato il miglior calcio d'europa quell'anno, se poi tu eri su marte e te lo sei perso non è un mio problema, ah per la serie #
miricordosolodiciòchemifacomodo, se il Majorca buttò fuori il Chelsea di Zola il Bilbao per arrivare in finale quell'anno dovette buttare fuori quella che solo un anno prima vinceva la premier league e faceva finale di champions, no lo ripeto finale di champions non coppa uefa, 'na squadretta insomma.
Capitolo nazionali, lì proprio non ci siamo, e meno male che mi rinfacci supercoppe e coppe del re, ma te che mi tiri fuori le amichevoli per dimostrare esattamente cosa? Quindi diciamo pure che la Nigeria numero 33 del ranking Fifa vale l'Italia? O che l'Equador fuori dalle prime 20 vale l'Argentina? No perchè vedendo i risultati delle amichevoli così sembrerebbe.
A parte questo ennesimo sospetto ragionamento tu hai riportato i centrocampi benissimo, a calcio si gioca in 11 e io ti ho riportato centrocampisti, difensori e attaccanti che sono stati compagni di Vieri in quei due mondiali, vuoi continuare a dire che Falcao giochi con compagni simili se non migliori? Mi permetto di citarti,
lucida follia.
Io non ho bisogno di rileggere niente, penso di saper scrivere in italiano, ho detto che in Francia era TRA LE FAVORITE, non farti dei viaggi, non ho detto che fosse più forte di quelle squadre citate da te (anche se ci sarebbe da discutere, tra l'altro ricordo le quote degli scommettitori e l'Italia era tra le 3 o 4 favorite), e l'europeo in Inghilterra sai solo te cosa c'entra, in 2 anni hai idea di cosa possa cambiare? La Germania campione d'europa che fine fece in Francia solo 2 anni dopo? Te lo devo proprio ricordare? Sul mondiale 2002 non sono assolutamente d'accordo, i favori del pronostico se li divideva come minimo alla pari delle altre due, che poi il campo abbia detto altro è un discorso a parte, il Brasile di Scolari arrivò per il rotto della cuffia ai mondiali tra lo scetticismo generale e alla fine furono loro a vincere. La sostanza alla fine comunque non cambia, che fosse inferiore a Francia o Argentina certamente era nettamente superiore alla Colombia attuale, come si possa negarlo francamente non riesco proprio a comprenderlo.