Ma anche io riprenderei al volo Pato, a prezzo di saldo e stipendio decurtato (sia per convenienza economica, sia perché il papero, se vuole tornare come si dice, sarà anche motivato a tagliarsi l'ingaggio). Perché Carrasco si e Pato no? Per l'età? Non giochiamo mica a FM! Il papero è rimasto una incompiuta che vorrei tanto ritornasse: non è fisicamente bollito come altri ritorno di fiamma, e prima che lo gonfiassero come un tacchino per fargli fare la prima punta era il sostituto naturale di Sheva con quell'accentrarsi dalla fascia e saltare l'uomo che mi faceva impazzire. Ed uno non esclude l'altro: Carrasco come ala e Pato che ci permetterebbe di giocare con le due punte più spesso, e farebbe finalmente il ruolo che al Milan faceva all'inizio: la seconda punta. Pensate che ci schifava Muriel, Pato è un altro pianeta rispetto al colombiano. Per le partite più chiuse o contro squadre che si chiudono nell'ultima mezz'ora io sul papero, a sei mesi di stipendio ci scommetterei. Io lo preferivo ad Ibra, lo preferirei ora che l'alternativa è il nulla.