Arrestato Galtier:"Non voglio neri", disse...

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,966
Oddio, dire che non vuole neri è proprio brutto.

Però poi ci penso e sono il primo a dire di non volere troppi africani (per via della coppa d'Africa) né troppi giocatori che devono fare il ramadan (per prestazioni sportive non al 100%).

P. S. Meglio cancellare questo messaggio o rischio anch'io l'arresto?

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,550
L'allenatore del Paris Saint Germain Christophe Galtier è stato fermato per "sospetti di discriminazione razziale e religiosa". Secondo l’agenzia France Press Galtier è in custodia a Nizza insieme al figlio. A metà aprile era stata aperta un’indagine preliminare per sospetti di "discriminazione basata su una presunta razza o affiliazione religiosa" ai danni del 56enne tecnico quando sedeva sulla panchina del Nizza nella stagione 2021-22.
Il fermo è stato confermato dal procuratore di Nizza Xavier Bonhomme: "Galtier e il figlio sono in custodia presso la polizia giudiziaria di Nizza dalle 8.45 di venerdì".

Tutto è partito da una e-mail resa pubblica da Rmc Sport. Mail scritta dal direttore generale del club transalpino, Julien Fournier, indirizzata alla dirigenza del Nizza: "È venuto nel mio ufficio e mi ha detto che dovevo tenere conto della realtà della città. Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra. Mi ha detto che era andato al ristorante e che tanti gli avevano fatto notare che il Nizza è «una squadra di neri".
Ma questa cosa è assurda, se così fosse non ha avuto nessun comportamento razzista.
Probabilmente io, che tutto sono tranne che razzista, solleverei la questione se fossi allenatore del Verona. Non ha detto che non li vuole, ma di considerare l'ambiente in cui si trovano per le scelte di mercato

Reaction score
754
Oddio, dire che non vuole neri è proprio brutto.

Però poi ci penso e sono il primo a dire di non volere troppi africani (per via della coppa d'Africa) né troppi giocatori che devono fare il ramadan (per prestazioni sportive non al 100%).

P. S. Meglio cancellare questo messaggio o rischio anch'io l'arresto?
Cancella, di sto passo farai chiudere il forum e sarebbe un peccato!

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Invece i neri che stuprano le anziane di 90 anni sono liberi di girare indisturbati.
Anche i proprietari della stessa squadra dell'allenatore che invece i neri li hanno personalmente schiavizzati e uccisi dopo averli fatti lavorare fino allo sfinimento: medesimo trattamento degli ebrei ad Auschwitz solo che almeno lì gli altri ebrei venivano portati con la forza mentre i neri sono stati portati a costruire gli stadi con l'inganno.

Reaction score
3,727
L'allenatore del Paris Saint Germain Christophe Galtier è stato fermato per "sospetti di discriminazione razziale e religiosa". Secondo l’agenzia France Press Galtier è in custodia a Nizza insieme al figlio. A metà aprile era stata aperta un’indagine preliminare per sospetti di "discriminazione basata su una presunta razza o affiliazione religiosa" ai danni del 56enne tecnico quando sedeva sulla panchina del Nizza nella stagione 2021-22.
Il fermo è stato confermato dal procuratore di Nizza Xavier Bonhomme: "Galtier e il figlio sono in custodia presso la polizia giudiziaria di Nizza dalle 8.45 di venerdì".

Tutto è partito da una e-mail resa pubblica da Rmc Sport. Mail scritta dal direttore generale del club transalpino, Julien Fournier, indirizzata alla dirigenza del Nizza: "È venuto nel mio ufficio e mi ha detto che dovevo tenere conto della realtà della città. Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra. Mi ha detto che era andato al ristorante e che tanti gli avevano fatto notare che il Nizza è «una squadra di neri".
per me un allenatore che usa come criterio qualunque cosa diversa dalla bravura ,comportamento, e funzionalità del giocatore alla squadra non è un allenatore....

poi se al psg sono cosi ricchi da potersi permettere di discrimanare se uno è biondo o moro...tatuato o no..etc..buon per loro

ma ci credo che non vincano nulla allora...

ma comunque credo sia una pazzia dell'allenatore...

ps:speriamo non vengano anche a pinoli ste fisime...già non abbiamo un euro...poi se ci mettiamo anche a scartare i giocatori per ste minchiate siamo rovinati... :asd:

Giangy

Member
Reaction score
1,048

Sinceramente ha me, se nella mia squadra che tifo ci sono più neri che bianchi non mi importa più di tanto, l'importante è che siano professionisti esemplari, e che giocano per la squadra, ma sopratutto che portino risultati. Io ad esempio mi sono affezionato ha giocatori scuri del Milan, sia del presente che del passato, ma non disdegno affatto di avere anche gli italiani in squadra, dove pure loro mi hanno fatto gioire ad alcuni trofei vinti in passato. Detto questo secondo me, di una persona conta molto di più quello che si ha dentro la testa, se uno non usa il proprio cervello non c'è nulla da fare, questo vale sia per bianchi, scuri o gialli. Purtroppo una serie di cose, stanno rovinando il mondo che dio ha creato.

Reaction score
13,270
per me un allenatore che usa come criterio qualunque cosa diversa dalla bravura ,comportamento, e funzionalità del giocatore alla squadra non è un allenatore....

poi se al psg sono cosi ricchi da potersi permettere di discrimanare se uno è biondo o moro...tatuato o no..etc..buon per loro

ma ci credo che non vincano nulla allora...

ma comunque credo sia una pazzia dell'allenatore...

ps:speriamo non vengano anche a pinoli ste fisime...già non abbiamo un euro...poi se ci mettiamo anche a scartare i giocatori per ste minchiate siamo rovinati... :asd:
Pinoli non è che non vuole i neri.....lui direbbe "non voglio i giocatori bravi" :asd:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,824

Rileggo ancora quello che c'è scritto e non capisco bene.
Nel titolo c'è scritto una cosa che sarebbe inacettabile. Ma nel articolo non leggo quella frase.

Prendendo l'opposto, in una situazione dove un allenatore ha 25 bianchi in rosa e dice che "non possiamo avere tutti bianchi" o "non possiamo avere solo bianchi" allora non credo che avrebbe problemi (anzi magari lo invitavano pure in TV e lo facevano santo).
Anzi. Se leggo bene, Biden diceva proprio cose simili quando si è parlato di togliere la discriminazione positiva.

Per me le frasi che ho scritto non sono razziste. Invece dire "non voglio neri" (o "non voglio bianchi") e razzismo. E descriminazione.

Comunque la discriminazione sul colore della pelle... Sempre quella.
Se invece avesse detto che non vuole calvi o obesi (eppure mi sembra logico) nessuno avrebbe detto nulla ?

Alto