Arnault uomo più ricco del mondo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Però ragazzi non confondiamo strategia di penetrazione commerciale di Suning in occidente (motivo per cui ha comprato l'Inda) che ovviamente ben si sposano con sponsorizzazioni alla squadra, con Elliott che essendo un fondo di investimento cosa dovrebbe pubblicizzare?
Comunque il 30% del fatturato sarebbero un apporto di massimo 70 milioni, ad oggi gli aumenti di capitale per salvare il Milan sono stati molto di più

Ma non è sufficiente se poi non li metti anche per rinforzare la squadra. Con la strategia di Idiott sopravvivi, non competi. E c’é poco da aggiungere, non mette nemmeno i soldi permessi dalla UEFA, altroché balle.

Potrebbe metterli secondo la UEFA, senza aggravsre ls posizione del Milan e aiutandolo a potersi permettere gente più forte? Si. Li mette? No.

E quando scrivi “ ragazzi non confondiamo strategia di penetrazione commerciale di Suning in occidente (motivo per cui ha comprato l'Inda) che ovviamente ben si sposano con sponsorizzazioni alla squadra, con Elliott che essendo un fondo di investimento cosa dovrebbe pubblicizzare?” io non ti do torto per principio, ma questa è una delle ragioni per le quali osteggio da sempre Idiott: i nostri interessi non coincidono.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Entrambi avete delle ragioni.

Da un lato una cosa importante che puó fare la proprietá (e Elliott lo ha giá fatto) e azzerare i debiti per ridurre i costi per interessi. Grazie ai pagamenti di Elliott il Milan riparmia circa 10 milioni l’anno per interesse. Ma, come dice A.C. Milan, esiste la possibilitá di “pompare” soldi tramite sponsorizzazioni “gonfiate”. Le regole UEFA, se non erro, parlano piú di “corrispondenza al valore di mercato” con un tetto comunque invalicabile del 30%.

In realtá un punto di riferimento era l’accordo jeep-juve da 17 milioni. In base a questo una sponsorizzazione da 20-25 milioni (al posto di quella del main sponsor attuale da 15) sarebbe stata difendibile, permettendo di inserire in societá altri 10 milioni l’anno.

Ma il nuovo accordo jeep-Juve da 42 milioni sposta l’asticella del “giusto valore di mercato” un pó piú in la. Non sarebbe indifendibile, l’hanno prossimo, un main sponsor da 35-40 milioni che equivalgono a 20-25 milioni l’anno “extra” a bilancio che sommati ai 10 derivanti dai risparmi finanziari, sarebbero un bel boost.

Rinunciare a questa leva, come dice A.C. Milan, significa rallentare enormemente le leve di crescita su cui agire.

Resta di base che se non tagliamo drasticamente gli sprechi e i costi ingiustificati, non torneremo neanche con i +20-25 che potrebbero essere iniettati.

Che poi in realtà i soldi iniettati potrebbero essere anche di più. Con ricavi attorno ai 200 milioni di euro Idiott potrebbe iniettare oltre 60 milioni di euro l’annui in toto, di tasca sua, per rinforzare il club. Il 30%. Come fece Suning appena arrivato all’Inda, per dire. E infatti l’Inda passò da 240 milioni di ricavi nel 2016 a 320 nel 2017: senza Champions, peraltro, visto che ci torneranno solo l’anno dopo.

Il motivo per il quale non lo faccia non è di mio interesse, so che potrebbe farlo e che c’è appunto il limite del 30%, che nel caso del Milan corrisponderebbe ad una bella cifra. Il fatto che non lo faccia è ciò che conta.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Ma non è sufficiente se poi non li metti anche per rinforzare la squadra. Con la strategia di Idiott sopravvivi, non competi. E c’é poco da aggiungere, non mette nemmeno i soldi permessi dalla UEFA, altroché balle.

Potrebbe metterli secondo la UEFA, senza aggravsre ls posizione del Milan e aiutandolo a potersi permettere gente più forte? Si. Li mette? No.

E quando scrivi “ ragazzi non confondiamo strategia di penetrazione commerciale di Suning in occidente (motivo per cui ha comprato l'Inda) che ovviamente ben si sposano con sponsorizzazioni alla squadra, con Elliott che essendo un fondo di investimento cosa dovrebbe pubblicizzare?” io non ti do torto per principio, ma questa è una delle ragioni per le quali osteggio da sempre Idiott: i nostri interessi non coincidono.

Ok..ma ricordiamoci sempre che per ora i proprietari sono loro..e fino a che qualcuno non rileva il Milan dobbiamo anche accettare che questo è ciò che passano..non sono obbligati a mettere 200 milioni l'anno

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ok..ma ricordiamoci sempre che per ora i proprietari sono loro..e fino a che qualcuno non rileva il Milan dobbiamo anche accettare che questo è ciò che passano..non sono obbligati a mettere 200 milioni l'anno

Che non siano obbligati nessuno lo mette in dubbio. Ma infatti i miei problemi con gli Idiott derivano proprio da questo, cioè che siamo nelle mani di gente alla quale del Milan non frega un quarzo e, cosa molto più grave (visto che dubito che Zhang avesse il poster di Rummenigge in cameretta), i cui interessi non coincidono con quelli sportivi del Milan.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Che non siano obbligati nessuno lo mette in dubbio. Ma infatti i miei problemi con gli Idiott derivano proprio da questo, cioè che siamo nelle mani di gente alla quale del Milan non frega un quarzo e, cosa molto più grave (visto che dubito che Zhang avesse il poster di Rummenigge in cameretta), i cui interessi non coincidono con quelli sportivi del Milan.

Infatti è per questo che è lecito sperare in una cessione a chi vuole vincere, solo così si tornerà a respirare l'aria che meritiamo..

Per adesso infatti io mi accontenterei di un Milan gestito come merita, da Top Club mondiale e che si rimette in carrozza..

Non possiamo andare avanti ancora a finire dietro a delle provinciali ogni anno

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Infatti è per questo che è lecito sperare in una cessione a chi vuole vincere, solo così si tornerà a respirare l'aria che meritiamo..

Per adesso infatti io mi accontenterei di un Milan gestito come merita, da Top Club mondiale e che si rimette in carrozza..

Non possiamo andare avanti ancora a finire dietro a delle provinciali ogni anno

Concordo su tutta la linea, ma perché venga gestito da top club mondiale che si rimette in carrozza purtroppo serve gente di un certo tipo, che tenga alle sorti sportive del club. Non se ne esce.

Io capii cosa ci sarebbe aspettato con questa proprietà quando in Estate presero Forrest Giamp, allenatore da Sampdoria, da Torino, non di più (e il suo curriculum, con massimo un nono posto in carriera, lo dimostrava). Quella fu la cartina di tornasole.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Concordo su tutto la linea, ma perché venga gestito da top club mondiale che si rimette in carrozza purtroppo serve gente di un certo tipo, che tenga alle sorti sportive del club. Non se ne esce.

Io capii cosa ci sarebbe aspettato con questa proprietà quando in Estate presero Forrest Giamp, allenatore da Sampdoria, da Torino, non di più (e il suo curriculum, con massimo un nono posto in carriera, lo dimostrava). Quella fu la cartina di tornasole.

Il nome di Giampollo però era stato scelto dal nostro Direttore Tecnico..non penso in Singer sappiano chi fosse..e nemmeno Gazidis..
Alla fine se non puoi prendere un profilo Top ci sta anche la scommessa eh..solo che la scommessa può essere vincente come fu Allegri e perdente come in questo caso..ma non è un errore a priori..

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il nome di Giampollo però era stato scelto dal nostro Direttore Tecnico..non penso in Singer sappiano chi fosse..e nemmeno Gazidis..
Alla fine se non puoi prendere un profilo Top ci sta anche la scommessa eh..solo che la scommessa può essere vincente come fu Allegri e perdente come in questo caso..ma non è un errore a priori..

Max però aveva vinto la panchina d’oro, era diverso.

Una scommessa che avrebbe potuto essere vincente o perdente sarebbe stata quel gobbo di Gasperini, con Forrest Giamp eravamo doomed from the start. Anche perché aveva dei limiti mentali spaventosi, già rintracciabili nella sua esperienza a Brescia.

Poi per carità, quella è stata una scelta sbagliata del Capitano, ma col budget messo a disposizione da Idiott era quella la fascia di allenatori che potevamo permetterci, credo che anche Gasperini fosse fuori portata.

Non a caso scenario che poi si è ripetuto ad Ottobre, con la pantomima Spalletti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Max però aveva vinto la panchina d’oro, era diverso.

Una scommessa che avrebbe potuto essere vincente o perdente sarebbe stata quel gobbo di Gasperini, con Forrest Giamp eravamo doomed from the start. Anche perché aveva dei limiti mentali spaventosi, già rintracciabili nella sua esperienza a Brescia.

Poi per carità, quella è stata una scelta sbagliata del Capitano, ma col budget messo a disposizione da Idiott era quella la fascia di allenatori che potevamo permetterci, credo che anche Gasperini fosse fuori portata.

Non a caso scenario che poi si è ripetuto ad Ottobre, con la pantomima Spalletti.

Gp era incensato da tutti..compreso Sacchi eh...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Gp era incensato da tutti..compreso Sacchi eh...

Era incensato dalla stampa di regime che godeva enormemente pensando alle tranvate che avremmo preso, per quello davano così risalto alle sparate di Sacchi (che non è più lucido come un tempo, l’ho incontrato questa Estate al Caminetto a Milano Marittima e ci ho parlato, decisamente non è più molto lucido).

Alto