Arnault: Elliot indispettito da voci. Rosso bilancio compatibile.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Ma è ovvio, fratello.

Solo degli ingenui possono pensare che la proprietà non conti. La UEFA stessa ha voluto lasciare un margine alle proprietà per fare la differenza a livello anche economico, dando la possibilità di immettere capitali personali nel club fino all’equivalente del 30% massimo del fatturato del club medesimo.

A noi è toccata una “”””””””””””proprietà””””””””””””” che non intende avvalersi di questa facoltà concessa dalla UEFA, purtroppo. Ed è un problema, perché la rinascita così diventa esponenzialmente più complicata (per usare un eufemismo da mondiale del medesimo).

La cosa che mi lascia perplesso (sempre perché sono in vena di eufemismi) è leggere tifosi che sono d’accordo con l’auto finanziamento totale e ritengono che basti una dirigenza competente, quanto servono, in realtà, sia i soldi freschi che la competenza, sono due condizioni, entrambe, necessarie.

Se si vuole tornare al successo, beninteso.



Infatti il Milan è dal lontanissimo 2007 che galleggia come un pezzo di merrda nel vater.

Fatta eccezione della compagna acquisti estiva del 2010, in piena campagna elettorale, sono 13 anni che veniamo “tenuti in vita”, a galleggiare per l’appunto.

Il Giannino nacque la notte di Atene.

D'accordissimo con te, penso che la malagestione del post Atene fosse una specie di prepensionamento sportivo ben goduto dai malefici, Berlusconi non solo si fece da parte usando il Milan per soli scopi elettorali ma diede pure in regalo il Milan al fido Ad che dopo Atene si era meritato chiaramente di aver tra le mani il giocattolino pur senza avere le risorse adeguate per il mantenimento del club ai più alti livelli, questo perché non aveva più senso investire e il Milan si sarebbe venduto tranquillamente solo attraverso il suo blasone anche se in una Serie A già in declino perentorio (nota di margine Berlusconi si fidava pochissimo di Galliani dal punto di visto del mercato e infatti portarono avanti e presero esclusivamente figurine o minestre riscaldate).
La cessione fake però l'hanno preparata per bene, ci hanno messo anni, hanno illuso i tifosi per bene in modo da ingigantire quello che poi è stato il passaggio del Milan ad un fondo speculativo attraverso terzi, cioè i cinesi tutti stupidi e tutti uguali, 2 anni e mezzo da dicembre 2014 ad aprile 2017, 2 anni di nulla, per riuscire a lavare un po' di soldi e mettere il Milan nelle mani di un fondo di strozzini intenzionato a non investire 1€ se non per ripianare perdite create da investimenti sbagliati soprattutto nella gestione della guida tecnica e dirigenziale del club.
E qui c'è ancora qualcuno che pensa che questi vogliano il bene di una squadra di calcio, squadra di calcio tenuta in piedi solamente per una futura rivendita che si basa sulla costruzione del nuovo stadio e non certo sul ritorno a certi livelli in tempo brevi. L'apoteosi del nulla e di come non si dovrebbe gestire un club di calcio, cioè tramite autofinanziamento, sponsor deboli, sponsor che scappano, risultati ridicoli e comunicazione/chiarezza nei confronti dei tifosi pari a 0.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
D'accordissimo con te, penso che la malagestione del post Atene fosse una specie di prepensionamento sportivo ben goduto dai malefici, Berlusconi non solo si fece da parte usando il Milan per soli scopi elettorali ma diede pure in regalo il Milan al fido Ad che dopo Atene si era meritato chiaramente di aver tra le mani il giocattolino pur senza avere le risorse adeguate per il mantenimento del club ai più alti livelli, questo perché non aveva più senso investire e il Milan si sarebbe venduto tranquillamente solo attraverso il suo blasone anche se in una Serie A già in declino perentorio (nota di margine Berlusconi si fidava pochissimo di Galliani dal punto di visto del mercato e infatti portarono avanti e presero esclusivamente figurine o minestre riscaldate).
La cessione fake però l'hanno preparata per bene, ci hanno messo anni, hanno illuso i tifosi per bene in modo da ingigantire quello che poi è stato il passaggio del Milan ad un fondo speculativo attraverso terzi, cioè i cinesi tutti stupidi e tutti uguali, 2 anni e mezzo da dicembre 2014 ad aprile 2017, 2 anni di nulla, per riuscire a lavare un po' di soldi e mettere il Milan nelle mani di un fondo di strozzini intenzionato a non investire 1€ se non per ripianare perdite create da investimenti sbagliati soprattutto nella gestione della guida tecnica e dirigenziale del club.
E qui c'è ancora qualcuno che pensa che questi vogliano il bene di una squadra di calcio, squadra di calcio tenuta in piedi solamente per una futura rivendita che si basa sulla costruzione del nuovo stadio e non certo sul ritorno a certi livelli in tempo brevi. L'apoteosi del nulla e di come non si dovrebbe gestire un club di calcio, cioè tramite autofinanziamento, sponsor deboli, sponsor che scappano, risultati ridicoli e comunicazione/chiarezza nei confronti dei tifosi pari a 0.

Da incorniciare.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Aggiungici pure che non sappiamo dentro al fondo chi ci sguazza e chi muove e sposta soldi a suo piacimento.
Tutto fatto per capirci una mazza.
Abbiamo capito una mazza della cessione e del cinese scemo, capiamo una mazza ora.

Esatto. Credo che,al di là di tutto, il tifoso si sentirebbe rassicurato dall' avere un proprietario che ci mette la faccia invece di un AD incapace pagato profumatamente per fare idiozie.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Aggiungo solo una cosa riguardo a questo

una proprietà davvero ambiziosa al livello sportivo fa di tutto, DI TUTTO per cercare di innalzare il livello della squadra che rappresenta.

Cosa pensereste di una scuderia di F1 che pensasse che sia sufficiente prendere un grande pilota che poi anche se gli dai in mano una vettura che ha 300 cv meno degli altri vince lo stesso?

Che sono dei pirla, giusto? Invece alcuni sono misteriosamente convinti che nonostante la UEFA permetta iniezioni di capitali nel bilancio (entro i limiti già detti) vada bene non avvalersi di tale possibilità, e che basti una dirigenza capace. Un po’ come il discorso fatto sopra sulla F1.

Brutta cosa la mediocrizzazione.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Aggiungo solo una cosa riguardo a questo



Cosa pensereste di una scuderia di F1 che pensasse che sia sufficiente prendere un grande pilota che poi anche se gli dai in mano una vettura che ha 300 cv meno degli altri vince lo stesso?

Che sono dei pirla, giusto? Invece alcuni sono misteriosamente convinti che nonostante la UEFA permetta iniezioni di capitali nel bilancio (entro i limiti già detti) vada bene non avvalersi di tale possibilità, e che basti una dirigenza capace. Un po’ come il discorso fatto sopra sulla F1.

Brutta cosa la mediocrizzazione.

Ma infatti non si sono mai viste grandi squadre vincere senza management capaci e danaro. Le due cose non sono alternative ma complementari. Se poi si pensa solo a ridurre i costi, a tagliare gli ingaggi, a considerare il materiale tecnico non in funzione della competizione agonistica ma solo del bilancio allora è meglio prenderci Moggi altro che Rangnick. Ovviamente con la Gea al seguito, i suoi contatti con il mondo arbitrale e i suoi metodi poco " ortodossi". Così facendo però non saremmo chi siamo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ma infatti non si sono mai viste grandi squadre vincere senza management capaci e danaro. Le due cose non sono alternative ma complementari. Se poi si pensa solo a ridurre i costi, a tagliare gli ingaggi, a considerare il materiale tecnico non in funzione della competizione agonistica ma solo del bilancio allora è meglio prenderci Moggi altro che Rangnick. Ovviamente con la Gea al seguito, i suoi contatti con il mondo arbitrale e i suoi metodi poco " ortodossi". Così facendo però non saremmo chi siamo.

Nulla da aggiungere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Aggiungo solo una cosa riguardo a questo



Cosa pensereste di una scuderia di F1 che pensasse che sia sufficiente prendere un grande pilota che poi anche se gli dai in mano una vettura che ha 300 cv meno degli altri vince lo stesso?

Che sono dei pirla, giusto? Invece alcuni sono misteriosamente convinti che nonostante la UEFA permetta iniezioni di capitali nel bilancio (entro i limiti già detti) vada bene non avvalersi di tale possibilità, e che basti una dirigenza capace. Un po’ come il discorso fatto sopra sulla F1.

Brutta cosa la mediocrizzazione.

E' la situazione attuale del mondo del calcio che ha fatto 'rimbambire' ( in senso simpatico, si intende) un pò troppi tifosi.
Io credo che un gioco basato su una palla che rotola e 22 ragazzi che la rincorrono resta un gioco e ,come tale, un sistema a perdere.
Che poi sia stato trasformato in business da qualche mascalzone non è la prova di come le cose possano essere fatte per bene, semmai è la prova che dove girano soldi girano mascalzoni.
Leggo spesso che sarebbe fantastico avere un club che cammina da solo , magari in mano ai tifosi perchè una proprietà addirittura non serve(questa poi??!!) , vedi il bayern monaco.
Ok, tutto molto bello ma vogliamo pure dire come avviene la ripartizione dei diritti tv in certi campionati( liga e bundes) e come siano stati distrutti competizione e sport?
Il bayern cammina da solo perchè si mangia la fetta più grossa dei proventi e gli altri stanno li solo a guardare, la partecipazione sistematica alla champions fa il resto.
Ma proviamo a immaginare se per un anno il bayern in champions non ci arrivasse.
Chi risanerebbe il clamoroso buco nel bilancio? I tifosi??
Ecco, il bayern è una macchina perfetta perchè ormai il motore è avviato e gli incassi sono e saranno sempre gli stessi ma alla base vi è sempre un'ingiustizia di fondo.
La ripartizione dei diritti televisivi ha creato un solco, il fpf ha cristallizzato tale solco.
E' questo lo sport che vogliamo?
Sarebbe questo lo sport capace di autofinanziarsi??
Io vedo solo un sistema mafioso dove chi è grande gode dello status quo di grande e chi è piccolo sta al suo posto in attesa delle briciole.
In tanti mi dicono che parlo cosi sol perchè il milan oggi non è il milan perchè se il milan fosse al livello della juve sarei felice e appagato.
Non è cosi, io credo che alla lunga anche di milan-barca anzichè di milan-real ci si stufa se non vi il fattore sorpresa, fantasia, ricambio.
Il calcio è fatto di cicli e chi ha capacità è giusto che possa poter sopperire alla mancanza di risorse , come chi ha le risorse deve aver la possibilità di poter investire.
Questo modo di fare calcio invece ha ucciso le favole e la fantasia perchè parte sempre da un sistema mafioso dentro la lega.
Tempo fa non ricordo se te o un altro utente pubblicò l'albo dei vincitori nei maggiori campionati europei negli ultimi anni : in quel post c'era la spiegazione a tutto ciò che sto scrivendo.
In troppi sono bravi a parlare di fair play ma io di fair play ne vedo poco.
Se il bayern non ha una proprietà che immette soldi ma pretende di mantenere lo status quo mangiandosi la fetta più grande dei diritti tv io ci vedo una gestione simile a quella di moggi-giraudo-bettega quando allestivano 'il sistema' per far camminare l'azienda a costo zero.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Ah, un invito a quei tifosi competenti e sinceri che pensano che Eliott stia operando bene con il Milan. Chiedetevi seriamente in cuor vostro se stia facendo tutto quello che è nelle sue possibilità per riportare il Milan nel Gotha del calcio o piuttosto non si stia comportando da speculatore quale è,violentandone la storia e umiliandone i tifosi quando ci dicono che dobbiamo ripartire dal basso con le giovani scommesse di belle speranze.
Io, che avevo concesso loro il beneficio del dubbio, l' ho fatto.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Solo con uno sceicco il Milan potrà ritornare ai fasti di un tempo! Sempre detto e continuerò a ribadirlo. Mi fa piacere comunque che molta gente si sia svegliata sul bluff Elliott. Ai tempi venivo attaccato quando dicevo che non sarebbe cambiato nulla.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,210
Reaction score
16,048
Solo con uno sceicco il Milan potrà ritornare ai fasti di un tempo! Sempre detto e continuerò a ribadirlo. Mi fa piacere comunque che molta gente si sia svegliata sul bluff Elliott. Ai tempi venivo attaccato quando dicevo che non sarebbe cambiato nulla.

Ti ricordi le discussioni a non finire su Elliott?

E questi sono potenti, e questi hanno inginocchiato interi paesi, e di qui, e di là ... Se non ricordo male il mio primo post in assoluto nel forum fu proprio sull'argomento cessione, a quei tempi c'era anche l'incognita Commisso/Riccketti.

Cambiato un accidente. Anzi.
 
Alto
head>