Argentina e Messi ai Mondiali '14

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
I nomi, soprattutto alcuni, sono imbarazzanti. Ma l'Argentina di Sabella è compatta, molto europea, se possiamo dire così, e motivatissima a fare bene in casa dei rivali di sempre. Attenzione.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Dire che a parte l'attacco sono scarsi, mi pare veramente esagerato. Alla fine hanno comunque vinto il girone di qualificazione sud-americano con la miglior difesa (ed il girone sud-americano non è certo il gironcino uefa...)

Anche io reputo Brasile, Spagna e Germania un gradino sopra (ma neanche l'Argentina di Maradona era uno squadrone...), ma parlare dell'Argentina come di una squadretta perchè la maggior parte non gioca in Europa è molto molto superificiale
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Sì, se poi compare la Madonna di Lourdes in campo perderanno in finale con la Germania ma del fatto che non vinceranno il mondiale ci metto la mano sul fuoco.

A cosa serve la Madonna di Lourdes quando hai il Dios di Barcellona?

Non capisco come potete essere così negativi sulle possibilità dell'Argentina e nel frattempo continuiate a osannare il 4 volte pallone d'oro... Se non è in grado di trascinare una squadra tutto sommato buona in un mondiale a 1000 chilometri da casa sua come si fa a definirlo uno dei migliori della storia?

Io piuttosto metterei una mano sul fuoco che la Germania non arriva in finale... Come vedi 23 giocatori abituati a giocare nel fresco Nord Europa 1 mese in Brasile con il 100% di umidità?

Solo per il fattore climatico l'Argentina è una iper favorita...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
A cosa serve la Madonna di Lourdes quando hai il Dio di Barcellona?

Io piuttosto metterei una mano sul fuoco che la Germania non arriva in finale... Come vedi 23 giocatori abituati a giocare nel fresco Nord Europa 1 mese in Brasile con il 100% di umidità?

Solo per il fattore climatico l'Argentina è una iper favorita...
Io ho scommesso tanto sulla Germania, troppo per fare un passo indietro :fuma:
Date troppo peso al clima che sarà un fattore importante ma alla fine vincerà la più forte.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Dire che a parte l'attacco sono scarsi, mi pare veramente esagerato. Alla fine hanno comunque vinto il girone di qualificazione sud-americano con la miglior difesa (ed il girone sud-americano non è certo il gironcino uefa...)

Anche io reputo Brasile, Spagna e Germania un gradino sopra (ma neanche l'Argentina di Maradona era uno squadrone...), ma parlare dell'Argentina come di una squadretta perchè la maggior parte non gioca in Europa è molto molto superificiale
Dammi un undici forte, un undici che possa competere sulla carta con le altre grandi.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
mo che me li hai citati tutti mi rendo ancor più conto di quanto sia una nazionale scarsa, 3/4 di squadra composta da cessi, ex giocatori e carneadi che non hanno la minima idea di cosa significhi giocare a certi livelli. Buona fortuna a sabella, se è riuscito nel miracolo di far rivincere la libertadores all'estudiantes chissà, potrebbe anche ripetersi, in fondo con l'attacco che hanno basterebbe fare 3-4 gol a partita :cool:

Quali intendi come carneadi? Non vedo molti ultra trentenni... Sull'esperienza si sono fatti un girone niente male giocando con Colombia, Cile, Uruguay e altre nazionali che puntualmente mettono in difficoltà le squadre europee, tipo il Paraguay e simili....

Ho molti più dubbi sull'esperienza dell'Italia... Quanti dei nostri hanno visto una semifinale di Champions in carriera?

Secondo me la sorpresa di questo mondiale potrebbe essere l'Inghilterra se sarà in grado di reggere il clima brasiliano... Vedendo il Liverpool e considerando che l'ossatura della squadra è tutta inglese quest'anno potrebbero fare un bello scherzetto, a noi in primis...
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Dammi un undici forte, un undici che possa competere sulla carta con le altre grandi.

Generalmente ha giocato così (le partite più semplici) e nelle partite più delicate ha sacrificato uno tra Aguero e Higuain e ha rafforzato il centrocampo o è passato con i 5 dietro...

a97b2857d912b1d0936cb469e3933375_original.jpg


92f6a48e6f6643d13e9515ba8d4c7904_original.jpg


POSSÍVEL-ARG-5-3-2-pré-jogo.jpg
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Generalmente ha giocato così (le partite più semplici) e nelle partite più delicate ha sacrificato uno tra Aguero e Higuain e ha rafforzato il centrocampo o è passato con i 5 dietro...

a97b2857d912b1d0936cb469e3933375_original.jpg


92f6a48e6f6643d13e9515ba8d4c7904_original.jpg
Tra le grandi mi sembra un undici tutt'altro che irresistibile, a parte l'attacco ovviamente.
 
Alto
head>