Aquilani:"Milan non di super campioni. Vince in settimana".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,180
Purtroppo a noi ci penalizzano i Saelemakers, Messias, Diaz, e l'attacco Anziano. Quindi in generale, tolto Leao tutto l'attacco. Se migliorassimo in quei ruoli cambierebbe la musica e sentiremmo anche opinioni diverse.

Reaction score
5,080
Beh,ma in questo caso hanno ragione e non dobbiamo prenderla come una critica,anzi

Da inizio stagione che giochiamo con un centrocampista in scadenza di contratto che fino a 2-3 partite fa giocava in infradito.
Con un trequartista inesistente,ma non solo perchè è venuto a mancare Diaz come giocatore,ma perchè è venuta a mancare la dirigenza che anzichè acquistare un trequartista per sostituire Calhanoglu,ha semplicemente promosso la riserva,lasciando il ruolo di 2° trequartista di riserva a....Daniel Maldini ? Krunic ?
Da inizio stagione che giochiamo con un attacco formato da un 36enne e un 40enne.
Il giovane che doveva garantire la presenza in caso di acciacco dei 2 vecchietti ? Pellegri,uno che ha passato più tempo in infermeria che a bordocampo!
E a gennaio che si fa ? Anzichè acquistare una punta fisicamente ok,sostituiamo Pellegri con Lazetic,un neo18enne che non vedrà mai il campo nella parte restante della stagione.
E non scordiamoci di Simon ! Si infortuna Kjaer e lanciamo kalulu,che fino a qualche mese i giornalisti non sapevano neanche chi fosse.

Per questo dico che hanno ragione.
Noi a settembre di "grandi campioni" avevamo solo Hernandez e Ibra sul viale del tramonto.
Poi strada facendo sono sbocciati tonali,leao,kalulu e alcuni,come tomori,si sono riconfermati ottimi innesti.
Più la sorpresa di Maignan !
Calabria,Messias,Saelemeker,diaz,romagnoli,krunic,tutti giocatori normali.
Addirittura billy ballo,maldini e dracula anche sotto la media :asd:
Non ha senso nominare i giocatori meno forti, anche nei Milan migliori c'erano in rosa giocatori normali o buoni.

Maignan, Tomori, Hernandez, Leao sono giocatori che farebbero gola a qualunque squadra top mondiale. Tonali se continua così può arrivare a quel livello.

Calabria, Bennacer, Kessie, Kalulu di ottimo livello.

Abbiamo lacune in attacco, dove Giroud fa il suo ma non è certo Shevchenko e Ibra ormai è calato fisicamente. E la solita annale lacuna sulla destra.
La panchina è un po' corta, come giocatori di livello.

Reaction score
37,596
Purtroppo a noi ci penalizzano i Saelemakers, Messias, Diaz, e l'attacco Anziano. Quindi in generale, tolto Leao tutto l'attacco. Se migliorassimo in quei ruoli cambierebbe la musica e sentiremmo anche opinioni diverse.
Perché invece dzeko che pare mio nonno con l'artrosi è uno spot dell'efficienza fisica.
Per non parlare di vidal che vedrei bene come uomo immagine dr gibaud o sanchez che pare un nano da circo.
Volendo potrei citare anche quel cavallo zoppo di vecino , il fenomeno gagliardini o il desaparecido kolarov.
E come dimenticare ranocchia ?

Dai...

È la narrazione che è tutta in malafede.

Reaction score
1,094
Sarò io blasfemo ma per me chi vince è il più forte.
Non esiste altro banco di prova del campo.
Le diatribe da salottini intrise di malafede non mi interessano e nemmeno i giudizi sotto l'ombrellone: è sport?
È competizione?
Allora chi vince è più forte.

Il Milan nel campionato dentro al campionato tra le prime sette sorelle ha surclassato tutte dando perfino 6 punti di distacco alla seconda (inter)?
Bene ,il Milan è più forte .
Perché i punti sono punti conquistati sul campo, mica alla conad o dal benzinaio.

Quando una vittoria la si ottiene sul filo del rasoio e per una manciata di punti di distacco, volendo esser pignoli, potremmo al limite stare a sindacare su episodi e dettagli .
Però mi pare che pure aprendo questa discussione dentro alla discussione arriveremo a dire che al Milan mancano punti in classifica e che il Milan è primo nonostante una serie incredibile di vicissitudini.

Quindi ,esattamente, di cosa stiamo a parlare?
Il Milan è più forte perché ha dimostrato di essere più forte.

Volendo portarci un po oltre semmai potremmo capire se la vittoria sarà un punto di partenza o resterà un fuoco di paglia ma questo lo scopriremo solo vivendo.

Con buona pace dei negazionisti.

Nello sport vince sempre il più forte.
Non si è più forti per status quo ma perché lo si dimostra sul campo.

Ormai questo giochino al massacro ha massicciamente rotto le palle.
meglio non leggi quello che scritto il corriere..no comment veramente

Reaction score
37,596
meglio non leggi quello che scritto il corriere..no comment veramente
Ma non ci hanno rotto le palle per mesi che in Italia si vince con la difesa?
Non ci hanno rotto le palle che ci segnavano troppo?

Eccoli serviti: miglior difesa nei numeri e numero record di cleen sheet.
Non gli basta più?

Primi negli scontri diretti.

Ma cosa vogliono?

Reaction score
3,180
Perché invece dzeko che pare mio nonno con l'artrosi è uno spot dell'efficienza fisica.
Per non parlare di vidal che vedrei bene come uomo immagine dr gibaud o sanchez che pare un nano da circo.
Volendo potrei citare anche quel cavallo zoppo di vecino , il fenomeno gagliardini o il desaparecido kolarov.
E come dimenticare ranocchia ?

Dai...

È la narrazione che è tutta in malafede.
Dzeko vale un Giroud, anche se io lo metto un pelo avanti al Francese perché è più forte. Lautaro si mangia qualsiasi nostra punta centrale. Sanchez o Correa per me sono decisamente più forti di un Saele o Messias, nonostante il primo sia sul viale del tramonto e il secondo sia un giocatore tutto sommato fumoso.
Calha era nostro e sappiamo essere più forte di Diaz, l'abbiamo appurato a nostre spese. In attacco non c'è paragone dai, ma siamo noi stessi a lamentarci ogni partita del nostro attacco. Lo sappiamo bene.
Gaglia, Vecino ecc valgono un Bakayoko. Bidoni da entrambe le parti

Reaction score
37,596
Dzeko vale un Giroud, anche se io lo metto un pelo avanti al Francese perché è più forte. Lautaro si mangia qualsiasi nostra punta centrale. Sanchez o Correa per me sono decisamente più forti di un Saele o Messias, nonostante il primo sia sul viale del tramonto e il secondo sia un giocatore tutto sommato fumoso.
Calha era nostro e sappiamo essere più forte di Diaz, l'abbiamo appurato a nostre spese. In attacco non c'è paragone dai, ma siamo noi stessi a lamentarci ogni partita del nostro attacco. Lo sappiamo bene.
Gaglia, Vecino ecc valgono un Bakayoko. Bidoni da entrambe le parti
Giroud è campione del mondo e ha giocato in top club.
Esattamente perché dzeko è meglio?

Dici bene , bidoni ovunque.
È un campionato mediocre, altro che ingiocabili.

Reaction score
3,180
Giroud è campione del mondo e ha giocato in top club.
Esattamente perché dzeko è meglio?
È un mio parere. Per me è più forte in tutto, colpo di testa, senso tattico, senso della posizione ed il gioco sporco che fa per la squadra. Poi l'età avanza e non è più Dzeko del City o della Roma. Ma per dire, Dzeko della roma vs Giroud dell'Arsenal per me vince Dzeko tutta la vita.
Poi che Giroud abbia vinto il mondiale, non fa di lui, un giocatore più forte.

Reaction score
37,596
È un mio parere. Per me è più forte in tutto, colpo di testa, senso tattico, senso della posizione ed il gioco sporco che fa per la squadra. Poi l'età avanza e non è più Dzeko del City o della Roma. Ma per dire, Dzeko della roma vs Giroud dell'Arsenal per me vince Dzeko tutta la vita.
Poi che Giroud abbia vinto il mondiale, non fa di lui, un giocatore più forte.
Io invece penso sia il livello che fa il calciatore e Giroud ha giocato e vinto a livelli che dzeko non ha mai toccato.
Dzeko alla roma giocava per il nulla cosmico.

Reaction score
523
Mi sa che nemmeno quel Liverpool era di supercampioni, se vantava uno come Aquilani...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.