Serve un vero leader, basta dare fiducia ai soli partiti, alle democrazie dirette e baggianate varie. Sono i leader che fanno i cambiamenti e la storia. Ma guai a parlare di "uomo solo al comando", sennò è fasc1sm000. Il problema poi è che in Italia abbiamo un sistema parlamentare che non ci permette di avere una maggioranza e siamo anni che andiamo avanti ad inciuci ed alleanze tra partiti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
Ed andrà avanti così pure dopo le prossime elezioni, sempre se ci faranno votare.
Il problema non è che il "singolo" significa "fascismo". Il problema è che il singolo non funziona. E in Italia, in particolare, funziona ancora meno.
Serve uno stramaledetto normalissimo GRUPPO di persone, di lavoratori normali, competenti, in buona fede, che facciano i normali ministri. Senza giochetti politici, senza scheletri nell'armadio e senza una continua campagna elettorale.
Non è un caso che si stava imbastendo una possibilità di lavorare quando al governo c'era un gruppo di persone, seppur con Di Maio e Salvini più in vista degli altri.
Appena è uscito fuori il leader maximo Salvino (ma anche prime questioni dopo la vicenda Siri, il problema Lega-Russia) tutto si è accentrato sul nuovo Dio supremo Salvino.
Non si può lavorare seriamente con uno buono a bere solo a bere i cocktail tra i fighetti, uno che per primo non crede all'Italia (vedi Inno di Mameli con le cubiste)...altro che "prima gli italiani"! Ci prendiamo sonoramente per i fondelli
E tutto perché poi? PER UN PAIO DI TELEFONATE PER BLOCCARE DUE BARCHE. Ecco come ha raddoppiato i voti.
Davvero non notate la FOLLIA di tutto ciò? Che bizzarria è?? Questo non si può definire neanche "un modo di fare politica". Che roba è?? che roba è?? Abbiamo perso il senno!
Questo tizio governerà una nazione, ma è assurdo!
Io posso avere piena comprensione delle persone in difficoltà, che letteralmente non sanno a che santi votarsi, e pregano e si appellano al "sovrannaturale" per un pò di conforto. E va bene, ognuno fa quel che può, e trovano paradisiache queste visioni di """"politici"""" che anziché lavorare, letteralmente fanno i listoni coi santi.
...ma tutti gli altri??????? Siamo un popolo di deboli e di schiavi? Nessuno che sappia camminare sulle sue gambe, ed eviti di farsi abbindolare dai Salvino, dalla Wanna Marchi e dai Panzironi!! Tutta gente con in comune il fattore -culto della personalità- quindi idolatria.
Se è così, NON ESISTE essere umano sul pianeta adatto a fare il presidente del consiglio in Italia. E' una nazione miserrima, scientificamente destinata alla contrazione