APACF: le 11 cose formali di Fassone e Mirabelli.

Reaction score
889
Troppo limpidi e puliti , come fai a volergli male .

Lo sanno anche loro che manca qualcosa , ma quando dicono " più d così non si poteva fare " che vuoi rimproverargli?

Ma esatto, poi ripeto, lo si capisce immediatamente la genuinità e correttezza delle loro azioni. Se qualcosa non è stato fatto è perche ci sono dei validi motivi dietro.
C’è rammarico ma soddisfazione, siamo passati dalle stalle alle stelle. A Gennaio vedrete che 1-2 colpi in canna li avremo ancora.

Gatto

New member
Reaction score
4
La mia impressione e' che siano professionisti che danno tutto nel loro lavoro e persone genuine e trasparenti, senza alcuna boria. Dio solo da quanto ne avevamo bisogno. Il Milan ha fatto pace con i suoi veri proprietari di sempre: Noi tifosi.
Anche io pensavo e speravo si potesse fare qualcosa fino alla fine per avere qualche alternativa in piu' ma non e' stato possibile per tanti fattori. Aubameyang, se lo sceicco non avesse preso Neymar scatenando un autentico terremoto, credo l' avremmo potuto prendere.Pazienza, abbiamo una squadra nuova con giocatori molto importanti e diversi talenti. Mai vista costruire una squadra dalle fondamenta con questa rapidita' e questo acume tecnico tattico e io di campagne acquisti ne ricordo.
La palla passa a Montella e ai ragazzi. Hanno la possibilità di entrare nella storia del Milan e quindi del calcio. Io ci credo!!!

Schism75

New member
Reaction score
26
La cosa importante è che hanno detto che gli acquisti li faranno tutti all'inizio, sopratutto mi pare di aver capito che per i top è meglio non attendere troppo, sennò rischiano la beffa.

Reaction score
1,939
Mi fa molto piacere che hanno già detto che saranno pronti per il mercato di gennaio

malos

Senior Member
Reaction score
3,832
Visti i trascorsi condoriani, mi è anche piaciuto il solo 5% di commissioni pari a circa 12 ml. Grandi, finalmente è chiusa la polpetteria.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
La mia impressione e' che siano professionisti che danno tutto nel loro lavoro e persone genuine e trasparenti, senza alcuna boria. Dio solo da quanto ne avevamo bisogno. Il Milan ha fatto pace con i suoi veri proprietari di sempre: Noi tifosi.
Anche io pensavo e speravo si potesse fare qualcosa fino alla fine per avere qualche alternativa in piu' ma non e' stato possibile per tanti fattori. Aubameyang, se lo sceicco non avesse preso Neymar scatenando un autentico terremoto, credo l' avremmo potuto prendere.Pazienza, abbiamo una squadra nuova con giocatori molto importanti e diversi talenti. Mai vista costruire una squadra dalle fondamenta con questa rapidita' e questo acume tecnico tattico e io di campagne acquisti ne ricordo.
La palla passa a Montella e ai ragazzi. Hanno la possibilità di entrare nella storia del Milan e quindi del calcio. Io ci credo!!!
Sintesi perfetta, Gatto, complimenti. Ora, però, andiamo a vederci le partite! ;)

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Il fatto che non sia arrivato Auba per la questione Neymar è poco credibile, non c'erano i soldi punto, e i soldi non c'erano perchè quelli che dovevano arrivare dalla Cina e finanziare la seconda parte del mercato non sono arrivati.
Non c'è stato il blocco dei capitali come molti dicono, ma semplicemente il governo cinese ha consigliato (e si sa che nella rep.popolare quando il partito consiglia bisogna ascoltare il consiglio) a tutti gli imprenditori di spospendere le finanziani veros l'estero fino alla fatidica dalla del congresso del partito comunista cinese che si terrà per l'appunto ad Ottobre, da qui il viaggio di Fax ad ottobre per gli sponsor.

Detto questo sapendo che non puoi completare l'11 (ebbene si non è la rosa ad essere corta ma è addirittura l'11 che non è completo) con un attaccante sterno di livello che caspita vendi Niang che è l'unico attaccante sterno sx in rosa insieme al povero borini?

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Questo è materiale per [MENTION=1914]Casnop[/MENTION] :fuma:
L'azionista aprirà un finanziamento per cassa in favore del club, una linea di credito in conto corrente per ripianare il saldo passivo risultante a bilancio dalla iscrizione dei valori di acquisto dei giocatori risultanti dai contratti. Si apre un avanzo di cassa che verrà vincolato al pagamento delle varie rate dei prezzi di acquisto previste per gli anni successivi. In questi anni, quelli monitorati dalla UEFA, apparirà dunque un debito già pagato da un credito per cassa esistente e vincolato. È possibile che l'azionista decida di rientrare da quella esposizione con un privilegio sui futuri ricavi del club, ma è possibile che si tratti, almeno in parte, di investimenti a fondo perduto, in attesa dei realizzi dopo il collocamento in borsa. Un rischio che Mr. Li vorrà prendersi, avendo fatto, come ci ha detto recentemente Fassone, i propri conti. :)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,927
APACF, le 11 cose formali di Fassone e Mirabelli. Ecco le parole di AD e DS che commentano gli 11 acquisti messi a segno nel corso della lunga estate di calciomercato

Video introduttivo con le immagini dei nuovi acquisti

Fassone:"Un mercato che viene da lontano e che ci è piaciuto comunicare in questo modo e viverlo con i tifosi, i nostri veri azionisti. E' partito tutto prima dell'estate ma a settembre dello scorso anno. Con buona soddisfazione qualche minuto fa abbiamo completato il Milan in questa prima parte. Tanti aneddoti si potrebbero raccontare sulla campagna acquisti. I primissimi contatti risalgono addirittura allo scorso agosto. Mirabelli andò a vedere Kessie a Cagliari. Di aneddoti ce ne sarebbero tanti. Giocatori cinesi al Milan? Uno o due potrebbero venire a trovarci nelle prossime settimane. Diamo questa prima primizia. E' stato un mercato importante. Più importante di quanto pensassimo. Pensavamo di spendere un pò meno e avere stipendi più alti. Poi abbiamo bilanciato. Abbiamo speso 230 milioni che metteremo tutti sul bilancio di quest'anno. La proprietà ci ha permesso di fare un mercato molto importante. Abbiamo fatto cessioni e può darsi che qualcosa si muova nei prossimi giorni. Abbiamo incassato 50-60 milioni e versato 12 milioni di commissioni. Stipendi tra 110 e 120 milioni. La rosa è molto competitiva. Siamo riusciti a fare quasi tutto quello che volevamo. Manca un centrocampista? Lo lascio dire a Mirabelli. Abbiamo trasmesso alla gente milanista grande calore ed entusiasmo. E ci accorgiamo che il milanista ha grande voglia di accompagnare la squadra. Se si è soddisfatti del lavoro fatto, credo sia giusto almeno goderselo per stasera. E c'è la squadra che va in campo. Ora bisogna trasferire tutto sul campo. Le due partite di Europa League sono state affrontate con lo spirito giusto. Ma vale sempre la pena ribadirlo: l'Europa League la affronteremo con impegno assoluto. Non sarà un impegno di ripiego. Rinnovo di Suso? Spero non sia paragonabile a quello di Donnarumma, mi auguro che i prossimi siano più sereni. Suso lo abbiamo sempre considerato fondamentale. Non lo abbiamo mai messo sul mercato. Ha il contratto in scadenza nel 2019, ora inizieremo a parlare del suo rinnovo e non ci saranno problemi. La giornata di oggi? Per Niang ci eravamo sentiti con Cairo nei giorni scorsi. Stamattina finalmente abbiamo trovato una soluzione. Nel pomeriggio ci sono state le altre operazioni. Abbiamo provato a verificare i tempi tecnici con il Genoa per provare a prendere questi ragazzi fortissimi. Non siamo riusciti a fare un'operazione in uscita per 14 secondi di ritardo. La rosa è completa, anzi siamo in sovrannumero di 1-2 persone. E' stato un mercato bello in generale per l'Italia. Credo che il nostro sia stato un mercato particolare. Ora inizia la parte importante. Stateci vicini e noi staremo vicini a voi. Rifacciamo grande questo Milan".

Mirabelli:"Ci fa piacere che questo modo di approcciarci sia piaciuto. E' stato bello far vedere il lato umano di questo calciatori. E' bello aver fatto questo tipo di esperienza e il fatto che i tifosi abbiano gradito. Giocatori cinesi al Milan? Devono lavorando tanto, li seguiamo, ma ci sono cinese che stanno prendendo quota. Abbiamo avuto le idee chiare fin da subito su chi volevamo che rimanesse e su chi prendere. Sopratutto mantenere una linea importante. Vogliamo aprire un ciclo e l'importante è non avere giocatori in età troppo avanzata. Abbiamo preso giocatori forti e giovani ma anche di esperienza e di carattere. Vogliamo avere obiettivi importanti a medio lungo termini. Non obiettivi importanti fin da subito. Ovviamente non acquisteremo 11 giocatori a sessione. Avevamo questa necessità quest'anno. Centrocampista ed ala in più? Noi pensiamo di aver già fatto tanto. Ma poi il mercato di gennaio è tra poco. Siamo già pronti. La soddisfazione è stata vedere 67.000 spettatori contro il Craiova. Faceva caldissimo. Oggi la grande responsabilità è aver riportato tutto questo entusiasmo. Ora dobbiamo trasferirlo al campo e far sì che aumenti. Aubameyang? E' un grandissimo giocatore. Possiamo dire che anche lui aveva voglia di venire al Milan ma poi alcuni matrimoni non si fanno anche per volontà di altri club. Il Dortmund ha fatto fatica a darlo via. Ricambio per Bonaventura? Jack sta benissimo ma pensiamo di aver messo su una rosa a posto così anche numericamente. Non pensiamo di essere corti. Siamo a posto così. Se nel cammino ci accorgeremo che ci mancherà qualcosa, abbiamo un altro mese di mercato e non ci tireremo indietro. Andrè Silva? Sarà uno dei prossimi attaccanti più forti al mondo. E' giovane, ha bisogno di più tempo per adattarsi. Non gli mettiamo pressione. Lo aspettiamo tranquillamente. Questa crescita avrà dei periodi positivi e negativi che lo faranno crescere ancora. Ma sarà uno dei prospetti più importanti. Non era meglio il puntone invece di Kalinic e Silva? Chi ha detto che il puntone non può essere Cutrone, Kalinic e Silva? Cutrone ha fatto sempre gol. Kalinic è un giocatore di sicura affidabilità. Per Montella era il profilo che cercavamo. Se sono contento di questo mercato? Abbastanza. La gente ci chiedeva il botto. Noi pensiamo di programmare le cose in tempo e non arrivare a fare un acquisto l'ultima ora. Non credo agli effetti speciali che uno deve dare l'ultimo. Magari ce lo potevamo conservare ma non ci interessava. Ci abbiamo pensato ma noi preferiamo programmare".

PERFETTO

Così va più che bene...

Scusateci Fax1 & Max!!!!

Purtroppo siamo ancora troppo scottati da anni di teatrini ed io già temevo il video di autoincensamento con le immagini delle firme e voi che vi facevate i complimenti..sarà stato un caso che quando lo immaginavo Fassone mi appariva con la faccia del condor??

Invece hanno perfino risposto a tutte le domande che NOI abbiamo fatto...questo è rispetto dei tifosi!!

Ora non ci resta che tifare e goderci insieme l'anno del ritorno

Alto