APACF, le 11 cose formali di Fassone e Mirabelli. Ecco le parole di AD e DS che commentano gli 11 acquisti messi a segno nel corso della lunga estate di calciomercato
Video introduttivo con le immagini dei nuovi acquisti
Fassone:"Un mercato che viene da lontano e che ci è piaciuto comunicare in questo modo e viverlo con i tifosi, i nostri veri azionisti. E' partito tutto prima dell'estate ma a settembre dello scorso anno. Con buona soddisfazione qualche minuto fa abbiamo completato il Milan in questa prima parte. Tanti aneddoti si potrebbero raccontare sulla campagna acquisti. I primissimi contatti risalgono addirittura allo scorso agosto. Mirabelli andò a vedere Kessie a Cagliari. Di aneddoti ce ne sarebbero tanti. Giocatori cinesi al Milan? Uno o due potrebbero venire a trovarci nelle prossime settimane. Diamo questa prima primizia. E' stato un mercato importante. Più importante di quanto pensassimo. Pensavamo di spendere un pò meno e avere stipendi più alti. Poi abbiamo bilanciato. Abbiamo speso 230 milioni che metteremo tutti sul bilancio di quest'anno. La proprietà ci ha permesso di fare un mercato molto importante. Abbiamo fatto cessioni e può darsi che qualcosa si muova nei prossimi giorni. Abbiamo incassato 50-60 milioni e versato 12 milioni di commissioni. Stipendi tra 110 e 120 milioni. La rosa è molto competitiva. Siamo riusciti a fare quasi tutto quello che volevamo. Manca un centrocampista? Lo lascio dire a Mirabelli. Abbiamo trasmesso alla gente milanista grande calore ed entusiasmo. E ci accorgiamo che il milanista ha grande voglia di accompagnare la squadra".
Mirabelli:"Ci fa piacere che questo modo di approcciarci sia piaciuto. E' stato bello far vedere il lato umano di questo calciatori. E' bello aver fatto questo tipo di esperienza e il fatto che i tifosi abbiano gradito. Giocatori cinesi al Milan? Devono lavorando tanto, li seguiamo, ma ci sono cinese che stanno prendendo quota. Abbiamo avuto le idee chiare fin da subito su chi volevamo che rimanesse e su chi prendere. Sopratutto mantenere una linea importante. Vogliamo aprire un ciclo e l'importante è non avere giocatori in età troppo avanzata. Abbiamo preso giocatori forti e giovani ma anche di esperienza e di carattere. Vogliamo avere obiettivi importanti a medio lungo termini. Non obiettivi importanti fin da subito. Ovviamente non acquisteremo 11 giocatori a sessione. Avevamo questa necessità quest'anno. Centrocampista ed ala in più? Noi pensiamo di aver già fatto tanto. Ma poi il mercato di gennaio è tra poco. Siamo già pronti".
In aggiornamento