E' il motivo per cui sulla fascia sx siamo praticamente illegali.
Quest'anno dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni che gli capiteranno perché sembra che Leao stia "taking ovah" definitivamente e difficilmente tornerà in panchina, quindi avrà minuti da seconda punta vicino a Ibra e lo stesso Giroud quando si passerà al 442, Ante e Leao sono le nostre armi d'assalto perché sono quelli che scassinano la cassaforte prima che arrivi Ibra o Giroud con la martellata definitiva, ma siamo talmente pieni di giocatori fisici, di tecnica che nemmeno ce ne accorgiamo e ancora pensiamo che Ante non sia determinante quando in realtà è il primo degli Arditi che va all'attacco col solo coltello in mano.
Io ce l'ho al fanta da sempre, sempre titolare, è un giocatore che non puoi non amare perché è unico, di scuola slava, di quelli che in Italia hanno sempre fatto molto bene.
Ante ha solo un problema: fatica spesso contro le difese chiuse. Io sono un suo grande estimatore perché adoro i calciatori che hanno gamba e mentalità (e Ante è il numero 1 in questo), ma spesso è completamente fuori dal gioco.
In quel maledetto Milan - Cagliari di Maggio fu disastroso, il peggiore in campo.
Però quando ha spazi da sfruttare è eccezionale, anche da prima punta, pur interpretando il ruolo in maniera diversa.
Corre, cerca la profondità, impegna e rincorre gli avversari. Oggi ha anche aggiunto quella lucidità nell'ultima giocata che spesso gli manca.
A quelli che dicono che normalmente si sveglia a Gennaio...
Vi ricordo che due anni il grande maestro degli Abruzzi non lo faceva giocare, gli preferiva gente che lasciamo stare....
E vi ricordo che l'anno scorso ha avuto un brutto infortunio al gomito a Crotone alla seconda giornata che ne ha compromesso la preparazione.
Continuate a criticarlo.
Lunga vita ai giocatori come Ante, che non si risparmiano mai!