Ante Rebic

Reaction score
10,103
Incredibile come non si riesca a provare un 4321, INCREDIBILE.
Ma vale la pena rimanere con questo modulo e partire magari con due titolari inutili come Diaz e Messias? cioè vale la pena? siamo più sul pezzo? siamo sistemici? cioè se non giochiamo con questi perdiamo sempre 5-0?
Ma mettere questi, dando per scontato che Diaz sia un cesso e Messias sia un giocatore da provincia pura è così sbagliato?

Maignan
Calabria Kalulu Tomori Theo
Tonali Isma Kessie
Rebic Leao
Giroud

io davvero non ho parole, sì metti Rebic e ommiodio non abbiamo più i funzionali Diaz e Messias o il re degli stessi Salame, però ti copri con un cc in più, senza andare a provare Kessie sulla trequarti che ama perdere i tempi di gioco e spesso dorme/non è velocissimo a tornare, ma sinceramene capisco poco i 55-60 minuti che regaliamo agli avversarsi con quei 2 in campo, tanto ormai si è capito, senza Rebic non abbiamo il pressing o la fisicità e adesso la palla va messa in buca, non trotterellata in mezzo al campo prima di toppare ogni passaggio anche il più semplice.
Non ce l'ho con Messias che si impegna e non è fatto per queste partite tese, ce l'ho con chi non ha ancora capito che possiamo anche cambiare qualcosa se alcuni giocatori non danno proprio nulla alla causa, cioè io preferirei mettere i migliori all'inizio senza pensare di poter vincere sempre negli ultimi 30 minuti con qualche cambio, i soliti, Krunic, Ante e Ibra, ma mettili dentro subito, i 3 cc devono giocare sempre, se alzi Theo che poi perde pure palla almeno hai un cc in più, Kessie è un giocatore che copre il campo dietro, se lo metti sulla trequarti (e lo metterà lì a Verona) è un pesce fuor d'acqua, a 'sto punto mettili tutti e prova qualcosa di diverso davanti, basta Diaz, basta Messias titolarissimo, che poi Messias potrebbe anche giocare al posto di Rebic in quella formazza ma preferisco il lavoro di Rebic senza palla (uno viene pagato 3,5 l'anno e dovrebbe essere più decisivo, a conti fatti)
concordo, ma lo dico da 6 mesi. Cambiare modulo a tre dalla fine, sarebbe un pò rischioso. Alla fine Pioli gioca così nel secondo tempo

Jino

Senior Member
Reaction score
7,104
Quest'anno, numericamente parlando, ci è troppo mancato un'attaccante...che doveva essere Rebic...ci manca quella decina di gol del croato...

Reaction score
1,174
Quest'anno, numericamente parlando, ci è troppo mancato un'attaccante...che doveva essere Rebic...ci manca quella decina di gol del croato...
è vero.. eppure siamo comunque primi.. più che nei goal Ante ci è mancato nelle rotazioni, leao e giroud da mesi giocano 90 min quasi sempre

Reaction score
3,730
Incredibile come non si riesca a provare un 4321, INCREDIBILE.
Ma vale la pena rimanere con questo modulo e partire magari con due titolari inutili come Diaz e Messias? cioè vale la pena? siamo più sul pezzo? siamo sistemici? cioè se non giochiamo con questi perdiamo sempre 5-0?
Ma mettere questi, dando per scontato che Diaz sia un cesso e Messias sia un giocatore da provincia pura è così sbagliato?

Maignan
Calabria Kalulu Tomori Theo
Tonali Isma Kessie
Rebic Leao
Giroud

io davvero non ho parole, sì metti Rebic e ommiodio non abbiamo più i funzionali Diaz e Messias o il re degli stessi Salame, però ti copri con un cc in più, senza andare a provare Kessie sulla trequarti che ama perdere i tempi di gioco e spesso dorme/non è velocissimo a tornare, ma sinceramene capisco poco i 55-60 minuti che regaliamo agli avversarsi con quei 2 in campo, tanto ormai si è capito, senza Rebic non abbiamo il pressing o la fisicità e adesso la palla va messa in buca, non trotterellata in mezzo al campo prima di toppare ogni passaggio anche il più semplice.
Non ce l'ho con Messias che si impegna e non è fatto per queste partite tese, ce l'ho con chi non ha ancora capito che possiamo anche cambiare qualcosa se alcuni giocatori non danno proprio nulla alla causa, cioè io preferirei mettere i migliori all'inizio senza pensare di poter vincere sempre negli ultimi 30 minuti con qualche cambio, i soliti, Krunic, Ante e Ibra, ma mettili dentro subito, i 3 cc devono giocare sempre, se alzi Theo che poi perde pure palla almeno hai un cc in più, Kessie è un giocatore che copre il campo dietro, se lo metti sulla trequarti (e lo metterà lì a Verona) è un pesce fuor d'acqua, a 'sto punto mettili tutti e prova qualcosa di diverso davanti, basta Diaz, basta Messias titolarissimo, che poi Messias potrebbe anche giocare al posto di Rebic in quella formazza ma preferisco il lavoro di Rebic senza palla (uno viene pagato 3,5 l'anno e dovrebbe essere più decisivo, a conti fatti)
Penso che la prossima giocherà Bennacer al posto di Diaz con Kessie magari spostato più avanti a far filtro alti. Si era appena fatto male la scorsa partita e non voleva rischiarlo più di tanto. Per me Benna sarà titolare la prossima.

Reaction score
259
già, come Leao che infatti non ha combinato una mazza dopo lo spostamento a destra, che infatti appena è tornato a sinistra dopo 30 secondi ha fatto gol. Sarebbe stato meglio piazzare Rebic seconda punta e lasciare Leao a sinistra, facendo entrare Saele a fare tutta la fascia destra anziché Krunic trequartista.
Non scherziamo, Rade è un talismano.
Giocherei con lui trequartista al posto di Diaz.

Reaction score
4,057
Lo schiererei titolare centravanti da qui alla fine, Verona Atalanta Sassuolo sono squadre che giocano ma lasciamo spazi dietro e ora è fondamentale avere gamba fresca essendo a fine stagione (e ne giroud ne ibra ce L hanno)

bmb

Senior Member
Reaction score
8,363
Mister perché non riproporre la formazione di ieri con Rebic e Leao in campo insieme a scambiarsi le posizioni senza dare punti di riferimento? Magari con Kessie al posto di Brahim "cadavere" Diaz a dare un po' più di equilibrio? L'altro morto di Messias è più scarso di Salamella, Suso, Castillejo e tutti quelli che sono passati su quella fascia negli ultimi 30 anni.

Alto