Ansia Italia. Il Covid sta tornando, portato dagli stranieri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,098
Attenzione: sempre la solita storia. Rispettate le idee altrui, evitate accuse ridicole e restate on topic. Si parla solo dell'oggetto della discussioni. Eventuali repliche ai richiami solo in privato. Chi risponde nel topic, e chi continua con la solita tiritera, verrà bannato.

.

Reaction score
9,034
Faranno di tutto per evitare un secondo lockdown, poi la situazione diventerà talmente disastrosa che saranno costretti. Finiranno per distruggere definitivamente questo paese.
Se tutti si muoveranno come stanno facendo le istituzioni venete, a mio parere è improbabile che la situazione possa tornare a essere disastrosa.
Da quel che ho capito, la discussione ha preso la solita piega “pro VS contro migranti, che per me è questione irrilevante ai fini delle strategie di contenimento dell’epidemia. La cosa rilevante, e che mi fa ben sperare, è che le istituzioni venete hanno agito tempestivamente nell’individuazione e nell’isolamento dei focolai: un tale non stava bene, tamponi a tutti e isolamento dei positivi.
Da questo punto di vista, si conferma l’ottimo approccio del Veneto. Dobbiamo sperare che tutte le istituzioni e i presidi sanitari locali operino in questo modo. Se così sarà, potremo passare una stagione autunno-inverno magari non normale al 100% ma sicuramente in modo abbastanza tranquillo.

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
Non me ne frega niente, ma se richiudono tutto ammazzo qualcuno.

Reaction score
921
Comunque il virus circola ampiamente, in spagna francia e germania ci son parecchi contagi per giorno, e i voli da e per quelle destinazioni sono ormai operativi.

Quindi non farei l'errore di focalizzarmi solo sui barconi dimenticando che ogni giorno arrivano centinaia di voli da zone messe male.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Comunque il virus circola ampiamente, in spagna francia e germania ci son parecchi contagi per giorno, e i voli da e per quelle destinazioni sono ormai operativi.

Quindi non farei l'errore di focalizzarmi solo sui barconi dimenticando che ogni giorno arrivano centinaia di voli da zone messe male.

Ok, ma 131 in veneto sono in un centro di accoglienza per immigrati. Tira le somme.

IlProfessore

Bannato
Reaction score
5
Vabbè ormai s'è capito che con questa storia vogliono marciarci fino al gennaio 2021. Chissà che diavoleria c'è dietro e chissà se e quando sapremo la verità. Povere generazioni future, che sistema marcio gli abbiamo lasciato.

Igor91

Member
Reaction score
367
Come riportato da quotidiani in edicola oggi, 31 luglio, sarà un agosto di tintarella ed ansia per gli italiani. Il Covid sta tornando, portato dagli stranieri come dicono i numeri di ieri (QUI https://www.milanworld.net/coronavirus-3-vittime-e-386-contagi-vt92412.html ). Non si registravano così tanti casi dal 12 giugno. Tantissimi casi di importazione. In veneto ben 131 stranieri (migranti) positivi negli ultimi giorni. A Lampedusa boom di disdette da parte dei turisti, per paura dei tanti sbarchi.

È tutta una campagna politica .... Questi maledetti figli di una puta: guarda caso adesso i media calcano la mano e preparano il terreno per il nuovo lockdown a settembre-ottobre.

Non so quale sia il loro scopo, non ne ho idea, ma questa cosa è palesemente un montaggio..

Devil1899

Junior Member
Reaction score
6
Se tutti si muoveranno come stanno facendo le istituzioni venete, a mio parere è improbabile che la situazione possa tornare a essere disastrosa.
Da quel che ho capito, la discussione ha preso la solita piega “pro VS contro migranti, che per me è questione irrilevante ai fini delle strategie di contenimento dell’epidemia. La cosa rilevante, e che mi fa ben sperare, è che le istituzioni venete hanno agito tempestivamente nell’individuazione e nell’isolamento dei focolai: un tale non stava bene, tamponi a tutti e isolamento dei positivi.
Da questo punto di vista, si conferma l’ottimo approccio del Veneto. Dobbiamo sperare che tutte le istituzioni e i presidi sanitari locali operino in questo modo. Se così sarà, potremo passare una stagione autunno-inverno magari non normale al 100% ma sicuramente in modo abbastanza tranquillo.

Se saranno in grado di identificare e isolare tempestivamente i nuovi focolai passeremo un autunno-inverno con le restrizioni attuali secondo me, poi devono essere in grado di far rispettare gli isolamenti a tutti... nel centro accoglienza di Treviso la notte scorsa alcuni migranti in isolamento hanno protestato distruggendo alcuni locali della struttura perchè non vogliono essere rinchiusi, le regole devono valere per tutti i cittadini presenti nel territorio nazionale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto