- Registrato
- 18 Giugno 2017
- Messaggi
- 2,490
- Reaction score
- 180
No, non sono idioti ma fanno solo il loro lavoro. I piani industriali funzionano in questo modo, si fanno delle previsioni di attivo e passivo e in base e queste previsioni si effettuano investimenti. Ma come dice la parola stessa sono solo previsioni e non certezze. Tu hai la certezza che il prossimo anno andiamo in CL ? No, ma prevedi di andarci quindi investi sperando poi di rientrare dall'investimento. Ma se poi non succede sono dolori.
E siamo d'accordo, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. La CL non garantisce comunque 200M, la Juve che è arrivata in finale ne ha presi circa 130M e si è spartita il malloppo soltanto con il Napoli (la quota più consistente viene divisa per nazione e soltanto tra chi partecipa ai gironi).
Dall'anno prossimo la stessa torta si dividerà in 4, anche se sono previsti aumenti non arriveranno 100M dalla CL.
L'analisi di quel tizio non ha assolutamente senso dal punto di vista economico.
Detto questo, ammessi i dubbi, anche se non li condivido, Donnarumma non è l'unico assistito del "sig." Raviola, quindi non vedo perché i dubbi siano leciti soltanto nel suo caso. Non lo mettiamo mica in prigione, poteva tranquillamente rinnovare ed essere ceduto l'anno prossimo o, meglio ancora, metterci la faccia e dire "Voglio andare via adesso", sarebbe stato ******* uguale, ma meno criticabile.